Pagina 10807 di 12420 PrimaPrima ... 98071030710707107571079710805108061080710808108091081710857109071130711807 ... UltimaUltima
Risultati da 108,061 a 108,070 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ah no, io non ho detto assolutamente questo. Dico solo che sarebbe meglio avere un vaccino aggiornato non sterilizzante ma con un'efficacia molto alta, però resta anche l'incognita della durata dell'immunità. Se non ci si riesce in qualche modo si dovrà convivere senza nè 0covid nè reali restrizioni, soprattutto sul lungo periodo, e io questo lo dico da marzo 2020....

E aggiungo che anche le restrizioni in entrata, anche per i non vaccinati come accade in Australia, rischiano alla lunga di diventare quasi inutili o comunque non sostenibili per troppo tempo (perchè anche permettendo l'accesso ai soli vaccinati questo significa di fatto rinunciare al zero covid avendo una circolazione dello stesso ben presente: quindi non far entrare chi non lo ha nbon eviterà la presenza del virus, questo romai è davvero scontato)
    e qui veniamo anche alle colpe delle aziende farmaceutiche, le stesse che ci salvano il sedere col vaccino, non sono esenti da colpe.
    Parliamoci chiaro, la delta è in giro da 8 mesi, il vaccino aggiornato c'è già al 101% solo che conviene finire di usare (leggasi, vendere) quello vecchio. Perché, parliamoci sempre chiaro, l'esplosione del Covid è avvenuta a marzo 2020 e in 9 mesi hanno creato un vaccino completamente nuovo con tecnologia nuova. dubito che ne servano altrettanti per rinnovarlo con la delta.
    Quindi, se le terze dosi (e i nuovi vaccinati) le facessero con il vaccino aggiornato sulla Delta, il problema sarebbe risolto (anche perché, anche dovessero saltar fuori una variante di gran lunga peggiore, avresti una base di partenza migliore con un vaccino sulla Delta....).

Parliamo anche del fatto che potrebbero dare la licenza di produrre ovunque nel mondo senza fare troppe storie, il che porterebbe ad un aumento totale della potenza di fuoco.
    Invece, in nome del guadagno estremo (come se non ci avessero già guadagnato abbastanza), continuano a spargere un vaccino oramai già vecchio che però, pensa un po' quanto è scarso, contro una variante n volte peggiore del virus su cui è studiato riesce a mantenere comunque un 90% di efficacia contro i casi gravi... e un 70/80% di prevenzione sull'infezione, entro circa 6 mesi. Sono certo che un vaccino aggiornato, oltre ad alzare la protezione, la allungherebbe anche nel tempo. Se poi questo venisse inoculato come terza dose, potremmo parlare di "a mai più arrivederci".

e qui richiudo che leggendo quel troll maledetto mi viene l'orticaria.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sembra una esagerazione dire che l'unica via è quella del liberi tutti.
    visto che andiamo per esagerazioni, ti do una via molto più verosimile e sicura:
    vaccino OBBLIGATORIO per tutti e per tutte le fasce di età per cui è autorizzato, cioè a breve dai 5 anni in su. insieme a ciò, a 6 mesi dalla seconda dose, OBBLIGO di fare la terza (che sembra aumentare di molto la protezione anche dall'infezione, gli ultimi studi parlano del 95% e dunque problema risolto). E, visto che andiamo per esagerazioni, per obbligo in entrambi i casi si intende TSO per chi non vuole o, tutt'al più, divieto assoluto di fare qualsiasi cosa, compresa la spesa per cibarsi. Non ho capito perché io, per colpa di sti dementi, devo essere OBBLIGATO stare in casa e loro non possono subire alcun obbligo. E non mi venite a dire che si ammalano anche i vaccinati perché:
    a- al 95% non finiscono in TI, e già questo è sufficiente
    b- al 90% non hanno effetti gravi
    c- se fossero tutti vaccinati la circolazione virale sarebbe bassa QB da evitare infezioni su larga scala.

dunque, scommettiamo che se vaccini il 90% della popolazione totale (quindi dai 5 anni in su, compresa dunque quella quota, e rimango di manica larghissima, del 5% che non può vaccinarsi per comprovati motivi di salute), con richiami obbligatori e puntuali, problemi sul SSN non ne hai? e chissene dell'immunità di gregge, non c'è bisogno.

allora, la soluzione c'è e si chiama obbligo vaccinale (che comprende anche il richiamo), e non liberi tutti e chi muore pazienza, il SSN collassa? pazienza.
    altrimenti non vedo dove stia la differenza tra me, responsabilmente vaccinato, che voglio mantenere la mia libertà e quel manipolo di cog.lioni che non vogliono vaccinarsi al grido di "libertà", la stessa libertà che tolgono a migliaia di commercianti ogni sabato, sotto natale, oltre a tutti gli altri danni che stanno facendo.
    siamo in democrazia? chi vince in democrazia? la maggioranza. questo è il primo caso di maggioranza SCHIACCIANTE, si parla di 85%vs15%, stando larghi.

obbligo COATTO di vaccinazione, e vedi che il problema lo risolvi radicalmente, senza il bisogno di augurarsi stragi e paralisi totali del SSN che, ricordo, è una punizione che può toccare tutti.

Oppure non vuoi obbligare? perfetto, i non vaccinati stanno a casa, a girarsi i pollici, e lasciano il posto libero in ospedale a chi (vaccinato) fa un incidente ho ha bisogno di cure.
    vedrai che anche con un lockdown per soli non vaccinati (chiaramente a patto di controlli a tappeto), eviti problemi al SSN.

In questo momento rimpiango di non essere nato a Singapore. ma anche in Austria mi andrebbe bene.

Ah, il tanto bistrattato dittatoriale green pass, che "solo la stupida Italia può fare" e che "è come la Shoah", lo stanno adottando pian piano sempre più paesi europei... un caso, immagino.
    La differenza è banale, se sono un ******** ho probabilità non trascurabili di passare qualche settimana/mese della mia vita in ospedale, di uscirne che sono diventato un rottame o perfino di morire. Se non sono un ******** mi vaccino. Detto questo l'obbligo vaccinale è anche auspicabile, perché semplifica una serie di procedure ma da solo non risolve un fico secco... essendomi occupato, per lavoro, di questioni inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro credo di sapere in cosa consista davvero un obbligo normativo e ti posso garantire che gran parte degli obblighi in materia di sicurezza sono disattesi, in parte perché non è possibile/auspicabile istituire controlli efficaci, in parte perché sono così irrealistici, nella dimensione organizzativa delle aziende italiane, da essere fattualmente non esigibili.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Quelli che non funzionano quasi per nulla, ottima scelta
    quindi hai affermato che quelli per la rabbia, l'antipoliomielite di Salk, antinfluenzali, pertosse, colera, epatite A, febbre tifoide e peste funzionano quasi per nulla(cit.ale97).

Menzionato
    86 Post(s)

Poi non ci rendiamo conto delle "fragilità" del nostro sistema paese. Sono bastati quattro ******** organizzati per creare grattacapi logistici mica da ridere al comparto della logistica, per far scomodare di persona un ministro del Governo Draghi e per far perdere fino al 30% di incassi ai commercianti delle città interessate dalle proteste? Ci rendiamo conto cosa voglia dire adottare misure da lockdown differenziale e farle rispettare? Secondo voi quando Locatelli ha detto chiaramente che è una misura impraticabile lo ha fatto di sua iniziativa o come CTS, prima anche solo di parlarne al loro tavolo operativo, ne hanno accennato al ministero dell'Interno? Non viviamo nella Repubblica popolare cinese e nemmeno a Singapore, anche se a volte mi viene qualche "conato" di ammirazione nei confronti della Cina me lo faccio subito passare, viviamo in società in cui le minoranze (anche se costituite in gran parte da imbecilli) devono avere una necessaria agibilità politica.
    Ultima modifica di galinsog@; 11/11/2021 alle 01:34

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    quindi hai affermato che quelli per la rabbia, l'antipoliomielite di Salk, antinfluenzali, pertosse, colera, epatite A, febbre tifoide e peste funzionano quasi per nulla(cit.ale97).
    L'antinfluenzale ha una copertura dalla malattia sintomatica che raggiunge a stento il 60% (ma in alcuni anni è scesa anche attorno al 40). L'antipolio Salk da una copertura dal contagio realisticamente e stabilmente sotto il 50% (e occorrono più richiami per raggiungerla) mentre è estremamente efficace nell'evitare le forme paralitiche, che nell'infezione da poliovirus sono comunque molto rare e diventano un problema di sanità pubblica solo quando la circolazione del virus diventa molto sostenuta. Peraltro il Poliovirus è anche estremamente contagioso (quasi ai livelli del morbillo), per cui l'ottimo vaccino Salk non è riuscito a fare più di tanto in termini di eradicazione. Un vaccino con bassa copertura come SinoVac sortirebbe gli stessi deboli effetti dell'antipolio Salk rispetto a un virus quasi ugualmente contagioso come è oggi Sars-CoV2.

SinoVac è un ottimo vaccino per flessibilità di uso e copertura della malattia grave (ma a ciclo completato), ma è meno performante sia dei vaccini a vettore virale autorizzati nel mondo (AZ-Vaxzevria e si suppone anche Sputnik V) sia di quelli a mRNA messaggero. CanSino è abbastanza un mistero.
    Ultima modifica di galinsog@; 11/11/2021 alle 00:54

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Questi hanno tutti un'efficacia del 50%?

Che l'antinfluenzale non sia un vaccino che riduca in maniera drastica le possibilità di contagio è noto, ma ti sfugge un piccolo particolare: qui non si parla di una malattia come la rabbia o il colera che praticamente colpisce il singolo o crea epidemie molto circoscritte spazialmente, ma di un mostro con cui non c'è verso di ridurre la circolazione con vaccini efficaci al 50%. E d'altronde lo vediamo già anche con vaccini molto più efficaci, non è forse su questo che basi molti tuoi interventi?

E allora se ci vacciniamo con il Sinovac oltre a essere molto probabilmente meno protetti (credo, intuitivamente, anche per possibilità di aggravamento dell'infezione) su scala locale o nazionale con la Delta l'epidemia non si riesce a contenere nemmeno per sbaglio. Da qui il "non funziona quasi per nulla", magari eccessivo ma comprensibile dato il contesto (e comunque quella percentuale resta troppo bassa in generale, al punto che il vaccino tedesco non è stato approvato e che se qualsiasi vaccino ha quella efficacia non viene attualmente approvato, nemmeno quando si parla di virus meno contagiosi.

In più considerando il caso di Astrazeneca i vaccini a vettore virale non mi sembrano particolarmente vantaggiosi nemmeno dal punto di vista degli effetti collaterali, quindi perchè questa preferenza?

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

mi sembra una esagerazione dire che l'unica via è quella del liberi tutti.
    visto che andiamo per esagerazioni, ti do una via molto più verosimile e sicura:
    vaccino OBBLIGATORIO per tutti e per tutte le fasce di età per cui è autorizzato, cioè a breve dai 5 anni in su. insieme a ciò, a 6 mesi dalla seconda dose, OBBLIGO di fare la terza (che sembra aumentare di molto la protezione anche dall'infezione, gli ultimi studi parlano del 95% e dunque problema risolto). E, visto che andiamo per esagerazioni, per obbligo in entrambi i casi si intende TSO per chi non vuole o, tutt'al più, divieto assoluto di fare qualsiasi cosa, compresa la spesa per cibarsi. Non ho capito perché io, per colpa di sti dementi, devo essere OBBLIGATO a stare in casa e loro non possono subire alcun obbligo. E non mi venite a dire che si ammalano anche i vaccinati perché:
    a- al 95% non finiscono in TI, e già questo è sufficiente
    b- al 90% non hanno effetti gravi
    c- se fossero tutti vaccinati la circolazione virale sarebbe bassa QB da evitare infezioni su larga scala.

dunque, scommettiamo che se vaccini il 90% della popolazione totale (quindi dai 5 anni in su, compresa dunque quella quota, e rimango di manica larghissima, del 5% che non può vaccinarsi per comprovati motivi di salute), con richiami obbligatori e puntuali, problemi sul SSN non ne hai? e chissene dell'immunità di gregge, non c'è bisogno.

allora, la soluzione c'è e si chiama obbligo vaccinale (che comprende anche il richiamo), e non liberi tutti e chi muore pazienza, il SSN collassa? pazienza.
    altrimenti non vedo dove stia la differenza tra me, responsabilmente vaccinato, che voglio mantenere la mia libertà e quel manipolo di cog.lioni che non vogliono vaccinarsi al grido di "libertà", la stessa libertà che tolgono a migliaia di commercianti ogni sabato, sotto natale, oltre a tutti gli altri danni che stanno facendo.
    siamo in democrazia? chi vince in democrazia? la maggioranza. questo è il primo caso di maggioranza SCHIACCIANTE, si parla di 85%vs15%, stando larghi.

obbligo COATTO di vaccinazione, e vedi che il problema lo risolvi radicalmente, senza il bisogno di augurarsi stragi e paralisi totali del SSN che, ricordo, è una punizione che può toccare tutti.

Oppure non vuoi obbligare? perfetto, i non vaccinati stanno a casa, a girarsi i pollici, e lasciano il posto libero in ospedale a chi (vaccinato) fa un incidente o ha bisogno di cure.
    vedrai che anche con un lockdown per soli non vaccinati (chiaramente a patto di controlli a tappeto), eviti problemi al SSN.

In questo momento rimpiango di non essere nato a Singapore. ma anche in Austria mi andrebbe bene.

Ah, il tanto bistrattato dittatoriale green pass, che "solo la stupida Italia può fare" e che "è come la Shoah", lo stanno adottando pian piano sempre più paesi europei... un caso, immagino.

Vedi, onestamente: ognuno ha le sue opinioni personali e per definizione non possono essere giudicate come giuste o sbagliate, e per questo è il sistema normativo di ogni Paese a decidere cosa è fattibile e cosa no. E l'obbligo coatto (tso) nel contesto italiano ed europeo non lo è, per questo non si farà: qui si, si andrebbe davvero contro la Costituzione o comunque altre norme di legge. Senza esprimere nessun giudizio di merito, le cose stanno così

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Poi non ci rendiamo conto delle "fragilità" del nostro sistema paese. Sono bastati quattro ******** organizzati per creare grattacapi logistici mica da ridere al comparto della logistica, per far scomodare di persona un ministro del Governo Draghi e per far perdere fino al 30% di incassi ai commercianti delle città interessate dalle proteste? Ci rendiamo conto cosa voglia dire adottare misure da lockdown differenziale e farle rispettare? Secondo voi quando Locatelli ha detto chiaramente che è una misura impraticabile lo ha fatto di sua iniziativa o come CTS, prima anche solo di parlarne al loro tavolo operativo, ne hanno accennato al ministero dell'Interno?
    ma vista la demonizzazione e colpevolizzazione dei manifestanti pacifici, le persone preferiranno andare per boschi e per campagne, visto che coloro che hanno partecipato si sono visti uniformati per colpa di 4 scappati di casa violenti e che c'entravano nulla con la totalità delle persone che erano pacifiche. A questo punto i commercianti delle città perderanno maggiori incassi visto che viene vista la città come un luogo con meno libertà e quindi sarà di conseguenza meno frequentata.Sarà anche questo un grosso colpo per la finanza visto che ha investito tanto nelle città.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

e qui veniamo anche alle colpe delle aziende farmaceutiche, le stesse che ci salvano il sedere col vaccino, non sono esenti da colpe.
    Parliamoci chiaro, la delta è in giro da 8 mesi, il vaccino aggiornato c'è già al 101% solo che conviene finire di usare (leggasi, vendere) quello vecchio. Perché, parliamoci sempre chiaro, l'esplosione del Covid è avvenuta a marzo 2020 e in 9 mesi hanno creato un vaccino completamente nuovo con tecnologia nuova. dubito che ne servano altrettanti per rinnovarlo con la delta.
    Quindi, se le terze dosi (e i nuovi vaccinati) le facessero con il vaccino aggiornato sulla Delta, il problema sarebbe risolto (anche perché, anche dovessero saltar fuori una variante di gran lunga peggiore, avresti una base di partenza migliore con un vaccino sulla Delta....).

Parliamo anche del fatto che potrebbero dare la licenza di produrre ovunque nel mondo senza fare troppe storie, il che porterebbe ad un aumento totale della potenza di fuoco.
    Invece, in nome del guadagno estremo (come se non ci avessero già guadagnato abbastanza), continuano a spargere un vaccino oramai già vecchio che però, pensa un po' quanto è scarso, contro una variante n volte peggiore del virus su cui è studiato riesce a mantenere comunque un 90% di efficacia contro i casi gravi... e un 70/80% di prevenzione sull'infezione, entro circa 6 mesi. Sono certo che un vaccino aggiornato, oltre ad alzare la protezione, la allungherebbe anche nel tempo. Se poi questo venisse inoculato come terza dose, potremmo parlare di "a mai più arrivederci".

e qui richiudo che leggendo quel troll maledetto mi viene l'orticaria.

Qui concordo pienamente, purtroppo fanno il loro (legittimo ma sicuramente un po' "sporco") gioco. O meglio, non so se lo fanno davvero per quello, però anche secondo me suona un po' strano il fatto che tutto taccia sull'eventuale vaccino aggiornato. La terza dose si può fare anche con il vecchio e sembra con buoni risultati, ma non è detto che i risultati in termini di immunità (ed efficacia (?)) sarebbero gli stessi.

Comunque una curiosità idiota che però secondo me dimostra come davvero (come in molte cose purtroppo) anche in questo ambito il marcio ci sia davvero: si spiega il fatto per cui la Gran Bretagna ha acquistato ben 130 milioni di dosi di vaccino per l'influenza suina nel 2009? Più del doppio della popolazione? Davvero pensavano che tutti ma proprio tutti si sarebbero vaccinati contro un virus meno pericoloso dell'influenza normale?.Risultato: su 132 milioni di dosi prenotate solo 4 mln effettivamente somministrate. Forse, evidentemente, c'erano degli accordi sottobanco per acquistare anche un numero di dosi chiaramente superiore al fabbisogno reale, non sarebbe difficile crederlo
    Ultima modifica di ale97; 11/11/2021 alle 01:11

Menzionato
    13 Post(s)

Questi hanno tutti un'efficacia del 50%?

Che l'antinfluenzale non sia un vaccino che riduca in maniera drastica le possibilità di contagio è noto, ma ti sfugge un piccolo particolare: qui non si parla di una malattia come la rabbia o il colera che praticamente colpisce il singolo o crea epidemie molto circoscritte spazialmente, ma di un mostro con cui non c'è verso di ridurre la circolazione con vaccini efficaci al 50%. E d'altronde lo vediamo già anche con vaccini molto più efficaci, non è forse su questo che basi molti tuoi interventi?

E allora se ci vacciniamo con il Sinovac oltre a essere molto probabilmente meno protetti (credo, intuitivamente, anche per possibilità di aggravamento dell'infezione) su scala locale o nazionale con la Delta l'epidemia non si riesce a contenere nemmeno per sbaglio. Da qui il "non funziona quasi per nulla", magari eccessivo ma comprensibile dato il contesto (e comunque quella percentuale resta troppo bassa in generale, al punto che il vaccino tedesco non è stato approvato e che se qualsiasi vaccino ha quella efficacia non viene attualmente approvato, nemmeno quando si parla di virus meno contagiosi.

In più considerando il caso di Astrazeneca i vaccini a vettore virale non mi sembrano particolarmente vantaggiosi nemmeno dal punto di vista degli effetti collaterali, quindi perchè questa preferenza?
    a te sfugge invece che quei virus hanno avuto letalità ben maggiori del SARSCOV2:

rabbia 99%
    peste 30/50%
    poliomelite 15/30%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •