Il medico "compiacente" quel suo cugino rischia di trovarlo... poi è da vedere quale valore sarà dato alla certificazione da parte dell'azienda (presumo nessuno). Sarebbe uno di quei casi in cui l'obbligo normativo servirebbe, in tal caso il medico certificherebbe l'inidoneità di fatto di suo cugino alla mansione lavorativa e in assenza di alternative il datore di lavoro potrebbe procedere al licenziamento per giustificato motivo oggettivo... ovviamente la situazione si ripresenterebbe in caso di assunzione da parte di altro datore di lavoro, che non potrebbe assumere persona non idonea al lavoro per motivi sanitari.
Di medici che rilasciano certificati inutili "per non perdere il paziente" purtroppo ce ne sono. Tra le non poche amicizie "senili" dei miei c'è una signora ottantenne di origine palermitana, la sorella (89 enne) ferventissima no-vax, aveva in programma di raggiungerla, come avvenuto in tutte le estati pre-Covid, ma lei, vaccinata da tempo, si è detta disponibile ad incontrarla soltanto all'aperto e con mascherina, cosa successa, quando si sono incontrate la sorella giunta dalla Sicilia le ha pure mostrato la certificazione rilasciatele dal medico di base, in cui la dichiarava non vaccinabile perché allergica grave alle punture degli imenotteri...
Poi si minaccia di radiare "solo" i medici no-vax...
Ultima modifica di galinsog@; 03/09/2021 alle 12:06
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Non si dovrebbe raggiungere, ma l'anno scorso avevamo un virus 4 volte meno trasmissibile dell'attuale, e aggressivo di circa la metà. Quindi, chiaramente è difficile arrivare al collasso del SSN, ma situazioni di oggettiva difficoltà no, si vedano la Sicilia e la Sardegna, in piena estate, o gli UK.
Se poi arriviamo a ottobre con l'80% di coperti da vaccinazione e terze dosi partite per i più fragili, la probabilità di finire male si riduce ulteriormente.
Si vis pacem, para bellum.
Cmq avendo pure esteso il GP a 12 mesi, considerato che secondo me non avremo grossi problemi nei prossimi 2 mesi e tenderemo a scendere sempre di più nella situazione di "emergenza", considerato che estenderanno il GP in diversi ambiti, raggiunto l'80% degli over 12 vaccinati e il 90% degli over 70, secondo me dal 2022 non avremo più "problemi di mascherine e rompimenti vari"...solo che tocca alzare la vaccinazione a livello mondiale, altrimenti di varianti pericolose che si svilupperanno in posti remoti ne rimarrà ampia possibilità. A quel punto l'Occidente dovrà decidere che strada perseguire, tendere all'isolamento con regole di entrata ancora più ferree (secondo me impossibile), o fare una campagna vaccinale all'anno con un richiamo "il più possibile aggiornato" almeno per gli over 50 obbligatorio.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
United Kingdom COVID: 6,862,904 Cases and 132,920 Deaths - Worldometer
riguardo gli UK, i morti attualmente superano negli ultimi giorni le 150 unità giornaliere, altroché le 80. Non propriamente pochi, giusto per dire sono i morti che si avrebbero durante il picco influenzale invernale (al netto del periodo pandemico), grossomodo.
38k contagi ieri, e decessi in costante ascesa (con pendenza non elevata) da settimane.
Si vis pacem, para bellum.
Quanti ne vuoi di medici, mi occupo di buste paga per diverse aziende e la quantità di certificati medici falsi o quantomeno gonfiati è spropositata. Prova ne ho quando mandi una visita domicliare, cosa che le aziende private fanno sovente, e puntualmente il lavoratore è invitato a rientrare al lavoro.
In questi giorni poi, sarà che i medici non sanno neanche come si fa (non lo sanno), persone che si assentano per quarantena volontaria vengono messe sistematicamente in malattia vera e propria; non malattia da quarantena, della quale non si sa neanche più se verrà finanziata o meno. Non so neanche cosa possano scrivere per giustificare in quanto malattia due settimane di assenza![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
l'ho letto pure io più di una volta: in origine era 2-4, poi è arrivata l'inglese più contagiosa del 50% (quindi 3-6), poi l'indiana più contagiosa di un altro 50% (quindi 4.5-9).
2 + 0.5*2 = 3
4 + 0.5*4 = 6
3 + 0.5*3 = 4.5
6 + 0.5*6 = 9
Invece non ho ancora capito se è confermata la faccenda dei "15 secondi" uscita un mese fa, per ora "dimostrata" solo da un singolo video e dal parere di un tizio qualunque che ha visto 'ste due persone stare vicine per 15 secondi col risultato che una ha infettato l'altra.
Vorrei tanto che lo spiegassero al telegiornale, perchè 20 milioni di italiani ancora non l'hanno capito (come anche il motivo delle chiusure dei ristoranti a orario, del coprifuoco, dei guanti e tutto il resto).
Come si dovrebbe fare secondo te a distinguere a occhio un vaccinato (quindi autorizzato a togliere la mascherina e fare quello che gli pare), da un non vaccinato (malato infetto contagioso), incontrandoli per strada?
Metti settordici poliziotti a controllare i documenti di tutti i passanti di Via del Corso... in tutte le vie del Corso d'Italia?
No: metti il controllo del green pass solo all'ingresso dei luoghi chiusi di aggregazione (e già questo ha scatenato il putiferio che sappiamo).
Segnalibri