Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
Facciamo un po il conto di quanti umani crepano per zampa dell'orso o quanti orsi per mano nostra nel mondo?
Non parliamo degli squali.
La gente crede forse di aver più diritto di vivere o fare passeggiate serene?
Ragionamenti che non capisco..
Posso cercare di capire chi vive di bestiame in montagna, o apicoltori che ci devono convivere, ma non chi vuole farsi la passeggiata serena dai.
W gli orsi W i lupi.

Io su orsi e lupi la penso cosi, ci deve essere equilibrio, mica lo sterminio.
concordo sul tuo discorso ma non sul grassetto. non ha senso mettere sullo stesso piano uomo e animale, poteva averlo 5000 anni fa, adesso non si può. è chiaro ed evidente che ci sia una specie dominante, e quella è l'uomo, domina non per mezzi fisici ma per intelligenza, quindi non possiamo secondo me dire così come ho sottolineato nel tuo post (anche se alle volte, per quanto riusciamo a fare schifo ed essere CATTIVI, ammetto che anche a me viene da dirlo, ma poi ci rifletto sopra).
una razza umana secondo me veramente intelligente e superiore è quella che CERCA la convivenza delle specie e che può regolare il numero delle altre ai fini appunto di una migliore convivenza.
la parola "sterminio" però, in questa definizione, non ci rientra, proprio per niente.