Qualcuno sta già parlando di ulteriori richiami successivi al terzo dopo alcuni mesi di distanza, forse addirittura con nuove formule che coprano dalle varianti che via via emergeranno, quindi il rapporto costi/ benefici per un trentenne in caso di infezione e’ di molto spostato verso il primo termine, discorso diversissimo per gli over 50.
Riguardo al discorso GP, lo ritieni profondamente ingiusto, per cui fanno benissimo tutti coloro che lo considerano per quello che dovrebbe essere considerato, carta straccia utile soltanto a veicolare un obbligo implicito di vaccinazione.
Le cure poi è giusto che le paghi a mie spese se non sono costretto a pagarle agli altri con le mie imposte, non ci vedo nulla di arcaico ma semplice buonsenso poiché parlare di “bene della collettività” è sempre un terreno scivoloso poiché si entra nell’etica ed ognuno può considerare “bene” un qualcosa di diverso, quindi dissento totalmente.
Infine, sul discorso spesa pubblica è vero che Calabria e Sicilia hanno scialacquato risorse in maniera mostruosa è da calabrese sono il primo a dirlo, ma la stessa cosa è stata fatta anche da altre regioni italiane nonché da varie pubbliche amministrazioni e dal governo tramite migliaia di inutili bonus.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Qualcuno chi se manco la terza dose è stata ancora ufficialmente suggerita da WHO o chi per lei?
Cioè qualcosa di evoluto specificamente studiato per varianti diverse? Non sia mai... Meglio la tachipirina...
Non è che mi mostreresti qualche analisi che mostri come si arriva a questa conclusione? Perchè da quel che ho letto io invece è un banale ipse dixit e pure falso...
Una civile disobbedienza col culo altrui. Veramente persone da ammirare...
Peccato che anche in questo caso il mondo non sia binario...
Io solo una volta ho cenato al chiuso in un sushi finto giapponese e me l'hanno chiesto solo al telefono quando ho prenotato.
In una cantina nelle langhe sabato scorso entravi solo con, tra l'altro c'era pure un matrimonio e a quanto pare per quelle cerimonie non basta il gp ma tutti gli invitati devono avere il tampone
Infatti parlavo di dubbi sulla terza dose proprio per quel motivo, perché ogni stato si sta un po’ muovendo per conto suo nello scegliere se farla o non farla e, nel primo caso, a chi farla, il che mi suscita parecchie perplessità visto in rigore che la scienza dovrebbe dimostrare in subiecta materia.
Riguardo al discorso costi/ benefici basta guardare le tabelle dei morti e ricoverati in TI divise per fasce d’età per capire perché parlavo di vaccino necessario solo per gli over 50.
Sul tema disobbedienza, invece, essa di rende necessaria ogni qualvolta vengano adottata provvedimenti che poggiano unicamente sull’arbitrio.
Imfine aggiungo che è notizia di stamattina lo scoppio di un focolaio in una RSA cosentina dove ospiti e personale erano perfettamente vaccinati e gli ingressi esterni venivano regolati tramite GP, direi una strategia vincente![]()
continuo a non vedere dove stia il problema su altri richiami. Sono da farsi? si fanno, finita lì.
Le cure le paghi sì a tue spese se decidi di non vaccinarti e poi togli a me vaccinato il posto in TI o normale ricovero, anche qui non vedo niente di sbagliato.
Sul discorso spesa pubblica non ci provare nemmeno, la Calabria ha bruciato MILIARDI dati in mano all'Ndrangheta destinati, negli anni, alla spesa pubblica. Nel resto delle regioni scialacquamenti simili non ci sono stati, siamo su due pianeti totalmente diversi. C'è un interessantissimo report delle iene a riguardo, consiglio di guardarlo perché se è vero anche solo 1/5, è da invasione con l'esercito.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri