Certo che quello ridicolo sono io, non l’Ema che dice alle autorità nazionali “fate come vi pare sulla terza dose, noi vi comprendiamo” prima di fornire la loro valutazioneInvece tanti miei conoscenti vaccinati sprizzano gioia da ogni poro non appena sentono parlare della terza dose (o della quarta come dice qualcue virologo), ne sono felicissimi.
Chi contrae il coronavirus dopo 14 giorni dalla somministrazione della prima dose di vaccino puo non ricevere la seconda dose - Il Post
Mi pare fosse un limbo che nei giorni scorsi aveva fatto molto rumore.
Non è l'unico comunque, ho amici vaccinati regolarmente ancora senza GP per colpa di assurdi malfunzionamenti della macchina statale.
Davvero troppo caos su certi aspetti. La necessità di regolamentare certi casi più o meno particolari c'è da mesi, non capisco perché ci si muova solo ora. Ci sono ancora dei buchi burocratici davvero importanti che possono lasciare alcuni in quel limbo. Ma magari non è nemmeno solo un problema italiano, chissà
In gran parte è un problema italiano, in paesi come Austria, Germania e Francia basta una qualsiasi certificazione che attesti il completamento del percorso di immunizzazione per poter accedere a tutti i servizi accessibili tramite attestazione di vaccinazione europea (va da sé che tali certificazioni "nazionali" non vadano bene per l'estero). In Italia invece non esiste una vera e propria equipollenza tra green pass e certificazioni vaccinali rilasciate dalle ASL o dagli stessi hub e quindi queste (a rigore) non potrebbero essere accettate in luogo del green pass stesso, ergo se sei vaccinato con doppia dose, con dose unica o se ti sei immunizzato post-contagio (con regolare certificato ASL) ma per un disguido non hai ricevuto il green pass, i tamponi li paghi a spese tue e non hai nessun diritto al rimborso (a meno che questo non ti venga riconosciuto se fai causa allo Stato e la vinci). L'emendamento approvato nel decreto "Sostegni bis" (DL 73/2021) che stabiliva l'equipollenza tra certificato vaccinale e green pass era a termine (12 agosto) e tale termine non è stato rinnovato dopo la sua naturale scadenza. Io sono favorevole al green-pass ma la sua esasperata burocratizzazione è qualcosa di veramente inaccettabile.
Ultima modifica di galinsog@; 11/09/2021 alle 17:30
Dopodiché in materia di green pass e di sicurezza del tampone CTS e ISS devono perdere tempo per precisare cose che sembrerebbero ovvie...
L'Iss dice che non possiamo paragonare tampone e vaccino: Test non protegge da niente
Segnalibri