Pagina 10453 di 12420 PrimaPrima ... 9453995310353104031044310451104521045310454104551046310503105531095311453 ... UltimaUltima
Risultati da 104,521 a 104,530 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Anche in tempi normali e non sospetti sarebbe una buona abitudine utilizzare una mascherina in caso di sintomi influenzali o di raffreddore, secondo me. immaginate quanto potrebbero essere contenuti i picchi di influenza stagionale durante l’inverno, con migliaia di congedi per malattia risparmiati e il relativo giovamento alle casse dello stato (ad esempio)…
    Ecco, queste sono le puttanate di segno opposto a quelle di Manto91, possibile che ci si confronti sono a colpi di idiozie?

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Esistono delle scelte. La prima dose con la variante inglese aveva già un'ottima protezione, quindi la scelta inglese era perfettamente sensata. Con la variante indiana la protezione con una dose sola è più bassa, e quindi far attendere troppo tempo senza una protezione completa fa correre un rischio maggiore. Esistono già vaccini che prevedono 3 dosi, il numero di dosi con l'obbligatorietà non c'entra proprio niente. Sono le tue argomentazioni ad essere totalmente illogiche.
    Non solo sono illogiche, ma slittano, nel senso che ogni volte che tu gli rispondi il fulcro del problema viene spostato una spanna più in là...

Menzionato
    86 Post(s)

Ah, sia chiaro che per coglioneria mi riferisco alle scelte ideologiche "à la Bolsonaro", sono proprio scelte da ********...

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sono fiducioso del fatto che il largo uso di mascherine e distanziamento, che non verranno certo accantonati, terranno nuovamente e debitamente a freno l'influenza, quantomeno se mantiene il suo R0 standard, diciamo (certo, un minimo circolerà, date le scuole aperte).

Alcune delle abitudini che abbiamo implementato ce le porteremo avanti e sicuramente cambieranno qualche schema prima usuale.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

ESISTE UNA VACCINAZIONE ANCHE PER L'INFLUENZA.

lo scrivo a caratteri cubitali, così qualcuno magari se lo ricorda...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E' la famosa strategia alla Bolsonaro: "Muoia chi muoia e viva chi viva!" però chi la propone non ha mai il coraggio di sostenerla fino in fondo... come dire: ma si facciamolo circolare, facciamo 700.000, 800.000 un milione, un milione e mezzo di morti, tanto poi passa come ha fatto la Spagnola... a qualcuno sembra di dire qualcosa di intelligente.

P.S. sempre più convinto che certe scelte siano dettate da coglioneria.
    Boris la sosteneva, poi ha preso il germe e ha fatto come gli altri

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Boris la sosteneva, poi ha preso il germe e ha fatto come gli altri
    Anche perché nessuno garantisce che faccia come la Spagnola, magari ritorna dopo pochi anni, nella forma di una nuova variante, trova una pletora di soggetti vulnerabili, visto che la gente invecchia e si ammala di altro e quindi una parte dei presunti invulnerabili di oggi magari sarà vulnerabile nel 2025 e fa altre centinaia di migliaia di morti...

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Cioè. Siccome va cambiato l'olio ai freni della macchina ogni tanto, sarebbe più intelligente non usarli proprio, giusto? La logica alla base della tua scelta è questa?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    No, la sua logica è che lui è sano, forte e per giunta giurista, quindi non si può ammalare in forma severa...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Non ho trovato dove dice che AZ è il migliore.
    Sulla reuters al riguardo ho trovato questo articolo di 2 settimane fa: British study shows COVID-19 vaccine efficacy wanes under Delta | Reuters
    Based on more than three million nose and throat swabs taken across Britain, the Oxford University study found that 90 days after a second shot of the Pfizer or Astrazeneca vaccine, their efficacy in preventing infections had slipped to 75% and 61% respectively.That was down from 85% and 68%, respectively, seen two weeks after a second dose. The decline in efficacy was more pronounced among those aged 35 years and older than those below that age.
    Se la migliore efficacia me la calcolano sul fatto che AZ è diminuito di 7 e pfizer di 10...

Su Moderna ho trovato questo
    Become an FT subscriber to read | Financial Times
    Research from the Mayo Clinic in the US and Qatar showed a better efficacy rate for the Moderna vaccine, although the results are complicated by the fact the Pfizer shot has often been distributed earlier so may have had more time to wane or been given to the more vulnerable.

Secondo me moderna ho una efficacia maggiore di tutti gli altri ma meno di quanto possa apparire proprio per il motivo sopra.

Oltretutto nello studio citato da open non si fa distinzione tra moderna e pfizer.

Il concetto che fanno passare, e siamo ancora a livello di "euristica", è che maggiore è il titolo dopo due mesi e più sei protetto a prescindere dal vaccino che hai fatto qualunque sia la variante
    E qui ci aggiungo una cosa io: con AZ ci sono meno probabilità che uno abbia il titolo alto dopo la seconda dose rispetto ad uno che ha fatto l'mRNA.
    Però parliamo sempre "in media" e quindi può essere che uno che ha fatto AZ è più protetto di uno che ha fatto MODERNA.

Io arrivato a questo punto consiglierei a tutti un prelievo.

Non darà sicurezze ma è un indizio forte.

Considerato che in Italia centinaia di migliaia di over 60 (si arriva ai milioni? PER ESEMPIO i cugini ultra65enni di mia madre entrambi con patologie oncologiche hanno fatto AZ) ha fatto AZ non vedo come si possa evitare di fare la terza dose.
    E di corsa pure.
    no mi ha confuso le 12 settimane, che pensavo si riferisse ad AZ invece mi ero dimenticato che fecero il richiamo a 12 settimane anche per gli mRNA
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio

Io arrivato a questo punto consiglierei a tutti un prelievo.
    Questa a casa mia si chiama ipocondria. Mi ricordi qualcuno che conosco che si misura la pressione arteriosa 20 volte al giorno per vedere se l'ACE-inibitore che assume regolarmente fa effetto... Ovviamente non fa mai effetto nella misura da lui auspicata...

Poi se hai un titolo leggermente più basso di tuo cuggggino che fai, ti metti in lockdown volontario? Ti licenzi? Ti leghi ai cancelli di Palazzo Chigi per invocare la terza dose?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio

ESISTE UNA VACCINAZIONE ANCHE PER L'INFLUENZA.

lo scrivo a caratteri cubitali, così qualcuno magari se lo ricorda...
    sì, che va bene se funziona al 50%
    in Giappone le mascherine le han sempre utilizzate (non il 100% della popolazione, concordo), mi dire che in futuro si potrebbe continuare ad usarle magari in metropolitana e in treno, per dire, dove c'è altra concentrazione di persone (e dove, prendendo Milano come esempio, il virus ha scorrazzato a tal punto che la città di Milano è stata quasi risparmiata rispetto alle province vicine ricche di pendolari, sarà un caso) e durante i periodi del picco influenzale, di certo non è un'eresia come dire "faccio bene a non vaccinarmi per il covid"
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •