Pagina 43 di 125 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1277

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: [2020] - Qui i nostri allenamenti sportivi

Oggi 35 di Mtb su strada con 430 di dislivello. 25 km /ho di media. Penso di avere una costola incrinata e quindi le buche mi fanno male...
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Reazione fisica mattutina ore 5:26
    11 km a 4'45" coi soliti rallentamenti per "incentivare" le panse longhe
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Eccoci qua, oggi pomeriggio primo giorno di ritorno agli allenamenti nel mio caro e vecchio sport.
    Un'ora e mezza (quasi) di allenamento vero e proprio (preceduto da qualche esercizio di riscaldamento) ed avverto qualche "tiramento" all'altezza dello sterno e poi giù, verso gli stinchi.
    Ma sono letteralmente R I N A T O
    tanto che, terminato, non vedi già l'ora che arrivi il giovedì prossimo.
    Unica nota: per ora - causa note ed ovvie ragioni - non possiamo praticare gli allenamenti corporali.
    Non importa, per adesso va bene così.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Stasera ho provato a correre nonostante le gambe affaticatissime per gli ultimi allenamenti di domenica e martedì. Parto lento, faccio 4 km a 5'20"/km ma partono dolori vari ai polpacci. Decido di desistere al 6° km, facendo poi però molto stretching, addominali ed esercizi vari. Per tornare in forma c'è tempo, inutile forzare.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    41 Post(s)

Complice la pioggia che mi ha costretto ad una pausa nei miei lavori sul tetto, tra ieri sera e stamattina ho degnamente celebrato la da me tanto agognata apertura tra regioni.
    Ieri sera mi sono allenato controcorrente in Mincio nel mio solito posto poco a monte di Valeggio, con bella portata sui 60 mc/s e temperatura di 19 gradi; peccato per le piante sul fondo che, forse a causa degli inverni miti, crescono più di qualche anno fa ed arrivano poco sotto la superficie, disturbando non poco il nuoto.
    Stamattina intuizione geniale: a Peschiera alla spiaggia dei Pioppi, solitamente impraticabile per parcheggi insufficienti ed acqua che nel pieno dell'estate fa un po' schifo. Ovviamente deserto il parcheggio e deserta la spiaggia; acqua meravigliosa, limpida, pulita, calda (20 gradi), assenza di patina verde sulle rocce e sulla ghiaia pulitissima. Ho costeggiato un po', andata e ritorno circa 600 m.
    Nuotare sotto la pioggia mi piace troppissimo! L'avevo già fatto a Ledro in un tramonto temporalesco; stamane c'era più luce, la pioggia faceva i "tortellini" sulla superficie ed ogni goccia lasciava una perlina d'aria scintillante poco sotto il pelo dell'acqua.
    Ah, dimenticavo, sia nel fiume che nel lago pesci enormi e vicini a riva, forse a causa della lunga assenza di persone.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Complice la pioggia che mi ha costretto ad una pausa nei miei lavori sul tetto, tra ieri sera e stamattina ho degnamente celebrato la da me tanto agognata apertura tra regioni.
    Ieri sera mi sono allenato controcorrente in Mincio nel mio solito posto poco a monte di Valeggio, con bella portata sui 60 mc/s e temperatura di 19 gradi; peccato per le piante sul fondo che, forse a causa degli inverni miti, crescono più di qualche anno fa ed arrivano poco sotto la superficie, disturbando non poco il nuoto.
    Stamattina intuizione geniale: a Peschiera alla spiaggia dei Pioppi, solitamente impraticabile per parcheggi insufficienti ed acqua che nel pieno dell'estate fa un po' schifo. Ovviamente deserto il parcheggio e deserta la spiaggia; acqua meravigliosa, limpida, pulita, calda (20 gradi), assenza di patina verde sulle rocce e sulla ghiaia pulitissima. Ho costeggiato un po', andata e ritorno circa 600 m.
    Nuotare sotto la pioggia mi piace troppissimo! L'avevo già fatto a Ledro in un tramonto temporalesco; stamane c'era più luce, la pioggia faceva i "tortellini" sulla superficie ed ogni goccia lasciava una perlina d'aria scintillante poco sotto il pelo dell'acqua.
    Ah, dimenticavo, sia nel fiume che nel lago pesci enormi e vicini a riva, forse a causa della lunga assenza di persone.
    Anch'io mi sono allenato sul Mincio, Sabato sera... a Borghetto, con la morosa

Comunque 14 km lenti sabato mattina e 20,5 km di collinare lento (396 m D+) ieri mattina
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 08/06/2020 alle 13:08
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Anch'io mi sono allenato sul Mincio, Sabato sera... a Borghetto, con la morosa

Comunque 14 km lenti sabato mattina e 20,5 km di collinare lento (396 m D+) ieri mattina
    Vi siete allenati a mangiare la pizza?
    Bellissima Borghetto!
    Più di dieci anni fa sono riuscito a risalire il Mincio sotto il ponte Visconteo: incredibile come aumenti la corrente nelle strettoie!
    Ultima modifica di alnus; 08/06/2020 alle 20:33

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Pausa ieri
    Oggi casa lavoro e ritorno.
    All'andata sotto la pioggia...
    Al ritorno no.
    Al ritorno ho fatto una delle salite più dure in zona.
    E nulla.... È vero che ho fatto la salita a freddo ma su 26 minuti di scalata siamo oltre i 2 minuti del mio top.
    Via cercheremo di migliorare..comunque in totale 23 Km e 600 mt di dislivello
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Uscito da lavoro piovigginava ancora un po ma ho guardato il radar meteo e stava per finire . infatti si vedeva un arcobaleno . per cui cambiato e uscito . clima direi perfetto ho solo cambiato un po il percorso pensando che ci fosse tanto allagamento nei campi invece è andata bene . Ed e' andata bene anche la uscita . volevo fare una uscita lenta . ho visto che dopo i primi mt la fc si parcheggiava fissa a 150 e il passo non era velocissimo . per cui mi son fissato su quella e via . guardavo ogni tanto ma senza farci tanto caso perchè se ne stava li in giro bella tranquilla . mi sentivo ok per cui ne ho fatti 10 di km senza uccidermi . forse spingendomi alla stessa andatura o leggermente piu' lento piano piano arrivavo anche a 12 km . magari la prossima uscita punto ad aggiungere un po di distanza a costo di andare + piano . ho camminato solo un pezzettino ma bastava che rallentavo oggi non so come mai ma recuperavo in fretta .
    10.01 km 1:08:57 6:53 min/km
    l'ultimo km a 6:11 spingendo un po quindi dai magari un piccolo raggio di luce comincia a vedersi nelle uscite perchè le energie alla fine le avevo ancora

Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

9 km stamattina, sul solito percorso con discesa all'andata e salita al ritorno media 5'/km. Sono andato più lento della volta scorsa nei 4,5 km in discesa (4'50") e più veloce al ritorno (5'10").

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •