Originariamente Scritto da
jack9
mi sembra una esagerazione dire che l'unica via è quella del liberi tutti.
visto che andiamo per esagerazioni, ti do una via molto più verosimile e sicura:
vaccino OBBLIGATORIO per tutti e per tutte le fasce di età per cui è autorizzato, cioè a breve dai 5 anni in su. insieme a ciò, a 6 mesi dalla seconda dose, OBBLIGO di fare la terza (che sembra aumentare di molto la protezione anche dall'infezione, gli ultimi studi parlano del 95% e dunque problema risolto). E, visto che andiamo per esagerazioni, per obbligo in entrambi i casi si intende TSO per chi non vuole o, tutt'al più, divieto assoluto di fare qualsiasi cosa, compresa la spesa per cibarsi. Non ho capito perché io, per colpa di sti dementi, devo essere OBBLIGATO a stare in casa e loro non possono subire alcun obbligo. E non mi venite a dire che si ammalano anche i vaccinati perché:
a- al 95% non finiscono in TI, e già questo è sufficiente
b- al 90% non hanno effetti gravi
c- se fossero tutti vaccinati la circolazione virale sarebbe bassa QB da evitare infezioni su larga scala.
dunque, scommettiamo che se vaccini il 90% della popolazione totale (quindi dai 5 anni in su, compresa dunque quella quota, e rimango di manica larghissima, del 5% che non può vaccinarsi per comprovati motivi di salute), con richiami obbligatori e puntuali, problemi sul SSN non ne hai? e chissene dell'immunità di gregge, non c'è bisogno.
allora, la soluzione c'è e si chiama obbligo vaccinale (che comprende anche il richiamo), e non liberi tutti e chi muore pazienza, il SSN collassa? pazienza.
altrimenti non vedo dove stia la differenza tra me, responsabilmente vaccinato, che voglio mantenere la mia libertà e quel manipolo di cog.lioni che non vogliono vaccinarsi al grido di "libertà", la stessa libertà che tolgono a migliaia di commercianti ogni sabato, sotto natale, oltre a tutti gli altri danni che stanno facendo.
siamo in democrazia? chi vince in democrazia? la maggioranza. questo è il primo caso di maggioranza SCHIACCIANTE, si parla di 85%vs15%, stando larghi.
obbligo COATTO di vaccinazione, e vedi che il problema lo risolvi radicalmente, senza il bisogno di augurarsi stragi e paralisi totali del SSN che, ricordo, è una punizione che può toccare tutti.
Oppure non vuoi obbligare? perfetto, i non vaccinati stanno a casa, a girarsi i pollici, e lasciano il posto libero in ospedale a chi (vaccinato) fa un incidente o ha bisogno di cure.
vedrai che anche con un lockdown per soli non vaccinati (chiaramente a patto di controlli a tappeto), eviti problemi al SSN.
In questo momento rimpiango di non essere nato a Singapore. ma anche in Austria mi andrebbe bene.
Ah, il tanto bistrattato dittatoriale green pass, che "solo la stupida Italia può fare" e che "è come la Shoah", lo stanno adottando pian piano sempre più paesi europei... un caso, immagino.
Segnalibri