Pagina 96 di 96 PrimaPrima ... 4686949596
Risultati da 951 a 952 di 952
  1. #951
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Localitā
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Etā
    37
    Messaggi
    2,914
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ho fatto lo screenshot di 2 fotogrammi del video
    si č un lupo quasi certamente, si notano le classiche bande nere sulle zampe anteriori
    "E che prosegua cosė, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  2. #952
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Localitā
    Modena, campagna Est m30
    Etā
    63
    Messaggi
    2,519
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

    Ieri, dopo una ascensione per un bellissimo sentiero (proprio come piace a me: ripidissimo ma nč esposto nč pericoloso) sul crinale del Parolet sopra Trento, in discesa nel bosco ho incontrato un altro solitario ed abbiamo fatto qualche chiacchiera. Giovane molto simpatico, girava con zaino e troncarami. Mi ha detto di essere un cacciatore del posto e stava andando a dare sale per i camosci. La troncarami la usava per tenere liberi i sentieri. Io gli ho confidato la mia paura degli orsi (anche dato che il Bondone č una delle aree pių battute dai plantigradi). Lui invece mi ha tranquillizzato, crede che si tengano a distanza da noi. Alle mie obiezioni sui molti casi di cronaca, che testimoniano dolorosamente il contrario, ha opposto la sua esperienza personale. Al che io concludo che č come uno di quei subacquei che non hanno paura degli squali: pura fortuna, basata sul fatto che gli attacchi sono comunque statisticamente scarsi. Ma che non mi tranquillizza per niente.
    Nel complesso mi č sembrato un ottimo giovane ed ha confermato la mia opinione positiva sui cacciatori. E' giā il terzo che incontro, che adora la caccia al camoscio e tutti mostrano una grande e profonda conoscenza della realtā, dovuta ad una vita passata ad osservare gli animali nel loro ambiente.
    Non dimentichiamo che anche Darwin č stato cacciatore tutta la vita.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •