Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
Dissento radicalmente.
Fai un paragone assurdo:safari di caccia in Africa - escursionismo sulle Alpi.
Si potrebbe vivere benissimo sulla Terra con tutte le comodità, a condizione di controllare le nostre nascite, e senza mutare i nostri stili di vita.
Che includono la uccisione degli animali pericolosi nelle zone densamente abitate da noi.
Alpi comprese (il 99% degli escursionisti là non stanno facendo un safari, stanno semplicemente camminando).
E comunque l'orso lo abbiamo addirittura reintrodotto, follia pura!
stanno camminando in un luogo selvaggio, disabitato ed in NATURA, se non trovi un orso o un lupo lì, non so dove dovresti trovarlo. chi fa un'escursione sulle Alpi (io, ad esempio, ne faccio due a settimana se riesco, durante la settimana quando non c'è veramente nessuno) può farla nei pressi di un paese anche piuttosto grosso, dove difficilmente ti aspetti grande attività della fauna, oppure in una valle sperduta toccata da 100 persone all'anno, a dir tanto. è chiaro che il rischio è diverso. incontri il camoscio, la marmotta, puoi incontrare anche l'orso. non ho capito perché bisogna sterminarli per andare a passeggiare sulle Alpi, mi sembra una pretesa un po' forte. ma tipo proporre di fare delle riserve? recintate magari? come fanno anche in Africa, se ce la fanno loro potremmo farcela anche noi.
no, bisogna per forza sterminarli, boh.
l'orso è stato reintrodotto così come è stato sterminato. sterminarlo va bene, reintrodurlo no