Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
Guarda è tutto molto interessante, perlopiù perchè si inizia a sviluppare nuovi prodotti, ma il tallone d'Achille (come ne parlavamo in un altro thread, non ricordo più quale) sono le batterie.
Mio fratello 4 anni fa, da convinto ambientalista, si era comprato uno scooter elettrico, le prestazioni erano veramente interessanti, molto veloce e per la strada che faceva lui per andare al lavoro bastava ampiamente una carica alla sera.
Peccato che già dopo soli due anni è stato costretto a cambiare il pacco batterie con una spesa non indifferente e dopo un anno ha deciso di rivenderla al concessionario che gliela aveva venduta all'inizio perdendoci, naturalmente, parecchi soldi.
Adesso ha uno scooter 125cc a combustione e vive felice...
Il fatto è che questi mezzi non hanno problemi di prestazioni, i motori elettrici di nuova generazione competono bene con quelli a combustione, il problema sono proprio le batterie, fino a che non cambierà questa tecnologia si resterà nell'ambito dei mezzi curiosi per clienti ricchi.



Edit: trovato
innovazione batterie
Esatto Ambrogio, il problema è stato sempre l'accumulo.
Mi auguro sinceramente che si possa trovare una soluzione a questo problema che, come ha sperimentato tuo fratello, non permette un utilizzo "normale"
Oltre ai costi, la durata !