Pagina 10297 di 12420 PrimaPrima ... 9297979710197102471028710295102961029710298102991030710347103971079711297 ... UltimaUltima
Risultati da 102,961 a 102,970 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Cioè, non so... magari da qualche parte in qualche università è così... però non è normale se conosci università così, non sono normali.
    La tesi di laurea è opera del laureando, sia pure guidata - ma non sempre perché i docenti spesso hanno altro a cui pensare - ma deve essere opera originale e inedita, con delle conclusioni "nuove" rispetto a quello che si sapeva sull'argomento trattato.
    E' un'esercitazione per imparare a fare una ricerca, partendo da premesse, cercando lo stato dell'arte, raccogliendo e analizzando dati, per cercare di concludere con una qualche apporto nuovo all'argomento.
    Una volta era così per la laurea in quattro anni, ma anche adesso non cambia. La tesina della triennale serve per imparare a scrivere in italiano, organizzare un discorso, comporre una bibliografia. E' un esercizio compilativo di cui in passato non c'era bisogno perché gli studenti sapevano già scrivere e organizzare un testo dalle scuole superiori.
    Ma oggi serve proprio a questo. Per mettere in grado chi continua di poter fare una tesi di laurea come dio comanda.
    Tant'è che in molti settori quelle che dicono qualcosa non solo di nuovo ma anche di significativo e interessante, vengono poi riprese dopo la laurea e pubblicate.

...60 m di pergamena contabile in latino e francese antico scritta - a zampa di gallina - a fine '300, mai analizzata in dettaglio da nessuno... e mi vieni a dire che non c'è elaborazione... SGRUNT...
    La laurea in ingegneria dell'automazione industriale quella che ho io, te lo dicevano subito che era un università di tipo informativo e in pratica era informativa e non formativa. Non credo che 1 tesi possa essere risolutiva per l'aspetto formativo di uno studente. Troppo facile fosse così...

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Mi trovo in Calabria sulla Sila villaggio Palumbo, ebbene qui non esiste greenpass ristoranti al chiuso entra chi vuole, rigorosamente tutti senza mascherina, sia avventori che camerieri, dappertutto così
    anche a Cattolica in Romagna mai avuto bisogno del green pass.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Malissimo la Sicilia, tra l’altro con pochissimo vaccinati.
    D’altra parte, come visto personalmente due settimane fa, non rispettando minimamente le regole basiche di prevenzione, questo è l’effetto inevitabile

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Mi trovo in Calabria sulla Sila villaggio Palumbo, ebbene qui non esiste greenpass ristoranti al chiuso entra chi vuole, rigorosamente tutti senza mascherina, sia avventori che camerieri, dappertutto così
    Ieri invece ero ad Asiago, tutte le regole rispettate, tra l’altro c’è da un mese in centro l’obbligo di mascherine all’aperto anche.
    Segnalo anche i carabinieri che facevano controlli in tutti i locali del corso.

Menzionato
    95 Post(s)

Intanto…

Green Pass nelle mense, il governo interviene: “E obbligatorio” - la Repubblica

Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ieri invece ero ad Asiago, tutte le regole rispettate, tra l’altro c’è da un mese in centro l’obbligo di mascherine all’aperto anche.

Ma anche da me in Puglia almeno nei locali regole rispettate, qui in Sila è paradossale

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio

Posto che gente al chiuso senza mascherina non ne vedo più da maggio 2020, ossia da quando si è ricominciato ad uscire, molto dipende da iniziative dei singoli (sindaci, forze dell'ordine) per cui hai una situazione abbastanza a macchia di leopardo...

Menzionato
    86 Post(s)

Aggiungo che dove ci sono moltissimi turisti stranieri (soprattutto francesi e olandesi) i gestori dei bar e dei ristoranti si trovano di fronte al dilemma tra rinunciare a una parte della clientela o farle fare i comodi suoi, perché spesso la mascherina neppure ce l'ha (mentre in genere francesi e olandesi hanno il green pass europeo). Un altro problema c'è con i russi, ma anche con i cittadini di quei paesi UE (su tutti l'Ungheria) che hanno usato massicciamente Sputnik 5 e altri vaccini non autorizzati dall'EMA (come CoronaVac), queste persone sono a tutti gli effetti prive di green-pass anche se magari hanno certificazioni valide nei loro paesi. Comunque in generale sul green-pass europeo ci sono problemi: integra ma non sostituisce le certificazioni nazionali (dove ci sono), per cui chi dovesse spostarsi all'estero per turismo o lavoro farebbe bene a informarsi prima, soprattutto se si trova in situazioni "strane" come coloro che hanno fatto l'eterologa (AZ+mRNA).

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Titolo ingannevole, classico quotidiano online che vive sul click-baiting, ci si leggono articoli di grande giornalismo "d'inchiesta" come quello su Gino Strada "Ennesima vittima del vaccino sperimentale"... A cadavere "ancora caldo" quelli di Secondo Piano gli avevano già fatto l'autopsia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •