Pagina 10400 di 12420 PrimaPrima ... 9400990010300103501039010398103991040010401104021041010450105001090011400 ... UltimaUltima
Risultati da 103,991 a 104,000 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Ho preso l’esempio del Fatto ma potevo prendere un qualsiasi altro giornale, certi discorsi esulano da idee politiche o personali perché sono oggettivamente riconosciuti come corretti. Schiavo di quali richiami? Si parla di un terzo eventuale FORSE richiamo, non di richiami ogni 5 mesi. E mi spiace contraddirti ma il tetano dopo dieci anni va rifatto, troppo facile dire “vabbè ma lo rifaccio solo se mi faccio male”. In ogni caso, ripeto, schiavo di cosa saresti? Per favore dai.

Purtroppo su una cosa hai ragione. Il sistema come al solito foraggia i furbi come te e la tua testimonianza ne è la prova. Dove vogliamo andare se cerchiamo soluzioni al contagio e poi non facciamo distinzioni nemmeno tra chi è vaccinato e scientificamente ha minori probabilità di contagiarsi e contagiare e chi invece consapevolmente sceglie di non farlo? Il fatto che come dici tu hai potuto mangiare tranquillamente dentro a me infastidisce e non poco. Le regole devono essere uguali per tutti e invece come al solito in Italia si premia il furbetto di turno. Ma d’altronde viste le performance terrificanti di Calabria e Sicilia in quanto a vaccinazioni e contagi non mi aspettavo testimonianze diverse. Ognuno ha quel che si merita.

Bene per te se hai la possibilità di pagarti le spese mediche, detto ciò, ci mancherebbe pure che ti si abbattano le tasse. Ci sono delle situazioni in cui c’è bisogno di regole e obblighi per un fine più generale, è stato così ed è sempre stato così, non è un do ut des dove “io faccio così se pero tu mi fai questo”. É una mentalità arcaica e piuttosto delinquenziale che non mi aspetterei da un trentenne “in carriera” e nel 2021. Non è che se tu decidi di non vaccinarti allora hai necessità di avere in cambio una riduzione delle tasse per pagarti le spese mediche. Ci sono delle regole che a volte sono inserite per il bene della collettività e volente o nolente bisogna sottostarci. Altrimenti secondo questo principio di relatività qualsiasi regola o legge dello stato potrebbe essere non seguita in cambio di qualcos’altro se non si è d’accordo con essa.

Per quanto riguarda la spesa pubblica inutile, prenditela con la tua regione e con la regione vicina, dove di evasione e spesa pubblica ce n’è fin troppa, comodo fare discorsi generali quando poi i panni sporchi stanno in casa. E qui chiudo la mia breve parentesi pseudo politica.
    Qualcuno sta già parlando di ulteriori richiami successivi al terzo dopo alcuni mesi di distanza, forse addirittura con nuove formule che coprano dalle varianti che via via emergeranno, quindi il rapporto costi/ benefici per un trentenne in caso di infezione e’ di molto spostato verso il primo termine, discorso diversissimo per gli over 50.
    Riguardo al discorso GP, lo ritieni profondamente ingiusto, per cui fanno benissimo tutti coloro che lo considerano per quello che dovrebbe essere considerato, carta straccia utile soltanto a veicolare un obbligo implicito di vaccinazione.
    Le cure poi è giusto che le paghi a mie spese se non sono costretto a pagarle agli altri con le mie imposte, non ci vedo nulla di arcaico ma semplice buonsenso poiché parlare di “bene della collettività” è sempre un terreno scivoloso poiché si entra nell’etica ed ognuno può considerare “bene” un qualcosa di diverso, quindi dissento totalmente.
    Infine, sul discorso spesa pubblica è vero che Calabria e Sicilia hanno scialacquato risorse in maniera mostruosa è da calabrese sono il primo a dirlo, ma la stessa cosa è stata fatta anche da altre regioni italiane nonché da varie pubbliche amministrazioni e dal governo tramite migliaia di inutili bonus.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Nel Lazio si comincia a parlare di far pagare le spese mediche ai non vaccinati
    Dubito sia possibile, ma magari fosse...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    In merito alla questione GP finora nell’ 80% dei locali al chiuso nei quali mi sono recato a pranzare o cenare dopo il 6 agosto non mi è stato chiesto, ciò perché anche i gestori si rendono conto dell’assurdità di quella roba.
    Ah... E io che pensavo che fosse mera convenienza economica il fare entrare chiunque; scopro invece che c'è dietro una ponderata analisi legale se non anche epidemiologica...

Menzionato
    155 Post(s)

mentre tornando IT io potrei benissimo pagarmi le spese mediche in caso di necessità per covid ma questo soltanto se mi verranno proporzionalmente abbattute le tasse che ogni anno pago in quanto libero professionista (per foraggiare spesa pubblica in gran parte inutile).
    Son d'accordo nel momento in cui se io da vaccinato mi contagio e magari pure in modo non asintomatico tutti i disagi me li paghi direttamente il novax che mi ha contagiato...

Menzionato
    155 Post(s)

Qualcuno sta già parlando di ulteriori richiami successivi al terzo dopo alcuni mesi di distanza
    Qualcuno chi se manco la terza dose è stata ancora ufficialmente suggerita da WHO o chi per lei?

, forse addirittura con nuove formule che coprano dalle varianti che via via emergeranno
    Cioè qualcosa di evoluto specificamente studiato per varianti diverse? Non sia mai... Meglio la tachipirina...

, quindi il rapporto costi/ benefici per un trentenne in caso di infezione e’ di molto spostato verso il primo termine
    Non è che mi mostreresti qualche analisi che mostri come si arriva a questa conclusione? Perchè da quel che ho letto io invece è un banale ipse dixit e pure falso...

Riguardo al discorso GP, lo ritieni profondamente ingiusto, per cui fanno benissimo tutti coloro che lo considerano per quello che dovrebbe essere considerato, carta straccia utile soltanto a veicolare un obbligo implicito di vaccinazione.
    Una civile disobbedienza col culo altrui. Veramente persone da ammirare...

Infine, sul discorso spesa pubblica è vero che Calabria e Sicilia hanno scialacquato risorse in maniera mostruosa è da calabrese sono il primo a dirlo, ma la stessa cosa è stata fatta anche da altre regioni italiane nonché da varie pubbliche amministrazioni e dal governo tramite migliaia di inutili bonus.
    Peccato che anche in questo caso il mondo non sia binario...

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Son d'accordo nel momento in cui se io da vaccinato mi contagio e magari pure in modo non asintomatico tutti i disagi me li paghi direttamente il novax che mi ha contagiato...
    Sono d’accordo, sempre però che sia provato che è stato un non vaccinato a contagiarti e non magari il contrario

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

In merito alla questione GP finora nell’ 80% dei locali al chiuso nei quali mi sono recato a pranzare o cenare dopo il 6 agosto non mi è stato chiesto, ciò perché anche i gestori si rendono conto dell’assurdità di quella roba. @jack9 in ordine alla stanza modelli ormai ho perso voglia di scrivere visto che non so più come esprimermi, mentre tornando IT io potrei benissimo pagarmi le spese mediche in caso di necessità per covid ma questo soltanto se mi verranno proporzionalmente abbattute le tasse che ogni anno pago in quanto libero professionista (per foraggiare spesa pubblica in gran parte inutile).
    Io solo una volta ho cenato al chiuso in un sushi finto giapponese e me l'hanno chiesto solo al telefono quando ho prenotato.
    In una cantina nelle langhe sabato scorso entravi solo con, tra l'altro c'era pure un matrimonio e a quanto pare per quelle cerimonie non basta il gp ma tutti gli invitati devono avere il tampone

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qualcuno chi se manco la terza dose è stata ancora ufficialmente suggerita da WHO o chi per lei?

Cioè qualcosa di evoluto specificamente studiato per varianti diverse? Non sia mai... Meglio la tachipirina...

Non è che mi mostreresti qualche analisi che mostri come si arriva a questa conclusione? Perchè da quel che ho letto io invece è un banale ipse dixit e pure falso...

Una civile disobbedienza col culo altrui. Veramente persone da ammirare...

Peccato che anche in questo caso il mondo non sia binario...
    Infatti parlavo di dubbi sulla terza dose proprio per quel motivo, perché ogni stato si sta un po’ muovendo per conto suo nello scegliere se farla o non farla e, nel primo caso, a chi farla, il che mi suscita parecchie perplessità visto in rigore che la scienza dovrebbe dimostrare in subiecta materia.
    Riguardo al discorso costi/ benefici basta guardare le tabelle dei morti e ricoverati in TI divise per fasce d’età per capire perché parlavo di vaccino necessario solo per gli over 50.
    Sul tema disobbedienza, invece, essa di rende necessaria ogni qualvolta vengano adottata provvedimenti che poggiano unicamente sull’arbitrio.
    Imfine aggiungo che è notizia di stamattina lo scoppio di un focolaio in una RSA cosentina dove ospiti e personale erano perfettamente vaccinati e gli ingressi esterni venivano regolati tramite GP, direi una strategia vincente

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Qualcuno sta già parlando di ulteriori richiami successivi al terzo dopo alcuni mesi di distanza, forse addirittura con nuove formule che coprano dalle varianti che via via emergeranno, quindi il rapporto costi/ benefici per un trentenne in caso di infezione e’ di molto spostato verso il primo termine, discorso diversissimo per gli over 50.
    Le cure poi è giusto che le paghi a mie spese se non sono costretto a pagarle agli altri con le mie imposte, non ci vedo nulla di arcaico ma semplice buonsenso poiché parlare di “bene della collettività” è sempre un terreno scivoloso poiché si entra nell’etica ed ognuno può considerare “bene” un qualcosa di diverso, quindi dissento totalmente.
    continuo a non vedere dove stia il problema su altri richiami. Sono da farsi? si fanno, finita lì.

Le cure le paghi sì a tue spese se decidi di non vaccinarti e poi togli a me vaccinato il posto in TI o normale ricovero, anche qui non vedo niente di sbagliato.

Sul discorso spesa pubblica non ci provare nemmeno, la Calabria ha bruciato MILIARDI dati in mano all'Ndrangheta destinati, negli anni, alla spesa pubblica. Nel resto delle regioni scialacquamenti simili non ci sono stati, siamo su due pianeti totalmente diversi. C'è un interessantissimo report delle iene a riguardo, consiglio di guardarlo perché se è vero anche solo 1/5, è da invasione con l'esercito.
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Io solo una volta ho cenato al chiuso in un sushi finto giapponese e me l'hanno chiesto solo al telefono quando ho prenotato.
    In una cantina nelle langhe sabato scorso entravi solo con, tra l'altro c'era pure un matrimonio e a quanto pare per quelle cerimonie non basta il gp ma tutti gli invitati devono avere il tampone
    Sono stato ad un matrimonio giovedì scorso ed hanno solamente chiesto il GP.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •