Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
Finalmente in Campania da domani si riparte: corsa ammessa ovunque, anche al di fuori del proprio comune, e a qualunque ora.

Oggi, intanto, ho ripreso contatto per la prima volta, dopo 63 giorni, con la strada. Corsetta lenta nei dintorni di casa mia, 10 km in 56'30", molto lenti all'inizio (lo stop peraltro si sente, con dolori e affanni di vario tipo), poi sprint finale: 5'05", 5'02" e 4'28" gli ultimi 3 km. L'ultimo, in particolare, mi serviva a convincermi che il mio fisico può ancora fare tempi simili, un test psicologico per il futuro insomma :-)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
4'28" sull'ultimo è buono... quanto hai sui 10 km?

Nonostante la quarantena, ho potutuo correre intorno al cortile dello stabilimento dove lavoro (in pausa pranzo).
Arrivo così a 600 km circa da inizio anno, e giro sui 4'35" al km su 10K in allenamento (che per i miei 48 anni suonati e 102 kg, ci metto la firma)... stavo preparando il Passatore, quindi mi allenavo e ho continuato ad allernarmi anche con pesi ed esercizi cross fit, 2/3 ore a settimana (indispensabili per le lunghe distanze). Devo dire che la forma fisica, nonostante tutto, c'è... da sabato ho iniziato ad allungare, finalmente in collina: 18km sabato (448 m D+) e 12 km domenica (280 m D+)