"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Scolteme ben, mi saria anca un fià gnurant ma a me storia e le me razon e conosso ben seto
Detto questo ti ri-invito ad approfondire la nostra storia più che quella dei tirolesi, e non solo quella della Repubblica di Venezia e del "successivo" Veneto, ma anche dei paleoveneti e dei veneti, compresa la stele di Isola Vicentina![]()
Continui a mancare il punto
Al di là del fatto che, ripeto, la storia della tua regione hai già dimostrato di non conoscerla granché, il punto è che non esiste una storia "del Veneto" distinta da quella "del resto d'Italia", proprio perché "il resto d'Italia" non è un blocco unico da cui il Veneto è distinto.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Quale punto? Quello di rinnegare la mia storia, la storia di noi veneti??
Esisti però te che più scrivi e più mi convinci che la richiesta di autonomia per noi veneti è sempre più necessaria per tutelarci anche da quelli che la pensano come te, e ce ne sono (anche nei palazzotti romani del governo)![]()
Segnalibri