Pagina 10333 di 12420 PrimaPrima ... 9333983310233102831032310331103321033310334103351034310383104331083311333 ... UltimaUltima
Risultati da 103,321 a 103,330 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pfffff stai diventando piccolo piccolo così
    certo, anche il tampone nelle x (in Italia 48) ore precedenti come già da disposizioni vigenti.
    se sei miliardario e puoi permetterti un tampone (che doveva essere calmierato ma che qui in farmacia costa ancora 30 euro, il rapido ovviamente, esperienza diretta dei genitori della mia ragazza) ogni 48h, ben venga, saranno contenti i farmacisti e l'erario e siamo tutti sicuri che sei negativo.
    ma, alla lunga, per mesi, è sostenibile? per qualcuno, appunto miliardario, sì, per il 40% della popolazione italiana non ancora vaccinata, te lo dico io, NO
    Guarda che i prezzi calmierati li applicano le farmacie che hanno aderito al Protocollo Tamponi Rapidi , il cui elenco è consultabile qua:

https://gsud.cdn-immedia.net/2021/08...i_20210812.pdf

Le altre farmacie hanno ancora il vecchio prezzo poiché non ricevono il rimborso da parte dello stato…

Io personalmente ho fatto due tamponi rapidi in una delle farmacie elencate in quel pdf , e ho pagato 15€ a tampone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A parte che se fai un tampone passano 6h almeno per il risultato, altre 12/18 per la comunicazione alla ASL e altre 12/18 tra comunicazione al ministero e creazione green pass, ne consegue che forse uno ha il green pass valido per 6 ore, poi ne deve fare un altro....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    No Simo, per il green pass usano tutti il rapido, è questione di un quarto d'ora se è per quello...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto stasera saputo di positività di amico , dopo weekend di ferragosto in montagna assieme ad altri 15 amici.

Ovviamente, non vaccinato…

Ed ora per colpa sua rischi di saltare la festa di fine estate in piscina di domenica.

Verza ma tu fai più feste di Briatore?!?! Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    No Simo, per il green pass usano tutti il rapido, è questione di un quarto d'ora se è per quello...
    Okay ma il rapido mi avete detto qualche mese fa che non serve a niente soprattutto se sei asintomatico...

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Perdonami, non sono sufficienti la mascherina e i piani di protezioni in quei luoghi? È oltre un anno che è così.
    Domanda seria: in passato son basatati? Dai, adesso hai l'ARMA in più per togliere ogni rischio: al chiuso, se sei vaccinato, indossi la mascherina e stai distante, nonostante la delta il rischio contagio è pressoché 0 (mentre ad esempio si è capito che la sola chirurgica con la delta fa molto poco). Se sono tutti vaccinati nello stesso luogo (ed è l'obbiettivo del green pass obbligatorio nei luoghi chiusi) il rischio è comunque bassissimo..

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Guarda che i prezzi calmierati li applicano le farmacie che hanno aderito al Protocollo Tamponi Rapidi , il cui elenco è consultabile qua:

https://gsud.cdn-immedia.net/2021/08/DGC_Elenco_Farmacie_Aderenti_20210812.pdf

Le altre farmacie hanno ancora il vecchio prezzo poiché non ricevono il rimborso da parte dello stato…

Io personalmente ho fatto due tamponi rapidi in una delle farmacie elencate in quel pdf , e ho pagato 15€ a tampone

eh scusa non lo sapevo

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Okay ma il rapido mi avete detto qualche mese fa che non serve a niente soprattutto se sei asintomatico...
    rapido o PCR che sia, se hai appena contratto l'infezione rischi il falso negativo, ma anche qui si va per rischio calcolato:
    quanti sono quelli che rischiano un falso negativo? pochissimi, tutti gli altri sono a posto. quindi anche se te ne sfugge qualcuno, è controllabile.
    non solo, pare che comunque i rapidi siano cambiati e si siano evoluti, non so se è già realtà ma ci sono quelli specifici per la Delta.
    con me sfondi un portone aperto comunque, green pass post seconda dose e finita lì

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Verza ma tu fai più feste di Briatore?!?! Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    Figurate…semplicemente la morosa del mio testimone di nozze ha una casa con piscina al fresco dei colli berici e d’estate spesso il weekend ci troviamo lì tra amici.
    Certo che nervoso a pensare a quello positivo, è l’unico della compagnia non vaccinato, ed infatti…taaac

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    I vaccini servono e vanno fatti...assolutamente e senza dubbi vari, detto questo....con l'estate calda che abbiamo avuto e con i milioni di vaccinati che abbiamo vi aspettavate questi numeri? Io sinceramente no...però magari non si può dire altrimenti la gente non si vaccina.
    visto che l'UK ci aveva dato un assaggio in proposito. E ci sta andando anche molto molto meglio che da loro.

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono contrario ai vaccini ma non vedo perché lo debba specificare.Intanto non sei tu o io che deve dire alla gente quali farmaci assumere per la propria salute, c'è un limite dell'individualità che non si può superare e non possiamo restare nel diritto d'emergenza in modo perenne.
    Infatti a dirlo sono i medici , e il buon senso dice che bisogna ascoltare i medici.
    Quando si tratta con malattie infettive nulla è puramente individuale, gli stessi termini che si usano in ambito epidemiologico lo indicano palesemente, a partire da immunità di gregge, epidemia (da demos, popolo), trasmissione (da mittere, ovvero mandare ad altri).

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Vuoi guidare l’auto? fai la patente in autoscuola o da privatista. Altrimenti, pur ben conscio che un’auto la sapresti guidare alla perfezione e rispettando il codice anche senza patente, vai a piedi o con i mezzi
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •