Pagina 10494 di 12420 PrimaPrima ... 9494999410394104441048410492104931049410495104961050410544105941099411494 ... UltimaUltima
Risultati da 104,931 a 104,940 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Dimmi quali sarebbero questi locali che non accettano il green pass, sicuramente non ci andremo mai , ma una segnalazione alle autorità dovresti farla, anziché vantarti che questi locali se ne infischiano della legge, bravo complimenti per il tuo senso civico!
    Poi ci lamentiamo che il paese va a rotoli e si cerca sempre l’escamotage per fregare il prossimo… Vergognati, spero tu non abbia figli, altrimenti che gran esempio stai dando loro…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo, è quello che sto facendo anch'io: li depenno dai locali frequentabili.
    Perché non mi danno alcun affidamento, in generale. Se il loro senso del rispetto delle regole, e dell'igiene sanitaria, è questo, non oso pensare cosa succede dietro le quinte in barba a tutti i regolamenti sulle cucine, anche nei periodi normali: scarafaggi al pascolo? scadenze superate? cattiva conservazione? pentole intasate di sporco? cioè, a quel punto, come quella sul covid, possono benissimo aver trasgredito da sempre tutte le norme e non essere ancora stati beccati dai NAS...
    nononono... assolutamente... DEPENNATI!!!!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Giusto per completezza d'informazione l'ultimo report ISS.

https://www.epicentro.iss.it/coronav...fMAC264aQGe1zY

I cialtroni no-vax e quelli "io non sono no-vax, ma..." dovrebbero andare a pagina 16 di 27 e guardare la tabella 3.
    Se dall'altro delle loro menti superiori sono in grado di fare una proporzione che un allievo non troppo dotato di prima media è già in grado di fare provino a fare un confronto nelle varie fasce d'età usando i numeri delle colonne "non vaccinati" e "vaccinati con ciclo completo".
    Tutte le fasce d'età eh.
    Poi se gli venisse in mente di mettere in dubbio l'efficacia dei vaccini e magari parlarne in pubblico avrei un consiglio: mettetevi davanti allo specchio e prendetevi a schiaffi finchè non vi torna la voglia di star zitti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dati sui trial ce n'erano. Era molto alta, almeno lì.

Credo che non siano manco arrivati alla fase 3. Hai voglia...

Credo ci sia da sperare che i tempi di cui si parla per i vaccini (appunto inizio 2022) aggiornati si rivelino corretti, ritengo fondamentale che si cerchi di tornare a un'efficacia intorno al 90% invece che del 75% (che poi sembra diminuire con il passare dei mesi, ma quello è un discorso a parte).

Oppure che Novavax riesca a produrre e distribuire in massa per i primi mesi del 2022, forse sarebbe piú fattibile. In effetti da qui ad avviare la produzione e distribuzione di massa dei nuovi potrebbe passare troppo tempo.

Comunque non mi capacito di come le case farmaceutiche possano essersi mosse così tardi: la variante e la sua parziale elusione sono note da vari mesi, così per dire, se Pfizer invece di proporre una terza dose non aggiornata già mesi fa, quando non si aveva nessunissima evidenza della sua possibile utilità a così poca distanza dalle altre due, avesse cercato di sforzarsi per l'aggiornamento die vaccini alla Delta....mah.
    Ultima modifica di ale97; 09/09/2021 alle 17:08

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Ema: ​"In poche settimane valutazione terza dose". "Stati Ue procedano se ritengono necessario" - Rai News

In poche parole l’Ema dice agli Stati Membri noi decideremo tra alcune settimane sulla necessità di terza dose, voi fate un po’ come vi pare che tanto vi comprenderemo, livelli pilateschi ai limiti dell’assurdo ed ancora mi si dice che il GP sia una misura di civiltà

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Concordo, è quello che sto facendo anch'io: li depenno dai locali frequentabili.
    Perché non mi danno alcun affidamento, in generale. Se il loro senso del rispetto delle regole, e dell'igiene sanitaria, è questo, non oso pensare cosa succede dietro le quinte in barba a tutti i regolamenti sulle cucine, anche nei periodi normali: scarafaggi al pascolo? scadenze superate? cattiva conservazione? pentole intasate di sporco? cioè, a quel punto, come quella sul covid, possono benissimo aver trasgredito da sempre tutte le norme e non essere ancora stati beccati dai NAS...
    nononono... assolutamente... DEPENNATI!!!!

Io sinceramente non ho tutta questa fiducia per partito preso nei locali che formalmente chiedono il green pass (con appositi avvisi): ho notato che spesso nonostante l'avviso presente nemmeno lo chiedono, spessissimo non hanno la mascherina e quindi non rispettano loro stessi altre regole, e fanno entrare i clienti senza maschera (ricordiamo che ci possono essere benissimo anche non vaccinati, sia i titolari che i clienti che acquistano o ordinano da asporto o da mangiare all'esterno).

Che siano più sicuri rispetto ai locali no green pass è indubbio, però per quanto ho visto non mi danno un senso di affidabilità totale, diciamo così. Ma è solo la mia limitata esperienza
    Ultima modifica di ale97; 09/09/2021 alle 17:10

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io questi li vedo come deliri puri e semplici da fondamentalisti si vax, quindi roba che non aggiunge nulla alla discussione.
    Detto questo, noto che anche qui gli hub vaccinali stanno iniziando a chiudere il fine settimana per mancanza di prenotazioni, forse stiamo arrivando al massimo livello possibile di vaccinazione.
    Riguardo a coloro che invece proclamano la civiltà ed il senso civico penso proprio che non ci azzecchi nulla con una norma profondamente liberticida come il gp, un conto pagare le tasse, altro conto dover subire obblighi per quanto riguarda la mia salute che io devo essere libero di gestirmi come meglio credo.

Ma mi sembra che proprio non si sia scelta la strada degli obblighi circa la gestione della salute. Il vaccino non è obbligatorio. Si è liberi di non farlo.
    Casomai gli obblighi sono relativi al non frequentare luoghi in cui c'è pericolo di diffusione del virus. Il che è diverso, perché non è una limitazione sulla libertà riguardante la salute di una persona, ma una precauzione verso le altre persone.

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Credo ci sia da sperare che i tempi di cui si parla per i vaccini (appunto inizio 2022) aggiornati si rivelino corretti, ritengo fondamentale che si cerchi di tornare a un'efficacia intorno al 90% invece che del 75% (che poi sembra diminuire con il passare dei mesi, ma quello è un discorso a parte).

Oppure che Novavax riesca a produrre e distribuire in massa per i primi mesi del 2022, forse sarebbe piú fattibile. In effetti da qui ad avviare la produzione e distribuzione di massa dei nuovi potrebbe passare troppo tempo.

Comunque non mi capacito di come le case farmaceutiche possano essersi mosse così tardi: la variante e la sua parziale elusione sono note da vari mesi, così per dire, se Pfizer invece di proporre una terza dose non aggiornata già mesi fa, quando non si aveva nessunissima evidenza della sua possibile utilità a così poca distanza dalle altre due, avesse cercato di sforzarsi per l'aggiornamento die vaccini alla Delta....mah.
    Leggevo un po' di tempo fa (e ripensandoci è abbastanza ovvio) che modificare un vaccino per adattarlo ad una variante non è poi una cosa troppo diversa dal crearne uno nuovo (ovvio è più semplice, specie se si parla di mRNA, ma ci siamo capiti).
    Perchè il punto non è farlo funzionare sulla variante X.
    Il punto è farlo funzionare sulla variante X e non perdere efficacia su A, B, C...
    Se mettiamo sul piatto il fatto che le varianti più diffuse e contagiose (alfa e delta in particolare) sono ben coperte anche dai vaccini attuali ecco che tutta questa urgenza per "roba nuova" non c'era e di fatto non c'è ancora.

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non ho tutta questa fiducia per partito preso nei locali che formalmente chiedono il green pass (con appositi avvisi): ho notato che spesso nonostante l'avviso presente nemmeno lo chiedono, spessissimo non hanno la mascherina e quindi non rispettano loro stessi altre regole, e fanno entrare i clienti senza maschera (ricordiamo che ci possono essere benissimo anche non vaccinati, sia i titolari che i clienti che acquistano o ordinano da asporto o da mangiare all'esterno).

Che siano più sicuri rispetto ai locali no green pass è indubbio, però per quanto ho visto non mi danno un senso di affidabilità totale, diciamo così. Ma è solo la mia limitata esperienza
    Aaaalt... non sto parlando di locali che scrivono fuori "qui serve il green pass", ma di locali che me l'hanno chiesto e controllato, e locali che mi hanno riso in faccia quando l'ho tirato fuori. E aggiungo anche quelli col pizzaiolo che starnazza senza mascherina con i clienti, idem per il resto del personale etc.
    La mia fiducia può essere in generale non elevata, ma sicuramente si abbassa vieppiù quando vedo il menefreghismo plateale su una norma, quello insomma individuabile a vista. Allora, se sono così quando tutti li vedono, cosa fanno dietro la porta della cucina?
    Cioè, anche passao il covid, comunque certi locali non mi rivedono. Punto.

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Giusto per completezza d'informazione l'ultimo report ISS.

https://www.epicentro.iss.it/coronav...fMAC264aQGe1zY
    L'ultimo è questo a dir la verità...

https://www.epicentro.iss.it/coronav...embre-2021.pdf

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Credo di non sbagliare nel dire che per la prima volta da inizio pandemia i casi stanno calando senza un incremento restrittivo…
    Rapporto Gimbe: calano i casi di Covid in Italia per la prima volta dopo nove settimane - la Repubblica
    Potrebbe essere l'effetto post-estivo dato dal calo dei vacanzieri e dei movimenti/flussi turistici.
    L'anno scorso accadde qualcosa di similare ad inizio Settembre, con una crescita pressochè statica fino al 20 del mese.

Il periodo chiave sarà, come l'anno scorso, quello a cavallo tra fine Settembre e primi di Ottobre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •