Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
ma nemmeno il té andrebbe bene perché, quello "vero", contiene la teina che provoca lo stesso effetto della caffeina.
a me capita di prendere il caffè a sera tarda, dopo una buona cena e da lì a poco andare a letto. ci sono giorni che non mi fa assolutamente nulla, giorni invece che faccio più fatica ad addormentarmi, ma è cmq molto raro.
Eh ma il tè ha un'effetto un po diverso sul corpo... io lo prendo proprio perché appunto contiene caffeina(caffeina e teina sono la stessa molecola) e aiuta la digestione... poi ho letto che se lo infondi per 2 min hai molta caffeina, se lo lasci stare per 5 min hai un effetto più lieve.

Strana questa abitudine di prenderlo la sera, di solito si prende di mattina o di pomeriggio... bho io continuo a non capire il perchè