Questa tabella può essere un ulteriore punto di riferimento riguardo i risultati del sierologico in base a quelli che possono essere considerati valori abbastanza significativi, a pparte il valore soglia dato sui risultati.
Screenshot_134.png
A parte che negli USA l'incidenza di ricoveri/decessi per Covid19 in età pediatrica è sempre stata 3 o 4 volte più alta della nostra, vuoi che te lo dica brutalmente? Rapportando la loro popolazione pediatrica alla nostra noi avremmo da 1/7 a 1/8 dei loro ricoveri e dei loro decessi... 80 o 100 decessi e 350 o 400 ricoveri pediatrici (al momento del picco) sarebbero una tragedia ma non dovrebbero essere un problema gigantesco di sanità pubblica...
Ultima modifica di galinsog@; 09/09/2021 alle 13:48
Si evita vaccinando tutti gli altri e mantenendo bassa la circolazione virale, altrimenti se arrivi al punto degli USA il problema si presenta necessariamente.
Con il 50% in media dii gente vaccinata come negli USA, per arrivare a 1500 morti al giorno di media, significa che la circolazione è altissima.
ricordo che in terza ondata ci bastò che fossero vaccinati gli ospiti RSA e i fragilissimi per non superare i 300 morti al giorno, cioè più o meno la media attuale degli USA rapportata alla popolazione. ed eravamo a inizio primavera, non praticamente in piena estate.
Rinnovo che se fossi chi governa negli USA, più che pensare alle terze dosi penserei all'obbligo vista la bassissima adesione degli stati del Sud, da dove, guarda caso, arrivano i dati peggiori, sia di contagi, che di morti, che di ospedalizzazioni. non è di certo un caso, come la nostra Sicilia.
Si vis pacem, para bellum.
va anche detto che la maggior parte dei casi USA vengono dagli stati del sud dove ci sono politiche contro l'uso delle mascherine a scuola, in alcuni casi delle proibizioni. Questo ovviamente favorisce la diffusione incontrollata.
Leggo di problemi soprattutto con le ICU pediatriche, che sono molto poche unità e spesso vengono riempite completamente.
Da noi come sono gestite in pratica le ospedalizzazioni covid pediatriche ? All'interno dei reparti covid o all'interno delle pediatrie?
In Texas hanno smesso di dare le distribuzioni di età di casi, ricoveri, ecc, in modo da occultare un po' la situazione ...
dimenticavo che in America si fanno i figli. Chissà perchè
Io farò part time un mese al rientro perchè non c'è possibilità di inserire al nido mio figlio fino ad ottobre
Questa può essere di aiuto a chi non vuole vaccinarsi
Screenshot_135.png
sempre rigurado i bambini, un paio di notizie sui vaccini
- in Slovacchia aperte le vaccinazioni 5-11 anni usando 1/3 di dose Pfizer
- in Cile approvazione per l'utilizzo di emergenza di Sinovac per 6-17 anni
- a Cuba inziata la campgna di vaccinazione con uno dei loro vaccini che è stato pensato fin dall'inzio per applicazioni pediatriche.
https://twitter.com/itosettiMD_MBA/s...80976986902529
https://twitter.com/GiovaQuez/status...63672035987457
https://twitter.com/FabrizioChiodo/s...29667972009984
Segnalibri