Analitico, informato ed intellettuale, preferisci immergerti in problemi e progetti completi. Se c’è l’interesse, puoi diventare così travolto dal problema e dai tuoi pensieri che tendi a dimenticarti della vita quotidiana e diventi assente e distante. Sei guidato dal desiderio di comprendere ed esplorare i problemi che ti interessano sul punto di vista intellettuale e ciò significa che a volte sei più interessato nelle idee che governano tale problema che il problema stesso. Vuoi seguire le tue idee e non ami essere controllato o che gli altri ti dicano cosa fare. A tuo merito, non vuoi controllare gli altri se sei lasciato libero di organizzare le idee nella tua testa.
Insomma, un test che conferma come la tua personalità sia fortemente incline alla didattica seppur con immensa stima reciproca.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri