Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Ricapitolando: non è l'indebolimento della struttura portante dovuto a urto+incendi ad aver causato il crollo, ma sono cariche esplosive opportunamente piazzate.
Quindi da una parte abbiamo un'intelligence USA che fallisce clamorosamente nel prevenire gli attentati (perchè comunque gli aerei ci sono; a meno che non siano UFO...) e dall'altra praticamente un'intera città che non si accorge che viene progressivamente minata la struttura dei 2 grattacieli più alti.
Bingo! Solo che tu ci ridi, mentre 2600 ingegneri ed architetti, ovvero quelli che ci hanno messo nome e cognome, in massima parte statunitensi, non ci dormono la notte e vengono derisi da gente come te perchè chiedono una investigazione indipendente.

A proposito, per chi ha voglia di perdere tempo (ringraziamo per i perculeggiamenti vari)
questo è il risultato della commissione d'inchiesta.

Final Reports from the NIST World Trade Center Disaster Investigation | NIST

E' molto interessante notare come lo stesso nist arrivi alla conclusione che per le torri gemelle è l'insieme di urto+incendi a causare non il crollo, ma la quasi completa disintegrazione o polverizzazione delle torri mentre presi singolarmente l'urto o l'incendio non sarebbero mai e poi mai stati in grado di provocare alcun crollo.
Per l'edificio 7, del quale chissà perchè mai nessuno parla, invece questo non vale, la spiegazione ufficiale è che i detriti del crollo della torre 1 abbiano provocato un incendio che nessuno ha mai visto, a parte qualche fiammella, che singolarmente a sua volta abbia indebolito la struttura e provocato un crollo del tipo che è plausibile solo con una demolizione controllata.