Pagina 10653 di 12420 PrimaPrima ... 96531015310553106031064310651106521065310654106551066310703107531115311653 ... UltimaUltima
Risultati da 106,521 a 106,530 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Stessa mia esperienza empirica, tutti i miei coetanei miei conoscenti o amici che hanno contratto il covid lo hanno curato a casa con sintomi al massimo medi (tosse forte e febbre alta), tutti guariti e nessun caso di long Covid.
    La tua esperienza singola non conta nulla, devi guardare nel generale, e a me sembra che di morti ce ne siano stati a iosa purtroppo, così come anche ricoveri.

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    vedo che siam sempre sulla stessa lunghezza d'onda
    Quindi ho il covid non lo curo? Se si vuol capire si capisce altrimenti continua così

Soffro di cervicale,arrivo ad emicranie nausee da non stare in piedi,pensa sono sceso in campo da tennis lo stesso..

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui si continua a sbagliare però nel vero senso del termine.
    Una CURA per la malattia da Covid-19 non esiste. Così come non esiste una cura contro il raffreddore, l'influenza, la gastroenterite, l'Ebola, e via discorrendo. Per cura intendo una sostanza/terapia atta a combattere la malattia e il suo patogeno.

Esistono svariate terapie di supporto volte a supportare l'organismo nella sua azione contro il virus: antinfiammatori, cortisonici, e via dicendo. Possono sicuramente esserci terapie di supporto migliori di altre (meglio il ketoprofene al posto della tachipirina, o meglio il cortisone piuttosto che altro... quel che sia) e ben vengano, e mi auguro che via via se ne trovino sempre di migliori.
    Ma queste, come detto, non possono essere considerate cure. Le famose "cure domiciliari" tanto sbandierate dai No-Vax non esistono, e anche le terapie somministrate in ospedale sono sempre e solo di supporto.

L'unico modo per combattere la malattia - oltre la vaccinazione - è l'uso di farmaci antivirali. Ma questi, purtroppo, hanno dato finora scarsi risultati in termini di efficacia.
    In medicina si parla di terapia sintomatica, che tratta i sintomi ma non agisce sulla causa che li ha determinati.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

E qui c'è il "cosa", ma non il "quanto".
    Io ti posso assicurare che se soffri di emicrania o cefalea con aura e ti viene che stai guidando tra Modena e Bologna di sera, e sai che ti ci vuole un'ora per arrivare a casa, e sai che dopo 10 minuti avrai un mal di testa che ti fa chiudere gli occhi (mentre guidi...), e dopo 20 minuti avrai i conati di vomito (assieme agli occhi chiusi e sempre mentre guidi) l'antidolorifico, pure specifico tipo triptani e ad assorbimento veloce lo prendi dopo 5 minuti (o magari anche meno perchè basta una volta ed impari a riconoscerla...).
    E maledici la volta in cui non ce l'hai e quando arrivi a casa chiamano l'ambulanza perchè ci arrivi stremato e tremante causa iperventilazione perchè non sapevi più come uscirne.
    Esperienza personale ne abbiamo?

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Comunque per le tue cose tipicamente è meglio un anti-spastico.
    Io lo proverei sui novacs
    Progetto fantasioso…

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Screenshot 2021-09-28 at 20-18-06 il Post.png

Il Post ha alzato l'asticella delle % di vaccinazioni

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Guarda un po’ io considero menate i tuoi commenti, quindi potresti scorrere e passare oltre.
    Ah e ti informo che io, quando ho emicrania, preferisco tenermelo finquando è sopportabile piuttosto che prendere un antodolorifico, cosa che faccio quando proprio non resisto più.
    Ma smettila una buona volta e scendi da sto castello di carte che ti stai auto-costruendo.
    Ma seriamente sei convinto di ció che scrivi o lo fai senza cognizione di causa?
    Curare a casa un virus pandemico che ha sconvolto il mondo intero...ma di che caspita stai/state parlando!?!?
    Ma veramente cee...non si possono sentire certe cose..e comunque io l'avevo scritto, siete i PRIMI che si CONTRARIANO da soli perchè usate i farmaci a sproposito quando avete letteralmente rotto i cosidetti per i (possibili) effetti collaterali di un vaccino che É un farmaco e che, udite udite, È LUI LA CURA alla pandemia e non fantomatiche cure marziane casalinghe.
    Dai seriamente, smettetela di tirar fuori storielle per un buchetto sul braccio dai, fate pena.

Scusate lo sfogo, ma leggere ste robe dopo 2 anni ormai di pandemia é assurdo. Ste persone no vax arrivano da Marte, non sono accettabili in Terra sti discorsi contro i vaccini e contro il vaccino soprattutto contro la SARS.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Screenshot 2021-09-28 at 20-18-06 il Post.png

Il Post ha alzato l'asticella delle % di vaccinazioni
    Vaccinano anche i cadaveri nei cimiteri

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Stessa mia esperienza empirica, tutti i miei coetanei miei conoscenti o amici che hanno contratto il covid lo hanno curato a casa con sintomi al massimo medi (tosse forte e febbre alta), tutti guariti e nessun caso di long Covid.
    la mia invece vede nel raggio di 100m da casa mia 3 morti attorno ai 70 anni, un cugino di mia madre morto a 71 anni dopo che l'ambulanza è venuta 3 volte e non stava abbastanza male per essere ospedalizzato (alias, piena seconda ondata che in Brianza si è accanita di brutto non c'erano posti in ospedale), diversi conoscenti crepati, un ragazzo che ha fatto un corso allenatori con me di 38 anni con polmoni rovinati a vita e fiatone per fare le scale, l'ex di mia cugina di bari che dopo i genitori morti si è fatto 6 mesi di ospedale a 28 anni e danni permanenti (sono usciti articoli di giornale, che ho postato) un collega di 22 anni che l'ha preso alla prima ondata e tuttora ha gusto e olfatto alterati e via discorrendo, tutti "curati" a casa. Poi ci sono tanti, tantissimi, che problemi non ne hanno avuti.
    come vedi la singola esperienza non conta un tubo.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Quindi ho il covid non lo curo? Se si vuol capire si capisce altrimenti continua così

Soffro di cervicale,arrivo ad emicranie nausee da non stare in piedi,pensa sono sceso in campo da tennis lo stesso..
    no, non lo CURI, non c'è una cura, semmai cerchi di lenire gli effetti per mezzo di farmaci che non si sa propriamente se funzionino o no. sostanzialmente, come per tutti i virus, tutto è in mano al tuo organismo, Tachipirina o meno, oki o meno, cortisone o meno.

la cura non esiste.

allo stesso tempo il vaccino esiste e funziona, più di qualsiasi altro farmaco.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •