Pagina 9953 di 12420 PrimaPrima ... 8953945398539903994399519952995399549955996310003100531045310953 ... UltimaUltima
Risultati da 99,521 a 99,530 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Se vuoi è crudo ma semplice:

1) Controlla le statistiche ufficiali del ministero di morti Covid come Età.
    2) % con patologie pregresse tra i morti o malti gravi.
    3) Statistiche sull'aspettativa di vita in Italia ( età media) e confrontale con l'età dei morti .
    4) % della popolazione che potrebbe morire o avere gravi effetti sul covid

Da qua le risposte .
    Il punto 4 spiegherebbe anche perche' sarebbe sensato un obbligo vaccinale dai 50 anni per evitare di intasare gli ospedali\Ti. Ma la politica sappiamo tutti che non studia quasi mai i numeri.
    Cmq nonostante a parlarne si scandalizzano tutti, nella realtà è stata scelta la strada dell' immunità di gregge.

Altrimenti non si organizzavano gli Europei quest'anno e soprattutto zero controlli ovunque
    Tutto vero, ma io più che sulla letalità della malattia mi concentrerei sugli effetti a lungo termine: Long Covid.
    Vedo che hai 38 anni, la letalità per la nostra fascia d'età quant'è? 0,1%? E' trascurabile, sono d'accordo.
    Ma gli effetti del Covid sul nostro organismo, sappiamo per certo che siano trascurabili?

Conosco almeno due persone, rispettivamente di 25 e 39 anni, che dopo aver fatto il Covid non sono più le stesse. Questo mio amico di 25 anni, dopo mesi e mesi, ha tutt'ora dolore ai polmoni e continui problemi all'apparato respiratorio/gola.
    Quest'altra amica di 39, sportiva (ex pallavolista professionista), mai fumato, dieta sanissima, forma perfetta, non riesce più a camminare in montagna: non ha più il fiato, zero di zero, riesce a camminare in piano, e non troppo veloce. Ed entrambi non sono appena guariti eh, son passati sei mesi a momenti.

Ecco, l'idea di ritrovarmi a 33 anni con il rischio di una semi-invalidità permanente (perchè E' così, non prendiamoci in giro, i danni al tessuto polmonare non si rimarginano mai appieno), col rischio di non poter fare più quello che amo (camminare) o qualsiasi attività sportiva, col rischio di non poter più godere di mille cose che la vita potrebbe ancora prospettarmi (camminate, uscite, gite, trekking) con gli amici e con le persone che amo, ecco... anche no, grazie. E mi va bene che il Covid non mi uccide, va benissimo. Ma sinceramente vorrei qualcosa di più che sopravvivere. E questo qualcosa di più adesso è il vaccino.
    Occhio a guardare solo la letalità e le percentuali: i danni da long-Covid sono ancora quasi sconosciuti e soprattutto non sono ancora quantificati.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

104 casi nel Lazio

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    .....Io proverei a dare un'occhiata alle statistiche invece di tentare sparare robe a effetto di questo tipo...
    Ah pardon... In effetti "di avere un'incidente in auto" se si include lo strisciare il parafango contro lo stipite del garage è vero...

Tranquillo che le ho viste

Decessi di età inferiore ai 50 anni

Al 28 aprile 2021 sono 1312, dei 118.592 (1,1%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni.
    In particolare, 296 di questi avevano meno di 40 anni (184 uomini e 112 donne con età compresa tra 0 e 39 anni).

Fonte a
    https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia

Nella Tabella è molto interessante anche il calo dei morti nel Q1 2021 tra 0-49 rispetto alla media , suppongo per via di minore circolazione ( soprattutto serale) quindi incidenti stradali.

aaaaa.JPG

Odio la nebbia !!!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sempre della serie ordini di grandezza questi scomosciuti...
    Dati Istat e ti rispondi da solo (non si sta parlando dei 50enni )
    Odio la nebbia !!!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutto vero, ma io più che sulla letalità della malattia mi concentrerei sugli effetti a lungo termine: Long Covid.
    Vedo che hai 38 anni, la letalità per la nostra fascia d'età quant'è? 0,1%? E' trascurabile, sono d'accordo.
    Ma gli effetti del Covid sul nostro organismo, sappiamo per certo che siano trascurabili?
    Onestamente NO.
    Ma del vaccino ? Idem non avendo studi nel tempo (ovviamente in quanto l'emergenza).

Conosco almeno due persone, rispettivamente di 25 e 39 anni, che dopo aver fatto il Covid non sono più le stesse. Questo mio amico di 25 anni, dopo mesi e mesi, ha tutt'ora dolore ai polmoni e continui problemi all'apparato respiratorio/gola.
    Quest'altra amica di 39, sportiva (ex pallavolista professionista), mai fumato, dieta sanissima, forma perfetta, non riesce più a camminare in montagna: non ha più il fiato, zero di zero, riesce a camminare in piano, e non troppo veloce. Ed entrambi non sono appena guariti eh, son passati sei mesi a momenti.

Ecco, l'idea di ritrovarmi a 33 anni con il rischio di una semi-invalidità permanente (perchè E' così, non prendiamoci in giro, i danni al tessuto polmonare non si rimarginano mai appieno), col rischio di non poter fare più quello che amo (camminare) o qualsiasi attività sportiva, col rischio di non poter più godere di mille cose che la vita potrebbe ancora prospettarmi (camminate, uscite, gite, trekking) con gli amici e con le persone che amo, ecco... anche no, grazie. E mi va bene che il Covid non mi uccide, va benissimo. Ma sinceramente vorrei qualcosa di più che sopravvivere. E questo qualcosa di più adesso è il vaccino.
    Occhio a guardare solo la letalità e le percentuali: i danni da long-Covid sono ancora quasi sconosciuti e soprattutto non sono ancora quantificati.
    Tra i miei amici che hanno fatto il Covid nulla di particolare, se non qualche sintomo. Non so, magari i miei amici saranno fortunati, sinceramente non lo so.

Infatti il punto non è farsi il vaccino o no, ognuno di noi giustamente sceglie in base a ciò che crede giusto , ma demonizzare (non te) chi in fasce d'età a bassissimo rischio non ha intenzione di prendere un farmaco.

Per le categorie a rischio non si discute, sono il primo a dire che è da dementi non farlo, perchè i rischi-benefici e problemi alla collettività ( intasano gli ospedali) sono palesi.

Odio la nebbia !!!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Mercoledì 30 giugno: 776 casi
    Mercoledì 7 luglio: 1010

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Mercoledì 30 giugno: 776 casi
    Mercoledì 7 luglio: 1010

Screenshot 2021-07-07 172832.jpg

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Per completare:

TI 180 (-7)
    Ricoveri 1.234 (-37)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Visto che pretendi numeri e dati certi allora quando avremo dati e numeri certi sulla vaccinazione ed i suoi esiti allora potrai forse porti qualche diritto nei confronti dei non vaccinati.

Ad oggi 7 luglio 2021 NO.
    Ma infatti non parlo di oggi, parlo del futuro specialmente dall’autunno in poi.
    è molto semplice, basta aspettare e vedere
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Screenshot 2021-07-07 181650.jpg

Altro bel balzo 32,5k

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte