Citazione Originariamente Scritto da Hertz Visualizza Messaggio
Il mio clima ideale deve essere il meno soleggiato possibile, molto nuvoloso in tutte le stagioni ma fresco, le temperature in Estate non devono superare i 25 C° mentre in inverno non devono superare mai i 5 C° con persistenza di neve al suolo per almemo 2 mesi all'anno. insomma deve essere freddo ma anche piovoso, credo che un clima simile sia riscontrabile nella zona di Anchorage in Alaska
Meglio di Anchorage, ma restando sempre in Alaska, per te sarebbero Juneau, Unalaska e Cold Bay. Di queste ultime due località non trovo il soleggiamento, ma guarda le precipitazioni invernali di Unalaska (ma forse, per te, troppa pioggia rispetto alla neve).
Anchorage, Alaska - Wikipedia
Juneau, Alaska - Wikipedia
Unalaska, Alaska - Wikipedia
Cold Bay, Alaska - Wikipedia

A me le giornate senza sole fanno venire una depressione angosciante, ma proprio una cosa seria. Purtroppo, però, non sopporto il caldo: diciamo che una temperatura dell'aria di 20 gradi per me è CALDISSIMO, ma se c'è il sole posso avere caldo anche con 0 gradi. Comunque, se il sole è fortissimo ma l'aria è fredda, puoi sempre andartene all'ombra, ma se l'aria è calda, e 20 gradi per me è caldo, non hai alcuna possibilità di refrigerio! Quanto al punto di rugiada, come ho già detto, 5 gradi sono già troppi.

Ma ditemi, è davvero così raro essere nuvolofobi e caldofobi contemporaneamente?