Pagina 10344 di 12420 PrimaPrima ... 9344984410244102941033410342103431034410345103461035410394104441084411344 ... UltimaUltima
Risultati da 103,431 a 103,440 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Savona ha già ripreso a crescere. E' la stessa dinamica di tutte le ondate dall'autunno scorso, se vai in tutto il tratto di costa da Ventimiglia a Taggia nei locali, nei negozi e nei ristoranti ci sono quasi più francesi che italiani. Il green pass in ingresso non lo sta controllando nessuno, mentre i francesi almeno ai varchi principali (da Ponte San Ludovico al tunnel del Monte Bianco) invece controllano eccome.
    In realtà (dalle mie esperienze) anche i francesi non stavano controllando molto, almeno, fino ad alcuni giorni fa. Sono passato dal traforo del Monte Bianco e non mi hanno chiesto nulla, in nessuna direzione. Uguale i miei genitori a luglio a Ventimiglia, e ancora mio fratello sempre a Ventimiglia in date diverse a luglio. Possono sempre essere stati dei casi isolati, rispetto ad una media di controlli più severi, ovviamente.
    Controllano invece il GP per bar, ristoranti, attività varie. In alcune piazze o vie pedonali frequentate c'è l'obbligo di mascherina all'aperto che personalmente ho visto molto rispettato (sulle Alpi francesi, mentre nelle località di mare non va così a detta di mio fratello).

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Mi chiedo seriamente come si arrivi a sostenere certe tesi contro i vaccini...certa gente è strana forte

dunque: il tizio si è curato in India (dove è stata gestita benissimo l'ondata primaverile con pire in strada per bruciare i cadaveri )
    mentre l'altra dice che il vaccino è stato studiato per prevenire lo sviluppo della malattia

quindi se afferma ciò (lo sta dicendo lei), non capisco dove sia il problema
    vuole rivivere la pandemia della peste nera?

scusate, magari sto fraintendendo io
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    dunque: il tizio si è curato in India (dove è stata gestita benissimo l'ondata primaverile con pire in strada per bruciare i cadaveri )
    mentre l'altra dice che il vaccino è stato studiato per prevenire lo sviluppo della malattia

quindi se afferma ciò (lo sta dicendo lei), non capisco dove sia il problema
    vuole rivivere la pandemia della peste nera?

scusate, magari sto fraintendendo io
    No, ma se ti ammali in forma gravissima, tipo 4 settimane in rianimazione sedato e intubato e 6 mesi tra ricovero e riabilitazione (e magari anche un paio di interventi chirurgici per risolvere la stenosi esofagea) potresti perfino avere anticorpi più efficaci di quelli che si vaccinano. Se invece muori non ti devi neppure più porre il problema...

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tra l'altro è proprio la mancanza di controlli dalla Francia all'Italia che sta facendo sì che molti francesi senza green-pass vengano nell'estremo Ponente, tieni anche conto che in Francia se non hai la certificazione non puoi proprio andare al ristorante... non so quanto siano rigorosi gli esercenti francesi nella loro parte di controlli, ma tieni conto che i ristoranti e i bar stanno iniziando a farsi concorrenza sleale sul mancato rispetto delle normative anti-Covid, anche questa è una tipica situazione che va ripetendosi dall'estate 2020... Io sono durissimo ma mi sono rotto il cazzo e vorrei vedere sanzioni penali (carcere) per chi non controlla e se alcuni preferiranno chiudere piuttosto che controllare saranno affari loro... Se si tiene aperto le condizioni sono queste (e non mi riferisco solo al green pass, ma anche e soprattutto a distanziamento, aerazione dei locali, volumi)... altrimenti chiudi e cambi mestiere o emigri.
    Con queste premesse va a finire che verranno reintrodotte restrizioni per tutti...

Per quanto credo che le tue opinioni siano spesso un po' drastiche, su questo concordo pienamente con te, in questo momento ci vorrebbe qualcosa del genere.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    rapido o PCR che sia, se hai appena contratto l'infezione rischi il falso negativo, ma anche qui si va per rischio calcolato:
    quanti sono quelli che rischiano un falso negativo? pochissimi, tutti gli altri sono a posto. quindi anche se te ne sfugge qualcuno, è controllabile.
    non solo, pare che comunque i rapidi siano cambiati e si siano evoluti, non so se è già realtà ma ci sono quelli specifici per la Delta.
    con me sfondi un portone aperto comunque, green pass post seconda dose e finita lì
    Coi molecolari i falsi negativi rientrano in un intorno del 1,5/2% con gli antigenici sopra il 10% (ma nell'intorno del 30% se effettuati su pazienti asintomatici). Se uno è febbricitante e ha tosse e raffreddore voglio sperare che non faccia il tampone per poter andare al chiuso al ristorante, quindi il vero problema è la scarsa sensibilità nei confronti delle infezioni asintomatiche.
    Ultima modifica di galinsog@; 22/08/2021 alle 15:50

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Con queste premesse va a finire che verranno reintrodotte restrizioni per tutti...

Per quanto credo che le tue opinioni siano spesso un po' drastiche, su questo concordo pienamente con te, in questo momento ci vorrebbe qualcosa del genere.
    E' chiaro che nel momento in cui a livello nazionale si giungesse a una situazione paragonabile a quella di alcune province siciliane, della Città metropolitana di Cagliari o della Provincia di Imperia ai bar e ai ristoranti sarà concesso al massimo l'asporto... Aggiungo che oltretutto la situazione Covid19 nell'Imperiese non è nemmeno omogenea, perché come sempre sembra che il grosso dei contagi sia concentrato nel distretti 1 e 2 dell'ASL 1 (praticamente Ventimiglia e Sanremo, che penso ormai facciano concorrenza ai vicini comuni costieri del Nizzardo). Ci sono state alcune giornate negli ultimi 10 gg in cui Imperia ha fatto >40% dei contagi liguri e non è quasi mai scesa sotto il 30% pur avendo meno di 1/7 della popolazione regionale.
    Ultima modifica di galinsog@; 22/08/2021 alle 15:42

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Ricoverati (no TI ) per 100k abitanti
    Sicilia 14,08
    Sardegna 11,77
    Toscana 9,36
    Emilia Romagna 8,68
    Lazio 8,61
    Basilicata 6,75
    ITALIA 6,24
    Calabria 6,06
    Umbria 5,90
    Campania 5,81
    Liguria 5,03
    Trentino 4,80
    Abruzzo 4,65
    Puglia 4,34
    Trentino Alto Adige 4,10
    Valle d'Aosta 3,98
    Veneto 3,81
    Alto Adige 3,38
    Piemonte 3,21
    Lombardia 3,10
    Marche 2,95
    Friuli Venezia Giulia 2,63
    Molise 1,64

Ricoverati in TI per 100k abitanti
    Sicilia 1,68
    Sardegna 1,28
    Lazio 1,17
    Toscana 1,15
    Emilia Romagna 1,05
    Veneto 0,98
    Abruzzo 0,91
    ITALIA 0,78
    Friuli Venezia Giulia 0,74
    Liguria 0,71
    Umbria 0,68
    Marche 0,66
    Calabria 0,62
    Puglia 0,55
    Lombardia 0,41
    Campania 0,38
    Alto Adige 0,38
    Molise 0,33
    Piemonte 0,28
    Trentino Alto Adige 0,19
    Trentino, Basilicata e Valle d'Aosta 0

Ingressi settimanali in TI: 270
    Ingressi per milione di abitanti
    Sicilia 9,00
    Emilia Romagna 7,18
    Toscana 6,97
    Veneto 6,93
    Abruzzo 6,86
    Sardegna 6,71
    Friuli Venezia Giulia 6,58
    Calabria 6,16
    Umbria 4,54
    Liguria 4,51
    ITALIA 4,47
    Alto Adige 3,76
    Campania 3,62
    Puglia 3,23
    Lazio 2,89
    Marche 2,62
    Trentino 1,84
    Basilicata 1,78
    Lombardia 1,69
    Piemonte 1,38
    Molise e Valle d'Aosta 0

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    all'outlet fanno entrare con temperatura fino a 37,5°C...assurdo!!!!
    Veramente è la prassi con termometro a infrarossi. Entrato con 37.4 in ogni luogo. E lo trovo anche giusto
    La mia basale è 37.0

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Veramente è la prassi con termometro a infrarossi. Entrato con 37.4 in ogni luogo. E lo trovo anche giusto
    La mia basale è 37.0
    A fine luglio sono entrato al catasto con 37,2.
    in estate è normale

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    A fine luglio sono entrato al catasto con 37,2.
    in estate è normale
    Ma quello probabilmente dipende anche dalla temperatura"superficiale" della pelle che dopo essere stati esposti al sole potrebbe essere più alta della temperatura corporea vera e propria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •