Alla fine ha ragione Enrico (Heinrich) per me...con tutta la sofferenza che l'11 settembre ha comunque causato, cercare di capire se è stato progettato dall'America o no a sto punto scade nelle questioni di lana caprina
Bingo! Solo che tu ci ridi, mentre 2600 ingegneri ed architetti, ovvero quelli che ci hanno messo nome e cognome, in massima parte statunitensi, non ci dormono la notte e vengono derisi da gente come te perchè chiedono una investigazione indipendente.
A proposito, per chi ha voglia di perdere tempo (ringraziamo per i perculeggiamenti vari)
questo è il risultato della commissione d'inchiesta.
Final Reports from the NIST World Trade Center Disaster Investigation | NIST
E' molto interessante notare come lo stesso nist arrivi alla conclusione che per le torri gemelle è l'insieme di urto+incendi a causare non il crollo, ma la quasi completa disintegrazione o polverizzazione delle torri mentre presi singolarmente l'urto o l'incendio non sarebbero mai e poi mai stati in grado di provocare alcun crollo.
Per l'edificio 7, del quale chissà perchè mai nessuno parla, invece questo non vale, la spiegazione ufficiale è che i detriti del crollo della torre 1 abbiano provocato un incendio che nessuno ha mai visto, a parte qualche fiammella, che singolarmente a sua volta abbia indebolito la struttura e provocato un crollo del tipo che è plausibile solo con una demolizione controllata.
Grazie a nome di tutti gli ingegneri ed architetti che si prendono la briga di leggersi migliaia di pagine perchè vogliono capire.
E ci aggiungo anche un grazie a nome di tutti coloro che hanno rifiutato le inchieste ufficiali su ustica, strage di bologna, piazza fontana...
Grazie sincero.
In effetti considerato che c'è gente che si ritrova con case regalate a propria insaputa, minare 400 m di grattacielo senza che almeno qualche decina di migliaia di persone se ne accorga mai dovrebbe essere un gioco da ragazzi.
En passant... Indipendente da chi? E come si fa a sapere che è indipendente? Possibile che qualche perfida emanazione governativa non riesca a indirizzarla opportunamente come, ovviamente, fatto per quella ufficiale?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mi permetto di dissentire.
L'11 settembre è un avvenimento che ha sconvolto il mondo per le sue conseguenze e fosse anche tra 100 anni, per rispetto di tutte le vittime, dirette o indirette, ogni fatto o evenienza che faccia luce su questo avvenimento deve essere ben accetto.
Forse hai ragione anche tu, diciamo che non posso darti torto...però, fosse per me, mi concentrerei sul come far smettere all'America la sua politica estera dissennata, piuttosto che concentrarmi su queste questioni che ormai sento come passate.
Non fraintendermi, non voglio dire che non siano importanti, dico solo che dall'11 settembre 2001 ormai è passato un lasso di tempo abbastanza lungo, tale per cui non viviamo più nella realtà come diretta conseguenza di quell'evento, ma di altri eventi successivi che fanno passare in secondo piano l'evento (appunto l'11 settembre) che li ha scatenati.
Ho capito, vuoi portare la discussione su altri temi senza considerare per esempio l'edificio 7...
Stiamo al gioco e facciamo finta di tornare al 10 settembre 2001 e io ti racconto che un gruppo di arabi che nessuno ha mai visto, dichiarati inabili al volo, eludono tutta la sicurezza aeroportuale della maggior potenza militare mondiale, e compiendo manovre quasi impossibili per i migliori piloti mondiali, si scagliano contro due grattacieli disintegrandoli, in cui muore qualche migliaio di persone di alcune delle quali non si trova traccia di dna ma il giorno dopo tra la polvere emergono i passaporti intatti degli stessi arabi.
Sei un dilettante se ti poni il problema di come si può minare un grattacielo in cui da mesi erano in corso lavori di ristrutturazione.
Segnalibri