Oggi abbiamo avuto in ufficio la visita di un cliente, per la precisione un indiano. Di religione buddhista. Questa persona lavora a Dubai, negli Emirati Arabi. Ci ha raccontato che un giorno qualche settimana fa è dovuto andare in Arabia Saudita per lavoro. Allo sbarco all'aeroporto (credo di Jeddah) la polizia saudita gli ha controllato il bagaglio a mano. Dentro, tra gli altri effetti personali, teneva un piccolo libro sul Buddha. Quando il poliziotto ha visto il libro, l'ha preso in mano, gli ha urlato: "E questo cos'è?" e cosi dicendo ha gettato il libro a terra, calpestandolo. Un poliziotto. Non un terrorista, visto che si parla tanto dei tanti musulmani bravi belli e buoni; UN POLIZIOTTO. E non di un paesino sperduto, ma di un aeroporto intercontinentale.
E poi si viene a rinfacciare a NOI la tolleranza? Si viene a fare a NOI la morale sul rispetto della povera religione islamica, a detta di questi soggetti umiliata e insultata in tutto il mondo occidentale?
Sono SCHIFATO. Questi non sanno nemmeno dove stia di casa il rispetto e la tolleranza, la civiltÃ* e la libertÃ*. Non lo sanno nè a casa loro, nè tantomeno a casa degli altri, nella fattispecie, quasi sempre, a casa nostra.
L'odio che prova questa gente per esseri umani di religione diversa è un qualcosa di allucinante.
Per la cronaca il povero indiano ha dovuto tacere, altrimenti si sarebbe anche beccato un sacco di botte ad andar bene. E ovviamente il libro non gli è stato restituito.
Schifato, indignato, incazzato. Stasera nessuno mi venga a far discorsi del tipo "poverini bisogna capirli, si ribellano all'oppressione occidentale, combattono per la loro libertÃ*", perchè è la volta buona che me lo mangio.
Saluti.
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
mai generalizzare partendo da singoli![]()
non è generalizzazione, il poliziotto ha applicato la leggeOriginariamente Scritto da Lioz
whatever it takes
come scusa???Originariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
![]()
![]()
in arabia saudita, come in molti paesi mussulmani, (non utti) è vietato introdurre qualsiasi oggetto o libro di altra fede. Un cristiano, per esempio, non puo' portare la crocetta al petto, anche se è nascosta sotto la camicia. E sicuramente non puo' introdurre la bibbiaOriginariamente Scritto da solojuve
whatever it takes
infatti...ed è per questo che ogni tanti mi chiedo perchè noi non dovremmo fare la stessa cosa....Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Vsito che il mondo occidentale secondo alcuni non é migliore... non costruiamo più moschee, chiudiamo i centri in cui predicano gli imam, aboliamo il velo alle donne musulmane ecc. ecc..... (mi sembra che in tutti i paesi occidentali non ci sia nessun divieto per queste cose)Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Si vede che l'indiano non lo sapeva... in certi paesi è meglio non sfidare la sorte, è ingiusto ma bisogna accettarlo.Originariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
proprio cosi, caro Leo.Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Facciamo anche finta che sia una legge giusta, buona, bella e lodevole (protegge la povera religione islamica bistrattata e umiliata in ogni angolo della terra e forse anche su marte), ma la cosa peggiore, quella che dimostra l'odio, è aver gettato a terra e calpestato quel libro. Che equivale a dire calpestare la persona, la sua cultura, il suo credo, i suoi ideali. Significa considerarla alla stregua di un essere da disprezzare e da umiliare.
Che schifo.
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Originariamente Scritto da Lioz
Leo mi pare che i singoli stanno diventando un po' troppi per i miei gusti![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Segnalibri