ChiaroOriginariamente Scritto da davidra
![]()
Purtroppo al solito chi poteva fare leva sul proprio "capitale" ha agito da buon capitalista: tagi ai costi, aprire reparti di produzione in Cina, assumere immigrati magari anche irregolarmente e a casa gli italiani che hanno il difetto di pretendere troppo.
Questa era una tendenza alla quale segare le gambe sul nascere, quindi parliamo di 10-20-30 anni fa: non voglio assolutamente fare un discorso razzista, ma è evidente che è un ciclo che si ripete anche questo.
Negli anni '50-'60 al nord si è vissuta una situazione simile con protagonisti i migranti italiani, che arrivavano nelle grandi cittÃ* del nord (Torino su tutte) e occupavano i posti nelle catene di montaggio che i "nordici" non ritenevano più appetibili.
La differenza sostanziale è la cultura dei nuovi "operai di fonderia": prima erano italiani che migravano all'interno della nazione (fatte salve le ovvie differenze culturali -leggasi "usi e costumi" - che in un contesto come quello italiano sono sempre esistite), oggi invece gli "operai di fonderia" digiunano per un mese intero, parlano una lingua incomprensibile, sono pronti a farsi saltare in aria (dichiarazioni di operai regolarmente assunti).
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Manco a farlo apposta, quasi a evidenziare questa frenetica corsa all'operaio immigrato:
Immigrazione: da oggi in posta il kit, ma e' gia' polemica
MILANO - Da stamane chi vuole assumere un lavoratore extracomunitario puo' richiedere i documenti alle poste. Ma i problemi, a distanza di qulache ora, sono gia' evidenti. Arrivati agli sportelli, i datori di lavoro hanno trovato solo un numero ridotto di kit e non i 5 a persona che Poste Italiane aveva annunciato per smaltire le code. E' la polemica lanciata da Telefono Blu, a cui Poste Italiane risponde facendo il numero di 900mila kit gia' andati a ruba.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
W le fave... ( baccelli )....col salame
e magari un bel bicchierotto de vino rosso della zona del Chianti..
![]()
pisanaccio
All'idiozia non c'è limite.
Come se non ci fossero abbastanza tensioni col mondo islamico.
Mi metto nei panni dei nostri connazionali che lavorano o sono per turismo in Paesi Islamici; in questo momento saranno terrorizzati; il tutto per una boutade di pessimo gusto.
Pierluigi
Meteo Ghiffa http://www.meteoghiffa.it
Calderoli si è (fortunatamente) dimesso.
Da questa brutta storia però impariamo una cosa: l'Italia e le latre nazioni europee sono schiave delle nazioni arabe, dalle quali dipendono totalmente a causa di interessi economici e delle forniture di gas e petrolio.
Le scuse sono un atto dovuto, chiariamo subito le cose: avesse agito così nei confronti della Chiesa Cattolica come avrebbe reagito gran parte della popolazione?
Sicuramente non assaltando e bruciando, ma protestando credo proprio di sì.
Come si sarebbero pretese scuse in questo caso, così devono essere porte le scuse ai mussulmani.
Ma... c'è un ma: di fronte agli attacchi premeditati e politicamente incentivati a diverse sedi istituzionali di paesi sovrani, non è stato mosso un dito, niente è stato detto.
Qual è il motivo di questa "calata di braghe", come molti amano definirla in questi giorni?
Abbiamo davvero paura di un "nemico" che si sta introducendo silenziosamente nelle nostre cittÃ*, oppure ci sono motivazioni di interesse economico e politico?
Fatto stÃ* che la situazione è questa: ufficialmente non si può accusare alcun paese sovrano, in fondo le polizie locali sono sempre scese in piazza per tentare (più o meno con convinzione) di arginare i disordini.
Tuttavia mi sembra chiaro che si stia preparando o attuando un piano ben preciso contro le nazioni occidentali, un piano che parte sicuramente dalla zona calda mediorientale per estendersi fino agli stati del Mediterraneo.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
la cosa più grave, e che nessuno sottolinea, è che questo è accuduto in un paese "moderato" e "amico" dell'italia come la libia...
la polveriera è ormai satura...
prepariamoci gente...
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Qualcuno di voi ha mai vissuto a
New York
Londra
Tokyo
Con tutto il rispetto che porto per Gravin, mi sembra che la proposta di chiudere le frontiere sia (oltre che legalmente e ideologicamente irrealizzabile) decisamente anacronistica.
Le cittÃ* multirazziali del mondo, le più sviluppate, le più all'avanguardia, le più MODERNE sono l'esperienza vivente che lo scontro di civiltÃ* altro non sia che un nome "ad effetto" dato alla situazione attuale.
Qui non ci si divide più tra Cristiani e Musulmani, ma tra idioti e illuminati. La storia però purtroppo ci insegna che gli IDIOTI possono anche prendere il sopravvento (MedioEvo, Restaurazione, Fascio).
E , ahimè , mi sembra che la situazione che stiamo vivendo stia portando gli IDIOTI a decidere per gli ILLUMINATI.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
la polveriera è satura e si continua, spesso stupidamente, come in questo caso, a gettare benzina sul fuoco....Originariamente Scritto da verza81
sia da una parte che dall'altra, se non ci si viene in contro, in effetti la cosa si farÃ* grigia..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
E' scandaloso ciò che è successo, una vera vergogna, Calderoli ha oltrepassato ogni limite!
Per quanto riguarda la chiusura delle frontiere NON sono assolutamente d'accordo!
NON conosco la loro cultura e allora fuori dai piedi, ma che discorsi sono?![]()
Via tutti gli africani che si fanno un paiolo tanto nelle fabbriche per portare a casa un pezzo di pane, per nutrirsi(perchè al loro paese si muore di fame), per crescere i propri figli..
Ma che caxxata è mai questa?
Guardiamo solo a noi stessi, alle nostre pance piene e se gli altri a casa loro muoiono di fame chi se ne frega!
Ma no è anche inutile portare avanti certi discorsi avete tutti da mangiare questa sera, tre pasti al giorno e pensare che ci sono persone che mangiano un pugno di riso bianco al di e bevono acqua piovana...
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
tolleranza
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri