Originariamente Scritto da
Friedrich 91
Ceeertoooo

Ragioni storiche del tipo schei

E te lo dice uno che abolirebbe seduta stante tutte le altre 5 regioni a statuto speciale, che sono una vera vergogna per come funzionano.
Estensione dei poteri per tutte fino al federalismo con 20 stati federali diversi (o quanti si vuole) e riga. Statuti speciali per alcuni e non per altri è, per dirla alla Fantozzi, una c***ta pazzesca.
Nessuno ha niente di speciale per quanto mi riguarda, ne gli altoatesini, ne i trentini, ne i friulani, ne i sardi, ne i siculi e nemmeno i veneti. E bada bene: questo non significa dire che il Veneto non abbia una propria identità anche rilevante. Ce l'ha ma non più importante delle altre.
Comunque i gusti son gusti, per carità, (e in tal senso a me Cortina fa schifo, è di uno snobismo che da ai nervi) ma l'Alto Adige credo possa difendersi turisticamente da solo anche senza Cortina ecco. Ortisei, Brunico, Sesto-San Candido, Alta Badia...son soltanto i primi posti che mi sono venuti in mente ecco. Non sarà Cortina ma di certo non parliamo di una zona a livello del Kilimanjaro quanto a turismo montano ecco

Segnalibri