Pagina 10839 di 12420 PrimaPrima ... 98391033910739107891082910837108381083910840108411084910889109391133911839 ... UltimaUltima
Risultati da 108,381 a 108,390 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io slogan li sento da ogni parte, la dimostrazione l’abbiamo anche nei commenti precedenti dove si vuole parlare di C, ma poi si deve sempre specificare e ripetere A e B.
    Quanto è diventato difficile far passare certi concetti…. hai la scienza tutte le percentuali sicure che vuoi, ma poi su quella base devi di conseguenza agire e prendere decisioni, e non esiste un solo modo di pensare ed agire al contrario di quanto passa.
    Questo non c’entra nulla con gli studi, e stiamo parlando di un’emergenza che non conoscevamo prima sul quale punti fissi sono pochi. Sono due cose molto diverse che in una discussione sul covid non si riescono mai a dividere.
    E siamo sempre lì: sulle decisioni prese si può anche non essere d’accordo, mi sembra che da che mondo è mondo non ci siano mai stati provvedimenti condivisi all’unanimità della popolazione, ma questo non vuol dire che con questa scusa bisogna mettere in discussione teorie di stampo scientifico senza altrettante appurate prove che ne dimostrino il contrario.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Aggiungo che siccome le vittime e soprattutto i ricoveri inevitabili (persone suscettibili alla malattia) sono un costo estremamente pesante (di insostenibile non c'è niente) per uno stato organizzato come il nostro, questo legittimerebbe appieno l'obbligatorietà del vaccino. Siccome la penso come barry su un preciso aspetto, ossia che comunque occorra avere anche il senso della realtà, rispetto a quello che si può socialmente, politicamente ed economicamente fare e al momento è difficile passare all'obbligo pieno o alla strategia 2G, allora mi va bene anche il GP, nella misura in cui questo è modulabile sulla base delle necessità. Dopodiché se continueremo ad avere alcune decine di miglia di morti per Covid ogni anno e se, in coincidenza con i momenti di maggior carico sanitario, avremo un significativo aumento di mortalità per tutte le altre patologie urgenti, be' dovremo farcene una ragione.
    Ultima modifica di galinsog@; 14/11/2021 alle 11:33

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    E siamo sempre lì: sulle decisioni prese si può anche non essere d’accordo, mi sembra che da che mondo è mondo non ci siano mai stati provvedimenti condivisi all’unanimità della popolazione, ma questo non vuol dire che con questa scusa bisogna mettere in discussione teorie di stampo scientifico senza altrettante appurate prove che ne dimostrino il contrario.
    Da parte mia non è mai stato messo in dubbio nulla dal punto di vista scientifico.

Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Aggiungo che siccome le vittime e soprattutto i ricoveri inevitabili (persone suscettibili alla malattia) sono un costo estremamente pesante (di insostenibile non c'è niente) per uno stato organizzato come il nostro, questo legittimerebbe appieno l'obbligatorietà del vaccino, e siccome la penso come barry, ossia che comunque occorra avere anche un sendo di realtà rispetto a quello che si può socialmente, politicamente ed economicamente fare e al momento è difficile passare all'obbligo pieno o alla strategia 2G allora mi va bene anche il GP, nella misura in cui questo è modulabile sulla base delle necessità. Dopodiché se continueremo ad avere alcune decine di miglia di morti per Covid ogni anno e se, in coincidenza con i momenti di maggior carico sanitario, avremo un significativo aumento di mortalità per tutte le altre patologie urgenti, dovremo farcene una ragione.
    Mi sembra che in Italia e in Europa occidentale e USA stiamo facendo proprio questo.
    Galinsoga, sei un uomo coltissimo e preparatissimo su un sacco di cose, ma ogni tanto non ti stanchi di tutte quelle parole?
    Alla fine le azioni sono molto più semplici.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bene, ritento, poi dimmi pure se mi sto arrampicando sugli specchi.

Irlanda Fine Agosto, media mobile 7 gg: 1720 circa (incid. sett. 241 casi/100mila ab.)
    Italia Fine Agosto, media mobile 7 gg: 6500 circa (incid. sett. 76 casi/100mila ab.)
    Germania Fine Agosto, media mobile 7 gg: 9000 casi circa (incid. sett. 76 casi/100mila ab.)

Irlanda Fine Settembre, media mobile 7 gg: 1320 circa (incid. sett. 185 casi/100mila ab.)
    Italia Fine Settembre, media mobile 7 gg: 3400 circa (incid. sett. 40 casi/100mila ab.)
    Germania Fine Settembre, media mobile 7 gg: 7850 circa (incid. sett. 66 casi/100mila ab.)

Irlanda Fine Ottobre, media mobile 7 gg: 2250 circa (incid. sett. 315 casi/100mila ab.)
    Italia Fine Ottobre, media mobile 7 gg: 3750 circa (incid. sett. 44 casi/100mila ab.)
    Germania Fine Ottobre, media mobile 7 gg: 14,5mila circa (incid. sett. 123 casi/100mila ab.)

Irlanda ultima sett., media mobile: 3600 circa (incid. sett. 504 casi/100mila ab.)
    Italia ultima sett., media mobile: 6700 circa (incid. sett. 78 casi/100mila ab.)
    Germania ultima sett., media mobile: 34mila circa (incid. sett. 287 casi/100mila ab.)

Da Fine Settembre:

Irlanda da 185 a 504 casi/100mila ab., aumento di 2,7 volte
    Italia da 40 a 78 casi/100mila ab.: aumento di 1,95 volte
    Germania da 66 a 290 casi/100mila ab.: aumento di 4,4 volte

Ultime due settimane:

Irlanda da 315 a 504 casi/100mila ab.: aumento di 1,6 volte
    Italia da 44 a 78 casi/100mila ab.: aumento di 1,77 volte
    Germania da 123 a 287 casi/100mila ab.: aumento di 2,3 volte

Non ti risponderò più perchè ho altro da fare, ma spero di aver illustrato i dati per bene.
    Non so che dati hai preso.

Attualmente le medie sono queste:
    Irlanda 822/100k
    Germania 438/100k
    Italia 115/100k

Da fine ottobre:
    Irlanda 451/100k (+82%)
    Germania 224/100k (+95%)
    Italia 73/100k (+57%)

E già qui la differenza si fa minore, senza contare che appunto l'Irlanda partiva da un livello molto più alto E ha molti più vaccinati, tuttavia se estendi un po' lo sguardo vedrai che sostanzialmente i casi sono aumentati di 4 volte sia in Germania che in Irlanda dall'inizio dell'ondata, tra l'altro con una crescita che aumenta nel corso del tempo.
    Non solo, ma se consideri certi altri paesi più a est da fine ottobre:
    Ungheria +143%
    Repubblica Ceca +112%
    Polonia +91%
    Grecia +83%
    Slovacchia +50%

Aggiungiamoci altri paesi altamente vaccinati:

Paesi Bassi +89%
    Norvegia, Danimarca +70%
    Belgio +68%
    Svezia: nessun aumento

I dati di Norvegia e Danimarca sono particolarmente significativi, sia perché entrambi hanno caratteristiche sociali per cui normalmente le ondate sono meno "ripide" che altrove, sia perché l'ondata è iniziata ben prima di fine ottobre - in Danimarca dall'inizio della curva i casi sono aumentati 4 volte come in Germania.
    La Svezia è meno vaccinata di entrambe.

Ah e ovviamente c'è sempre il caso del Regno Unito.

Come mostrano i dati, l'Irlanda fa solo poco meglio della Polonia che a sua volta fa meglio della Germania pur avendo il 15% di vaccinati in meno. Tra l'altro non s'è capito perché il discorso "l'Irlanda soffre della vicinanza al Regno Unito" non dovrebbe valere pure per la Germania...cioè la prossimità geografica vale solo quando ci pare, nonostante la Germania confini con i paesi epicentro dell'attuale ondata? Quindi sì, ti stai arrampicando sugli specchi, poi fai pure eh.

Anzi guarda, ti ci aggiungo anche i dati di alcune regioni italiane, sempre da fine ottobre (non so bene il senso di prendere i dati da fine ottobre, ma facciamolo):

Bolzano +143%
    FVG +100%
    Lombardia +95%
    Veneto +92%
    Marche +90%
    Liguria +76%
    Piemonte +64%
    Lazio +62%
    Emilia-Romagna +61%
    Sicilia +40%
    Campania +39%
    Toscana +24%
    Calabria +17%
    Puglia +13%

A parte l'anomalia Bolzano ci vedi un legame con la % di vaccinati?
    La vaccinatissima Lombardia è cresciuta più della Germania.
    Invece Sicilia e Calabria, tra le regioni meno vaccinate d'Italia, sono nelle retrovie.
    Prossimità geografica, guarda caso.
    Ultima modifica di nevearoma; 14/11/2021 alle 11:51
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Mi sembra che in Italia e in Europa occidentale e USA stiamo facendo proprio questo.
    Galinsoga, sei un uomo coltissimo e preparatissimo su un sacco di cose, ma ogni tanto non ti stanchi di tutte quelle parole?
    Alla fine le azioni sono molto più semplici.
    Il problema è che al livello decisionale, ossia quello politico, le azioni contano meno delle parole. Da questo punto di vista invidio Israele. Magari fanno errori ma decidono e agiscono.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    ... Siccome la penso come barry su un preciso aspetto, ossia che comunque occorra avere anche il senso della realtà, rispetto a quello che si può socialmente, politicamente ed economicamente fare e al momento è difficile passare all'obbligo pieno o alla strategia 2G, allora mi va bene anche il GP, nella misura in cui questo è modulabile sulla base delle necessità...
    Aggiungi pure anche me. Va bene fare i duri a parole, ma poi alla base di ogni decisione del legislatore/autorità ci deve essere proprio quello.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non so che dati hai preso.

Attualmente le medie sono queste:
    Irlanda 822/100k
    Germania 438/100k
    Italia 115/100k

Da fine ottobre:
    Irlanda 451/100k (+82%)
    Germania 224/100k (+95%)
    Italia 73/100k (+57%)

E già qui la differenza si fa minore, senza contare che appunto l'Irlanda partiva da un livello molto più alto E ha molti più vaccinati, tuttavia se estendi un po' lo sguardo vedrai che sostanzialmente i casi sono aumentati di 4 volte sia in Germania che in Irlanda dall'inizio dell'ondata, tra l'altro con una crescita che aumenta nel corso del tempo.
    Non solo, ma se consideri certi altri paesi più a est da fine ottobre:
    Ungheria +143%
    Repubblica Ceca +112%
    Polonia +91%
    Grecia +83%
    Slovacchia +50%

Aggiungiamoci altri paesi altamente vaccinati:

Paesi Bassi +89%
    Norvegia, Danimarca +70%
    Belgio +68%
    Svezia: nessun aumento

I dati di Norvegia e Danimarca sono particolarmente significativi, sia perché entrambi hanno caratteristiche sociali per cui normalmente le ondate sono meno "ripide" che altrove, sia perché l'ondata è iniziata ben prima di fine ottobre - in Danimarca dall'inizio della curva i casi sono aumentati 4 volte come in Germania.
    La Svezia è meno vaccinata di entrambe.

Ah e ovviamente c'è sempre il caso del Regno Unito.

Come mostrano i dati, l'Irlanda fa solo poco meglio della Polonia che a sua volta fa meglio della Germania pur avendo il 15% di vaccinati in meno. Tra l'altro non s'è capito perché il discorso "l'Irlanda soffre della vicinanza al Regno Unito" non dovrebbe valere pure per la Germania...cioè la prossimità geografica vale solo quando ci pare, nonostante la Germania confini con i paesi epicentro dell'attuale ondata? Quindi sì, ti stai arrampicando sugli specchi, poi fai pure eh.
    La Svezia ha subito maggiormente le scorse ondate e al momento non vede aumenti ed è meno vaccinata di altre, mentre altre province irlandesi che citavo stamattina avevano percentuali di vaccinati tra adulti superiori al 95/98% e nonostante questo sono state praticamente l'epicentro della nazione nei nuovi contagi. La particolarità è che queste province le scorse ondate erano tra le zone meno colpite (secondo quell'articolo di qualche commento fa).

Vedendo questo mi sorge una domanda... nel numero di contagi può giocare un ruolo di protezione (su due piedi non mi sembra così irrilevante) le persone che in precedenza hanno avuto l'infezione?

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    La Svezia ha subito maggiormente le scorse ondate e al momento non vede aumenti ed è meno vaccinata di altre, mentre altre province irlandesi che citavo stamattina avevano percentuali di vaccinati tra adulti superiori al 95/98% e nonostante questo sono state praticamente l'epicentro della nazione nei nuovi contagi. La particolarità è che queste province le scorse ondate erano tra le zone meno colpite (secondo quell'articolo di qualche commento fa).

Vedendo questo mi sorge una domanda... nel numero di contagi può giocare un ruolo di protezione le persone che in precedenza hanno avuto l'infezione?
    Mah, in parte sì ma allora in posti tipo il Belgio i casi dovrebbero essere a zero, comunque nell'edit ho messo anche i dati di qualche regione italiana.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Buongiorno. A proposito dell’andamento degli anticorpi dopo le 2 dosi di vaccino anti COVID,nel mio caso PFIZER, ho fatto 3 prelievi dopo la seconda dose,in attesa della terza che farò a fine mese. È stato solo una mia curiosità. Ecco i dati
    1º dose vaccino 8 marzo
    2º dose vaccino 29 marzo
    30/04/2021 1º prelievo con valore 1491
    24/06/2021 2º prelievo con calore 802.4
    04/11/2021 3º prelievo con valore 583.3
    Da quanto si evince in poco più di 6 mesi tra primo e terzo prelievo il valore degli anticorpi è sceso del 60.88%.
    Inoltre la discesa è stata più marcata tra i primi 2 prelievi,e cioè del 46% in meno di 2 mesi. Poi ha rallentato. Infatti calo del 27% tra il secondo e terzo prelievo ma in 4 mesi e mezzo. Ripeto è stata solo una mia curiosità.
    Naturalmente prelievi fatti nel medesimo laboratorio. I valori 1491 , 802.4 e 583.3 sono naturalmente anticorpi IgG con unità di misura BAU/ml
    Riporto quello che sta scritto sotto:
    Immuno dosaggio per la determinazione quantitativa degli anticorpi anti RBD della proteina SPIKE di SARS-COV-2.
    Spero di aver fatto cosa gradita condividere ciò con voi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •