Pagina 10437 di 12358 PrimaPrima ... 9437993710337103871042710435104361043710438104391044710487105371093711437 ... UltimaUltima
Risultati da 104,361 a 104,370 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104361
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    ma scusami mi spieghi la differenza di restrizioni tra un vaccinato e uno non? io fatto il vaccino devo continuare a portare mascherina,distanziamento,misurazione della t in alcuni luoghi ecc..ecc...se sono protetto e ha avuto effetto che senso ha tutto questo?
    magari perché ci sono ancora in giro tanti non vaccinati che in qualche modo bisogna comunque proteggere, altrimenti si infettassero tutti insieme intaserebbero gli ospedali.
    inoltre un non vaccinato può ugualmente infettare un vaccinato, pertanto occorre continuare a proteggersi.

    ciò non ha più senso se i non vaccinati sono una parte trascurabile rispetto al totale, cosa per ora ancora lontana
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #104362
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Intanto…

    Pioggia al ristorante: non ho il green pass e faccio la recensione negativa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    son proprio ridicoli.

    Comunque, tempo fa dicevo che per i guadagni dei ristoratori non ci sarebbero stati problemi, e così sta andando nonostante qualcuno abbia visto da subito il Green Pass come una limitazione invece che, al contrario, un qualcosa che ti dà libertà.
    ora siamo alla resa dei conti, i ristoratori non hanno alcun problema economico derivante dall'obbligo del Green Pass. La gente vaccinata al ristorante ci va e con più serenità, i ristoranti al chiuso sono pieni e all'aperto, quando non piove, idem.
    il green pass, al contrario, è un mezzo di libertà se visto nel contesto degli ultimi due anni. basta farsi una maledetta puntura e puoi fare tutto con maggiore tranquillità, anche se magari devi indossare la mascherina (come se fosse un giogo poi.... una museruola pesante 3kg...)
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #104363
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questa è una domanda che ha senso e che mi pongo anch'io alle volte.
    Però, purtroppo, se la circolazione virale è ancora relativamente alta e visto che il vaccino non protegge completamente dal contagio (seppur ne riduca la possibilità e la carica virale), vaccinati e non vaccinati saranno ancora nella stessa barca.
    Mi aspetto però che, se un domani avremo un mutamento delle condizioni, permangano le limitazioni e/o obblighi di comportamento esclusivamente per i non vaccinati.
    Già adesso a breve saranno esclusi dalla vita sociale, e andiamo verso l'autunno.

    Ps: un'altra conoscente no-Vax alla fine ha desistito ieri - insieme al marito - e si sono fatti vaccinare entrambi.. perchè "eh se no non puoi fare più niente". Ovviamente dopo il vaccino è stata male ed è svenuta al supermercato. Ovviamente eh, ci mancava ancora che stesse bene L'unica persona che ho sentito che sia svenuta mezz'ora dopo il vaccino.
    sìsì sicuro, svenuta
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #104364
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ieri sera si è presentata mia zia (novax, hippie, "alternativa 68ina", figlia dei fiori, omoepatia portami via, figli senza alcun vaccino fin da piccoli...ecc) a chiedere a mia mamma (che lavora in lab analisi privato) se si poteva fare qualcosa per mio cugino, che ha 31 anni e dopo aver girato il mondo (era in UK tutto l'anno scorso se ricordate) è stato assunto da poco in una multinazionale italiana che fa progetti edili di infrastrutture ed è finalmente riuscito ad arrivare a quel che voleva dopo master vari in ingegneria civile anche all'estero (da apprezzare per questo).

    Beh insomma chiedeva se si poteva fare qualcosa perché questa multinazionale ha deciso che farà lavorare sul campo, quindi nei cantieri e nei team di progettazione solo chi sarà vaccinato, e quindi magari chiedeva se c'era un medico che potesse far una dichiarazione che lui è in qualche modo esente o che dovrà ritardare di 3 mesi il vaccino che prenoterà a breve ma che non vorrà fare, così da prendersi tempo e continuare a lavorare ma cercare un posto altrove........

    Dopo che mia mamma in qualche modo ha cercato di spiegargli l'assurdità della richiesta e che è proprio fuori dalle regole, ha chiesto qualcosa a me e io le ho detto, "NON SI PUO', punto, farà il vaccino come lo hanno fatto già 1 miliardo di persone nel mondo e ne sono morte 1000 proprio a sparare alto, pensa che sicuramente nel corso della sua vita spericolata in giro per il mondo avrà fatto cose ben più pericolose, magari bere (se non ubriacarsi) e guidare auto o scooter di ritorno da una discoteca tante volte dai 15 ai 25 anni (come qualche volta ho fatto anch'io) è stato già molto più pericoloso...
    E non sono i 25€ del vaccino che non farebbe a gravare sui guadagni dei Big Pharma, che i vaccini li hanno già venduti e se tuo figlio non lo fa a tutto il mondo dell'industria non cambia niente, mentre lui si brucia almeno 10.000€ di studi fatti e anni di sacrifici vostri.."

    Punto, ha preso ed è andata via...amen.
    Mmmmm, mi viene in mente che è un classico del tipo "io sono un tipo alternativo, wow!". Persone così, se l'80% del paese fosse no-vax, correrebbero a farsi immediatamente il vaccino per mantenere la loro alternatività al sistema. D'altronde, sostenere l'omeopatia in particolare significa non capire nulla, zero spaccato, quindi l'obnubilazione causata da un'impostazione aprioristica è totale. Persone così non sono recuperabili, se non, in casi estremi e non sempre, dopo traumi notevoli.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #104365
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la misurazione della temperatura è inutile in tutti ii luoghi e non si discute, su milioni di misurazioni ne trovi forse 1 con la t oltre i 37,5.
    Sulla mascherina mi chiedo come sia possibile che ancora ci si faccia certe domande...
    1: non tutti quelli che circolano, purtroppo, sono vaccinati, quindi la possibilità di prenderselo c'è
    2: il vaccino non copre totalmente dall'infezione, lo si sapeva dall'inizio e ora con la Delta è ancor più realtà, il che significa che raramente anche un vaccinato se lo può prendere e può infettare, pur avendo carica virale nettamente più bassa
    3: nei luoghi chiusi è inevitabile, finché la Delta circola il pericolo è sempre presente, se hai poi 3,5mln di over 50 scoperti, oltre che diventare un pericolo per il singolo lo diventa per la collettività, perché con un R0 tra il 6 e l'8, potenzialmente, gli ospedali li riempi in fretta (si veda Sicilia e Sardegna, in piena estate sono arrivati a occupazioni piuttosto elevate per il periodo, appunto)

    Sul distanziamento uguale a sopra, né più né meno.
    l'unica nazione che ha eliminato suddette norme è l'Inghilterra, dove però si registrano 30/40k casi al giorno, 80 morti al giorno (che sono sicuramente sottostimati di un bel po' a causa della regola dei 28gg) e, settimana scorsa, faceva 700 ospedalizzazioni al giorno di media. non propriamente numeri simpatici ad agosto che non possono far altro che peggiorare prossimamente.

    insomma, abbiamo il 30% della popolazione vaccinabile ancora scoperta, percentuale sbilanciata fortemente in fasce d'età molto suscettibili alla Delta, siamo in un paese dove i giovani si stanno vaccinando più delle persone di mezza età, il che dovrebbe far riflettere non poco, soprattutto quelli che: eh ma le nuove generazioni sono senza speranza!1!!11!. Quelli che pronunciano queste frasi sono proprio quelli delle fasce d'età che, stupidamente, follemente, ignorantemente, non si vaccinano perché il 5GGGGG e il gombloddo, con i micro aghi e microchip nei vaccini.
    Il problema è che la Delta non se se ne andrà entro un limite prevedibile di tempo e se, se ne andrà, succederà perché sarà sostituita da un fenotipo virale più efficiente... io sono favorevole al green-pass, sono favorevole all'obbligo vaccinale in assenza di alternative e fatto in modo intelligente, sono favorevole al mantenimento delle mascherine al chiuso, almeno in questa fase in cui tenteremo di endemizzare SarsCoV2, sarei stra-favorevole al superamento delle classi pollaio, all'ammodernamento dei plessi scolastici, al superamento dei treni e autobus carro-bestiame (sarebbe anche un fatto di civiltà). Però questa smania tutta italiana, di "controllare" una cosa incontrollabile, con misure preventive (peraltro decise sempre a posteriori) oltre che velleitaria mi sembra leggermente vetero-sovietica...

  6. #104366
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Mmmmm, mi viene in mente che è un classico del tipo "io sono un tipo alternativo, wow!". Persone così, se l'80% del paese fosse no-vax, correrebbero a farsi immediatamente il vaccino per mantenere la loro alternatività al sistema. D'altronde, sostenere l'omeopatia in particolare significa non capire nulla, zero spaccato, quindi l'obnubilazione causata da un'impostazione aprioristica è totale. Persone così non sono recuperabili, se non, in casi estremi e non sempre, dopo traumi notevoli.
    Cmq mio cugino il primo tampone, seppur controvoglia, l'ha fatto quando mi ha detto che aveva conosciuto una infermiera l'anno scorso in estate e lei lo pretendeva.....ecco, direi che QUELLA cmq "tira sempre", sarebbe da proporre come "metodo di convincimento", chissà che non ci pensi qualche politico.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #104367
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il problema è che la Delta non se se ne andrà entro un limite prevedibile di tempo e se se ne andrà succederà perché sarà sostituita da un fenotipo virale più efficiente... io sono favorevole al green-pass, sono favorevole all'obbligo vaccinale in assenza di alternative, sono favorevole al mantenimento delle mascherine al chiuso, almeno in questa fase in cui tenteremo di endemizzare SarsCoV2, sarei stra-favorevole al superamento delle classi pollaio, all'ammodernamento dei plessi scolastici, al superamento dei treni e autobus carro-bestiame (sarebbe anche un fatto di civiltà). Però questa smania tutta italiana, di "controllare" una cosa incontrollabile, con misure preventive (peraltro decise sempre a posteriori) oltre che velleitaria mi sembra leggermente vetero-sovietica...
    come dimostrato nell'ultimo anno e mezzo, in Italia se non metti limitazioni il buonsenso lo hanno in pochi. Il succo secondo me sta lì, l'educazione civica (che va di pari passo all'alfabetizzazione) sono in tanti a non vederla manco col binocolo.
    Laddove non hai forza per controllare a valle, devi limitare a monte. Questo è.
    Poi, un milione e mezzo di cose potevano non essere fatte o essere fatte meglio, di certo non asserisco manco lontanamente che abbiamo gestito bene la cosa Ma fare questo discorso adesso dove finalmente abbiamo un valido strumento o arma contro il covid, ha poco senso.
    lo abbiamo, utilizziamolo perdiana! E al fine di farlo utilizzare a tutti quelli che possono, l'obbligo va fatto, pochi se, ma, dunque. Chiaramente vanno definiti i paletti, tipo chi effettivamente non può riceverlo e deve essere in grado di ricevere un'esenzione rapidamente.


    Ah, a tal proposito, non so se ricordate di mia sorella con trombocitopenia autoimmune e sotto cura sperimentale (N-plate). Dopo il parere positivo sia del dottor Jankovich e di Galli (non scherzo ha risposto alla mail di mia madre, in maniera anche piuttosto esaustiva), si è deciso che si vaccina nonostante il parere contrario dell'ematologo di Bari che la ha in cura, che, sostanzialmente, non ha le palle per prendersi la responsabilità. Chiaramente verrà monitorata per 5h dopo la somministrazione in ospedale a Bari e, ogni giorno per 5gg, si sottoporrà ad esame del sangue per vedere se ci sono anomalie sulla coagulazione. Oggi pomeriggio dovrebbe ricevere la prima dose. Evviva
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #104368
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cmq mio cugino il primo tampone, seppur controvoglia, l'ha fatto quando mi ha detto che aveva conosciuto una infermiera l'anno scorso in estate e lei lo pretendeva.....ecco, direi che QUELLA cmq "tira sempre", sarebbe da proporre come "metodo di convincimento", chissà che non ci pensi qualche politico.
    Cioè pretendeva un tampone prima di ogni uscita?

  9. #104369
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Cioè pretendeva un tampone prima di ogni uscita?
    anche di ogni "entrata"
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #104370
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Cioè pretendeva un tampone prima di ogni uscita?
    Non lo so, ma ne ha fatti 3 o 4 nel giro di due mesi e poi non ho saputo più nulla...e mia zia in quel periodo mi riferiva, per fare la "finta allineata alla massa" : "eh, adesso anche XXXXX (mio cugino) si è deciso che si controlla spesso, fa i tamponi, ha conosciuto una, che mi sa che fa l'infermiera in ospedale o una roba del genere...."



    E cmq sono accerchiato, mio suocero (gomblottista 55enne obeso, che l'ha pure avuto a Febbraio 2020, ma s'informa su FB) ultimamente ha cercato di invitarci a cena al ristorante e quando gli abbiamo detto che era freddo cenare all'aperto di sti tempi, ha detto che tanto andavamo in un ristorante che non chiedeva GP e avremmo mangiato dentro...seee, ciao ciao bello!!

    E, cosa positiva, gli ha risposto così anche il figlio (mio cognato, asmatico e sovrappeso), che l'anno scorso era quasi un adepto del padre, mentre ora dopo averlo preso a Febbraio (ed avermelo passato a me..) e dopo che la compagna è incinta, s'è vaccinato e ha cambiato decisamente comportamenti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •