Io, intanto, comincio a dire cosa NON sopporto.
1) L'assenza di sole. Ogni tanto deve piovere, ovvio, ma vorrei che almeno 4 giorni su 5 fossero completamente assolati. E parlo di sole bello alto, il che, quindi, esclude l'inverno alle alte latitudini.
2) Il cielo non blu, l'atmosfera non limpidissima ecc. Questo esclude cirri, nuvolaglia, polveri, ozono ecc. Le ombre devono stagliarsi nettissime e scure al suolo, il cielo deve essere blu cobalto e la visibilità deve essere praticamente infinita.
3) Le temperature dell'aria superiori a 20 gradi. Ciò significa che le massime devono essere inferiori a 20, così come le temperature nei luoghi chiusi.
4) Le minime notture superiori a 10 gradi. Comprende anche l'effetto calore urbano.
4) I punti di rugiada superiori a 5 gradi. Più bassi sono, meglio sto, ma comunque come livello massimo metto 5. Vale anche per i luoghi chiusi.
5) L'assenza di vento diurna. Di notte e al primo mattino, invece, l'assenza di vento ci può stare.
6) La neve al suolo. Lo so, molti inorridiranno, ma io voglio camminare sull'asciutto!

Conoscete qualche luogo che si avvicini a quanto descritto? Forse un semideserto tropicale d'alta quota...