Pagina 10643 di 12420 PrimaPrima ... 96431014310543105931063310641106421064310644106451065310693107431114311643 ... UltimaUltima
Risultati da 106,421 a 106,430 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Anche non rispettare l'opinione dell'altro è sinonimo di grandissima stupidità! O di c..o al caldo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Sì vabbé, m questa è la solita frase da politically correct generica e modaiola... allora uno può dirmi che secondo lui 2 + 2 fa 5, e che essendoci in un mese 45 giorni - secondo lui - quindi lo stipendio che gli devo dare è quello giornaliero moltiplicato 45 (detraendo le domeniche che ora non sto a contare, faccio ad esempio)... cioè, ci sono cose che vengono considerate come sufficientemente accertate, condivise dalla maggioranza e che quindi non sono opinioni.
    Se poi uno si sente leso nella sua libertà perché considera le tabelline un'opinione, forse qualche problema c'è a monte, credo...
    E anche con il vaccino, c'è una massa tal di studi pubblicati, e di dati che vanno in una direzione tale da non apparire più come un'opinione. Uno può anche pensare che sono falsi e che non esistono, rispetto la sua libertà di pensare ma non la sua "opinione", perché opinione non è.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto, non la dà, salvo tu non lavori per un datore che sai già non considererà GP.
    Ora, il problema è che imporre un obbligo vaccinale non significa automaticamente che la gente si recherà a farsi il vaccino. Come si potrebbe pensare di attuarlo ad esempio? Un obbligo vaccinale per lavorare, così come è richiesto per la scuola? Di fatto l'obbligo del GP è un obbligo vaccinale proprio per questo motivo, implicito ma tale.
    Io ritengo al contrario più "assurdo" il green pass per attività ricreative quali cinema o ristorante.

Ad ogni modo per il sottoscritto ogni polemica è smontata sul nascere dal fatto che non vaccinarsi non è una scelta, ma una puttanata. Un po' come dire che io scelgo di non mettermi la cintura di sicurezza in auto. E' solo una stupidata, e se esistesse un modo per farla mettere a tutti (o al più possibile, inclusi i renitenti) senza sforare nella privacy di ognuno sarebbe anche meglio. Con la differenza che senza la cintura muori solo tu, mentre senza vaccino rischi di far morire anche altri.
    Negli USA ci sono stati, guardacaso la Florida, dove non vige l'obbligo delle cinture di sicurezza, hanno una più alta ricorrenza di morti negli incidenti stradali? Certamente sì.
    Tra i morti e i feriti negli incidenti è alta la percentuale di quelli che finiscono sbalzati contro parti dell'abitacolo o contro ostacoli fuori dell'abitacolo? Sì, eccome. Semplicemente le istituzioni della Florida preferiscono lasciar liberi i loro cittadini di non mettere le cinture e se si rompono la testa contro il montante del tettuccio o crepano volando fuori dall'auto resta principalmente un problema loro. E' vero che hanno costi sanitari più bassi, avendo un sistema sanitario assicurativo e privatistico, ma anche da loro i costi di una scelta politica (non obbligare ad indossare in auto un dispositivo salva-vita) non sono affatto trascurabili.

Per quanto mi riguarda a chi ha posizioni no vax va semplicemente spiegato che, se non si vaccina entro pochi mesi, quasi sicuramente si contagerà e se si contagerà avrà un rischio sensibilmente più alto di finire in ospedale o al cimitero di chi è vaccinato, dopodiché lo Stato, fin che ci sarà posto per lui come per tutti gli altri, lo curerà e se non potrà curarlo, allorà farà il possibile per garantire a lui, come a qualsiasi altro, una sepoltura più o meno degna.

E questo discorso va fatto a tutti: possiamo tollerare che ci siano più morti in funzione di meno vaccinati, ma sappiate che a un certo punto o arriverà l'ecatombe (prevalentemente di non vaccinati) o arriveranno le chiusure (di tutti) o presumibilmente, arriveranno prima l'una e poi l'altra cosa...

A mio modo di vedere l'obbligo vaccinale, essendo quella di vaccinarsi una scelta che ha un impatto sulla salute generale, è giustificato ed è giustificata anche la strategia della persuasione "gentile" ossia il GP.

Detto questo alla fine si ricade sempre nelle scelte politiche, ci sono stati che applicano politiche iper-prudenziali di contenimento, anche per spingere la vaccinazione (es. la strategia scelta da qualche settimana dall'Australia, dopo aver superato l'approccio puramente "Covid0"), stati in cui si spinge per la vaccinazione di massa, cercando una difficile convivenza con la pandemia (USA, UK, la maggioranza dei paesi UE, alcuni stati asiatici come Singapore o la Cambogia) e stati che fanno sostanzialmente finta di niente, convivendo "felicemente" con una strage giornaliera (Russia, Brasile, Messico, Thailandia).

A mio modo di vedere sono legittime tutte le scelte, però andrebbe fatta un po' di chiarezza sugli obiettivi e sui costi per perseguirli...
    Ultima modifica di galinsog@; 27/09/2021 alle 12:20 Motivo: QUY

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

E comunque esiste anche un diritto alla stupidita, intesa come diritto di far scelte irrazionali e autolesionistiche, il punto è che lo Stato deve a un certo punto fissare un confine tra il livello di stupidità tollerabile e quello non più tollerabile e quel confine si supera se e quando le scelte irrazionali e autolesionistiche smettono di essere autolesionistiche ma provocano un danno che dall'individuo che le pratica si estende agli altri individui...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    seriamente. a inizio pandemia alcune dichiarazioni di Palù mi fecero storcere il naso, poi ha cambiato decisamente rotta. Ora dice cose molto sensate e condivisibili, sul piano scientifico e non.
    E' la differenza tra uno che magari legge i dati e si accorge di aver sbagliato (un personaggio esposto dovrebbe magari anche chiedere scusa, ma non pretendiamo troppo) e quei cialtroni che insistono negando la realtà.
    Per fortuna sono pochi.
    Ed è un bene che ci siano aree politiche che abbiano deciso di abbraciare la "causa" (ma LOL... ) di 'sti cialtroni.
    Gli indecisi voteranno altro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Quindi 100 sono ferrati in materia mentre gli altri 10000 non ne sanno nulla? Giusto?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ce ne sono in quasi tutti gli ambiti, ma i Galileo del foro mancavano...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Tutto torna.
    E non è un caso che ci cerchi di fare gruppi con meno rotelle possibili: è più difficile grippare...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    In realtà non è questione nè di organizzazione del lavoro, nè valutazione della produttività e soddisfazione dell'utenza, impronta ecologica o altro.
    La motivazione profonda è la volontà di far aumentare il PIL con le pause pranzo ai baretti. Vedi tweet del ministro.
    Magari sarebbe un argomento per l'altra discussione, qui si va off-topic.
    Ovvio... Di aumentarlo invece rendendo le aziende più produttive, favorendo gli investimenti e la crescita dimensionale delle stesse non se ne parla.
    E infatti si vede che bei risultati ha dato in termini di produttività negli ultimi 30 anni.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Anche non rispettare l'opinione dell'altro è sinonimo di grandissima stupidità! O di c..o al caldo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    La matematica non è un’opinione.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Vecchia questione sulla quale ho sbattuto più volte ma figurati, continuo a pensarla esattamente come prima.
    Riguardo al discorso renitenti ai richiami, è normale ci siano perché non si è mai visto un vaccino che preveda un numero indefinito di richiami ad una frequenza sconosciuta (e non tiratemi fuori l’antinfluenzale che è tutta un’altra storia); io sono il primo a pensarlo, mi faccio la doppia dose e poi devo tornare a fare richiami ogni tot mesi? In base a studi che ancora dovranno essere condotti?
    Magari a 70 anni potrei pensarci ma a 30 anche no, per riprendere il paragone fatto sopra più che vincere un mln di euro sembra quasi contrarre un mutuo quarantennale.
    Ah sì?
    E perchè sarebbe tutt'altra storia, scusa?

Vista l'R0 medio dell'influenza, vista la letalità e viste le complicanze, è opportuno che per l'influenza si vaccinino le persone più fragili e a rischio morte e ospedalizzazioni, ogni anno.
    Per il Covid è la stessa identica cosa, semplicemente, visto l'R0, la letalità, le complicanze e l'ospedalizzazione, i più fragili non sono i più anziani ma pressochè tutta la popolazione.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Negli USA ci sono stati, guardacaso la Florida, dove non vige l'obbligo delle cinture di sicurezza, hanno una più alta ricorrenza di morti negli incidenti stradali? Certamente sì.
    Tra i morti e i feriti negli incidenti è alta la percentuale di quelli che finiscono sbalzati contro parti dell'abitacolo o contro ostacoli fuori dell'abitacolo? Sì, eccome. Semplicemente le istituzioni della Florida preferiscono lasciar liberi i loro cittadini di non mettere le cinture e se si rompono la testa contro il montante del tettuccio o crepano volando fuori dall'auto resta principalmente un problema loro. E' vero che hanno costi sanitari più bassi, avendo un sistema sanitario assicurativo e privatistico, ma anche da loro i costi di una scelta politica (non obbligare ad indossare in auto un dispositivo salvativa) non sono affatto trascurabili.

Per quanto mi riguarda a chi ha posizioni no vax va semplicemente spiegato che, se non si vaccina, entro pochi mesi, quasi sicuramente si contagerà e se si contagerà avrà un rischio sensibilmente più alto di finire in ospedale o al cimitero di chi è vaccinato, dopodiché lo Stato, fin che ci sarà posto per lui come per tutti gli altri, lo curerà e se non potrà curarlo, allorà farà il possibile per garantire a lui, come a qualsiasi altro, la sepoltura.

E questo discorso va fatto a tutti: possiamo tollerare che ci siano più morti in funzione di meno vaccinati, ma sappiate che a un certo punto o l'ecatombe (prevalentemente di non vaccinati) o le chiusure (di tutti) o presumibilmente, prima l'una e poi l'altra cosa, arriveranno.

A mio modo di vedere l'obbligo vaccinale, essendo quella di vaccinarsi una scelta che ha un impatto sulla salute generale, è giustificato ed è giustificata anche la strategia della persuasione "gentile" ossia il GP.

Detto questo alla fine si ricade sempre nelle scelte politiche, ci sono stati che applicano politiche iper-prudenziali di contenimento, anche per spingere la vaccinazione (es. la strategia scelta da qualche settimana dall'Australia, dopo aver superato l'approccio puramente "Covid0"), stati in cui si spinge per la vaccinazione di massa, cercando una difficile convivenza con la pandemia (USA, UK, la maggioranza dei paesi UE, alcuni stati asiatici come Singapore o la Cambogia) e stati che fanno sostanzialmente finta di niente, convivendo "felicemente" con un'ecatombe giornaliera (Russia, Brasile, Messico, Thailandia).

A mio modo di vedere sono legittime tutte le scelte, però andrebbe fatta un po' di chiarezza sugli obiettivi e sui costi per perseguirli...
    Ma più o meno. Non vedo perchè lo Stato deve sperperare soldi (miei, tuoi, nostri) per curare chi ha già rinunciato alle cure, ossia ha rinunciato a vaccinarsi. Ma non esiste proprio.
    Il No Vax di turno vuole decidere per la propria pelle? Benissimo, che lo faccia: la rinuncia al vaccino è una rinuncia alla cura, e come tale va rispettata. Se si prende il Covid guarirà da solo a casa, tanto "è solo un'influenza, e io sono giovane". Non vedo il problema.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •