Si
No
Ho intezione di imparare
Ora provo!
Ho iniziato a nuotare molto piccolo, andavo in piscina durante la scuola elementare. Poi a 9 anni sono entrato a far parte di una squadra locale, ho fatto pure qualche gara provinciale-regionale. Ma non ho più continuato perchè bisognava allenarsi ogni giorno, e dal primo pomeriggio (della serie addio scuola!).
Bellissimo nuotare in mare, specie quello cristallino di queste parti (salento in primis).
Originariamente Scritto da Mo
![]()
Effettivamente non ho potuto fare a meno, per esperienza personale, di sorridere dopo quanto letto qui sopra.Originariamente Scritto da jacksinclaire
D'estate vado giù in Calabria da quando sono piccolo ed ho girato diverse localitÃ* joniche nella parte settentrionale della regione ed in nessuna di queste ho mai incontrato acqua cristallina, anzi, il più delle volte acqua putrida o oleosa, per non dire di peggio ma mi fermo qui.
Certamente le coste joniche calabresi sono vaste ed io ho visto solo una piccola parte, sono sicuro che in altre zone le cose sono ben diverse, ma è anche giusto dire che non è tutto rose e fiori nemmeno lì.
Sempre per esperienza personale posso dire invece che le coste settentrionali calabresi tirreniche sono tutta un'altra cosa, lì il mare è davvero blu e limpido ogni volta che ci vado.
Per quanto riguarda la Puglia il versante ionico è straordinario, specie da Marina di Pulsano (TA) in giù. Si compete con le coste sarde:Originariamente Scritto da Pierpaolo.
Questa è una foto di Porto Cesareo.
Discorso simile anche sull'adriatico, spece da monopoli in giù.
Il top poi a Otranto e dintorni, foto di Murgiasalentina docet.
Sempre salata èOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Questa invece è una cartolina tratta dal mio album estivo 2005...Originariamente Scritto da Gianluigi
La peggior spiaggia mai vista, c'è da dire che era un pò "periferica" rispetto a quelle adiacenti tenute sicuramente meglio, roba per chi voleva trovare un pò di tranquillitÃ* ( io ed i miei amici per scherzare dicevamo "per i nudisti" ) rispetto alle spiagge caotiche, la poca gente presente non a caso era pure scorbutica.
Quel giorno dopo avere fatto l'ultimo bagno pomeridiano appena uscito dall'acqua ho avuto una strana reazione "allergica" ( mai avuta prima di allora e mai più ricomparsa ) con la comparsa di macchiette rosse sull'avambraccio, un fortissimo "raffreddore" ed occhi che mi bruciavano, reazione poi improvvisamente scomparsa dopo 30 minuti.![]()
Purtroppo trovare spiagge pulite comincia a diventare un'impresa anche dalle mie parti, tanto che in piena estate per trovarne una decente sono spesso costretto ad andare a Vendicari (che è una riserva protetta).
Molto meglio invece sugli scogli dove ci sono ancora molte ottime zone.
Comunque per trovare acque veramente pulite bisogna andare nelle isole minori, c'è poco da fare.![]()
Da me per fortuna la situazione è meno deprimente...O sarò stato io fortunato a non trovar tale sporcizia?
in salento ci ho passato 4 estati consecutive, ci sraÃ* un suo perche...Originariamente Scritto da Gianluigi
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Per quanto riguarda le spiagge purtroppo una buona fetta di colpa spetta anche alla negligenza dei bagnanti che non si sprecano a raccogliere l'immondizia da loro prodotta e a portarla via, lasciandola molte volte invece in spiaggia.Originariamente Scritto da DavideCt
Segnalibri