Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
Quando si cerca lavoro presso privati,si fa affidamento sul fatto che un tizio,qualche anno prima di noi,abbia deciso di aprire una partita iva,rischiare,scommettendo sulle proprie capacità e sia riuscito a creare una struttura atta ad accoglierci come suoi dipendenti.
Ma dico io, dopo una necessaria gavetta, perché oggi c'è troppa gente che cerca lavoro invece di crearlo per se e per gli altri?
Occorre un cambio di mentalità......non deve essere il Paese a fare qualcosa per noi,ma ognuno di noi deve fare qualcosa per il proprio Paese.
eh certo, col commercio morto e fermo da anni c'è la fila per creare attività commerciali con la marea di burocrazia, gli studi di settore, la tassazione dei profitti al 70% e la spada di damocle che se va male e si fallisce nemmeno un conto corrente ti aprono più in Italia!! Vai a finire sotto i ponti.
Io non ce l'ho con gli imprenditori, anzi quasi tutti sono da ammirare perchè nonostante tutto non stanno a godersi i frutti degli anni d'oro ma cercano di tirare avanti garantendo il lavoro a tante persone, io ce l'ho con questo stato affamato e sempre più ingordo che non permette di lavorare o di fare impresa.