Oggi 35 di Mtb su strada con 430 di dislivello. 25 km /ho di media. Penso di avere una costola incrinata e quindi le buche mi fanno male...
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Reazione fisica mattutina ore 5:26
11 km a 4'45" coi soliti rallentamenti per "incentivare" le panse longhe![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Eccoci qua, oggi pomeriggio primo giorno di ritorno agli allenamenti nel mio caro e vecchio sport.
Un'ora e mezza (quasi) di allenamento vero e proprio (preceduto da qualche esercizio di riscaldamento) ed avverto qualche "tiramento" all'altezza dello sterno e poi giù, verso gli stinchi.
Ma sono letteralmente R I N A T O
tanto che, terminato, non vedi già l'ora che arrivi il giovedì prossimo.
Unica nota: per ora - causa note ed ovvie ragioni - non possiamo praticare gli allenamenti corporali.
Non importa, per adesso va bene così.![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Stasera ho provato a correre nonostante le gambe affaticatissime per gli ultimi allenamenti di domenica e martedì. Parto lento, faccio 4 km a 5'20"/km ma partono dolori vari ai polpacci. Decido di desistere al 6° km, facendo poi però molto stretching, addominali ed esercizi vari. Per tornare in forma c'è tempo, inutile forzare.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Complice la pioggia che mi ha costretto ad una pausa nei miei lavori sul tetto, tra ieri sera e stamattina ho degnamente celebrato la da me tanto agognata apertura tra regioni.
Ieri sera mi sono allenato controcorrente in Mincio nel mio solito posto poco a monte di Valeggio, con bella portata sui 60 mc/s e temperatura di 19 gradi; peccato per le piante sul fondo che, forse a causa degli inverni miti, crescono più di qualche anno fa ed arrivano poco sotto la superficie, disturbando non poco il nuoto.
Stamattina intuizione geniale: a Peschiera alla spiaggia dei Pioppi, solitamente impraticabile per parcheggi insufficienti ed acqua che nel pieno dell'estate fa un po' schifo. Ovviamente deserto il parcheggio e deserta la spiaggia; acqua meravigliosa, limpida, pulita, calda (20 gradi), assenza di patina verde sulle rocce e sulla ghiaia pulitissima. Ho costeggiato un po', andata e ritorno circa 600 m.
Nuotare sotto la pioggia mi piace troppissimo! L'avevo già fatto a Ledro in un tramonto temporalesco; stamane c'era più luce, la pioggia faceva i "tortellini" sulla superficie ed ogni goccia lasciava una perlina d'aria scintillante poco sotto il pelo dell'acqua.
Ah, dimenticavo, sia nel fiume che nel lago pesci enormi e vicini a riva, forse a causa della lunga assenza di persone.
Ultima modifica di Luca D'inverno; 08/06/2020 alle 13:08
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ultima modifica di alnus; 08/06/2020 alle 20:33
Pausa ieri
Oggi casa lavoro e ritorno.
All'andata sotto la pioggia...
Al ritorno no.
Al ritorno ho fatto una delle salite più dure in zona.
E nulla.... È vero che ho fatto la salita a freddo ma su 26 minuti di scalata siamo oltre i 2 minuti del mio top.
Via cercheremo di migliorare..comunque in totale 23 Km e 600 mt di dislivello
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Uscito da lavoro piovigginava ancora un po ma ho guardato il radar meteo e stava per finire . infatti si vedeva un arcobaleno . per cui cambiato e uscito . clima direi perfetto ho solo cambiato un po il percorso pensando che ci fosse tanto allagamento nei campi invece è andata bene . Ed e' andata bene anche la uscita . volevo fare una uscita lenta . ho visto che dopo i primi mt la fc si parcheggiava fissa a 150 e il passo non era velocissimo . per cui mi son fissato su quella e via . guardavo ogni tanto ma senza farci tanto caso perchè se ne stava li in giro bella tranquilla . mi sentivo ok per cui ne ho fatti 10 di km senza uccidermi . forse spingendomi alla stessa andatura o leggermente piu' lento piano piano arrivavo anche a 12 km . magari la prossima uscita punto ad aggiungere un po di distanza a costo di andare + piano . ho camminato solo un pezzettino ma bastava che rallentavo oggi non so come mai ma recuperavo in fretta .
10.01 km 1:08:57 6:53 min/km
l'ultimo km a 6:11 spingendo un po quindi dai magari un piccolo raggio di luce comincia a vedersi nelle uscite perchè le energie alla fine le avevo ancora
Garmin Connect
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
9 km stamattina, sul solito percorso con discesa all'andata e salita al ritorno media 5'/km. Sono andato più lento della volta scorsa nei 4,5 km in discesa (4'50") e più veloce al ritorno (5'10").
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Segnalibri