Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Però a me piaceva il Fernet nel caffè.
Non era male!![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Fernet, fernet, spero. Non come alcuni che correggevan il caffe' col brancamenta....Originariamente Scritto da beppe
![]()
no no,Originariamente Scritto da Tubular Bells
quello è una schifezza mostruosa.
Lungi dal correggere caffè con la menta![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ciaooooo Marco!Originariamente Scritto da JK
![]()
Un caro abbraccio a tutti!![]()
Settimana tosta dal punto di vista lavorativo e non è ancora finita!![]()
Purè di patate per 4 persone:
Pela un Kg di patate gialle immergile in acqua e lasciale bollire fino a che inserendovi un coltello risulteranno morbidissime, ben cotte..
Scolale..
utilizza uno schiacciapatate o un passaverdure, possibilmente usando il disco con i fori più piccoli..(NO la forchetta)
Schiaccia le patate, facendo cadere la purea in una pentola di medie dimensioni.(a fuoco spento)
Unisci una tazza abbondante di parmigiano reggiano, sale q.b.(un cucchiaio raso da minestra c.a) accendi il fuoco e comincia a mescolare energicamente, unisci subito un pezzo di burro (100 gr. c.a), continua ad amalgamare gli ingredienti..
Aggiungi poco alla volta del latte (non inserirne dell'altro fino a che non sarÃ* assorbito completamente quello che hai versato in precedenza)
mezzo litro comunque dovrebbe bastare per un Kg di patate
continuando sempre a girare lascia che inizi l'ebollizione, spegni dopo un minuto.
IMPORTANTE:
Mescolare SEMPRE
usare un cucchiaio di legno
Stai sempre attento alla quantitÃ* di latte, meglio un po' meno, altrimenti rischi una crema di patate anzichè un buon purè!![]()
Un saluto a tutti (anche a coloro i quali hanno svaccato questo thread)
Vado a lavorare!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Mmmmm... purèCiao Elena
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Vuoi la mia ricetta?
Recati al più vicino supermercato.
Nello scaffale della pasta dovresti trovare delle scatole con su scritto: "Pfanni purè coi fiocchi".
Lo porti a casa, versi il contenuto in un pentolino con del latte, porti ad ebbolizione ed ecco fatto un buon purè di patate senza tante masturbazioni mentali!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Originariamente Scritto da Elena
Ehm elena![]()
che per caso c'è qualche infermiera stressata dal lavoro che ha voglia di andare al cinema ocn un romagnolo ?
![]()
![]()
![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Mia suocera mi ha detto di mescolare sempre nella stessa direzione con energia, altrimenti il purè si smonta ????!!!!! lo prendo x buono xchè così facendo è riuscito un buon purè !!!!!Originariamente Scritto da Elena
[/quote] usare un cucchiaio di legno
Stai sempre attento alla quantitÃ* di latte, meglio un po' meno, altrimenti rischi una crema di patate anzichè un buon purè![/quote]
Se poi il Pres vuole invitarci a cena ........![]()
Segnalibri