Ma fa ridere questa cosa di seguire "modelli" dopo 18 mesi di pandemia...si chiama pandemia ma poi alla fine ognuno fa il cavolo che gli pare.
Potevo capire i primi 2/3 mesi, ma dopo 18 mesi stiamo qui a cercare di copiare questo o quello o di evitare di fare come....
la notizia riportata stamattina parlava del focolaio partito dopo i quarti di finale con il belgio ....
a parte gli scherzi: regioni con maggior numero di contagi giornalieri rispetto alla popolazione (casi odierni per 100000 ab)
veneto 8.7
sardegna 8.6
sicilia 7.8
molise 7.6
lazio 7.6
Il modello che ha funzionato quasi bene (sono le tempistiche ad essere state sbagliatissime, non si può guardare l’RT di due settimane fa per prendere le decisioni oggi, ma questo penso che sia stato fatto apposta perché il popolino vuole vedere il sangue per giustificare le decisioni) è il nostro. Gli inglesi sono sempre andati avanti alla sperindio, fino a che non hanno visto 1500 decessi al giorno e hanno capito di dover chiudere tutto per vaccinare a nastro e fermare un’ecatombe.
adesso sta ritornando la follia iniziale di BoJo, che di fronte a certi numeri parla di togliere le mascherine ovunque, riabituarsi a perdere i propri cari e quant’altro. Dovrà fare per la seconda volta un passo indietro.
Si vis pacem, para bellum.
UK +51.000 e 50 decessi
Far disputare gli Europei itineranti e tantissime partite nel Regno Unito direi che è stato un affare...
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri