Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Una domanda: le esperienze personali o di conoscenti riferite come infezioni asintomatiche in vaccinati sono realmente asintomatiche o piuttosto paucisintomatiche?

Domando questo perchè dai primi report risulta una frazione molto elevata di sintomatici (tipicamente con sintomi deboli) per la Omicron

Questo è il primo report dagli USA. Si basa su soli 43 casi, un terzo dei quali direttamente collegato a rientri.
    Frazione di sintomatici molto elevata (40 su 43 93%) anche se si tratta tipicamente di sintomi lievi o molto lievi (il sintomo più frequente è la tosse). 1 ospedalizzato, già dimesso.
    Un risultato qualitativamente simile era dato dal report norvegese della cena/focolaio. Anche qui frazione altissima di sintomatici (più del 90%), tipicamente lieve, con una frazione più elevata di casi di febbre rispetto al documento USA (circa 60% rispetto al 38%).

SARS-CoV-2 B.1.1.529 (Omicron) Variant — United States, December 1–8, 2021 | MMWR
    Gli asintomatici sin dall'inizio dei vari report quotidiani per me sono sempre stati sopravvalutati, dal momento in cui il tampone risulta positivo i sintomi si sviluppano a distanza di (pochi) giorni. Che poi una buona percentuale sia paucisintomatica ci sta, ma i veri asintomatici per me sono pochi sul totale dei positivi.
    Anche una anosmia senza altri sintomi o un blando raffreddore, qualche linea di febbre rientrano nei paucisintomatici, ma come ho detto è facile che questi sintomi si sviluppino a distanza di qualche giorno dall'inserimento del soggetto nel report quotidiano

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

La madre della mia ragazza è effettivamente asintomatica da quando ha avuto il tampone positivo, ossia 10 giorni fa. Però è sostanzialmente l'unico caso che conosco, altri casi di vaccinati positivi presentavano comunque qualche (leggero) sintomo

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Ho fatto la terza dose Sabato pomeriggio, sembrava andare tutto bene, non ho sentito niente fino alle 23 circa,dopo di che é venuta una gran fame.
    Subito dopo sono cominciati dei problemi intestinali compresa tachicardia
    Oggi pomeriggio sembrava passare,ma invece stasera a riposo nel letto(ho il notturno)il battito é ritornato oltre 100 ,poco fa 104.
    Il mio battito a riposo é normalmente sui 60/62.
    La notte scorsa ero andato a lavorare lo stesso,ma la prossima notte rimango a casa.
    Può essere il vaccino?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 13/12/2021 alle 20:55

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Ho fatto la terza dose Sabato pomeriggio, sembrava andare tutto bene, non ho sentito niente fino alle 23 circa,dopo di che é venuta una gran fame.
    Oggi pomeriggio sembrava passare,ma invece stasera a riposo nel letto(ho il notturno)il battito é ritornato oltre 100 ,poco fa 104.
    La notte scorsa ero andato a lavorare lo stesso,ma la prossima notte rimango a casa.
    Può essere il vaccino?

Secondo me il vaccino non c'entra, ma per il semplice fatto che se anche dovesse esserci un grave effetto avverso, lo si ha nel range di minuti (solitamente 15\30 min) che ti fanno aspettare subito dopo il vaccino.
    Magari hai un po' di ansia intorno?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Una domanda: le esperienze personali o di conoscenti riferite come infezioni asintomatiche in vaccinati sono realmente asintomatiche o piuttosto paucisintomatiche?

Domando questo perchè dai primi report risulta una frazione molto elevata di sintomatici (tipicamente con sintomi deboli) per la Omicron

Questo è il primo report dagli USA. Si basa su soli 43 casi, un terzo dei quali direttamente collegato a rientri.
    Frazione di sintomatici molto elevata (40 su 43 93%) anche se si tratta tipicamente di sintomi lievi o molto lievi (il sintomo più frequente è la tosse). 1 ospedalizzato, già dimesso.
    Un risultato qualitativamente simile era dato dal report norvegese della cena/focolaio. Anche qui frazione altissima di sintomatici (più del 90%), tipicamente lieve, con una frazione più elevata di casi di febbre rispetto al documento USA (circa 60% rispetto al 38%).

SARS-CoV-2 B.1.1.529 (Omicron) Variant — United States, December 1–8, 2021 | MMWR
    tutti con raffreddore, nel mio caso, tosse 0 direi, non ho sentito nessuno tossire. Anche perché "adesso" ci si fa caso particolarmente se un o tossisce
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Omicron e 3 volte piu contagiosa della Delta. E il Green Pass non ferma i focolai - la Repubblica

Vabbè è un articolo a pagamento
    Stimano la contagiosità di Omicron tre volte quella di Delta, è quello che ci si aspettava o peggio?
    Di quanto è più contagiosa rispetto al virus del 2020?

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Secondo me il vaccino non c'entra, ma per il semplice fatto che se anche dovesse esserci un grave effetto avverso, lo si ha nel range di minuti (solitamente 15\30 min) che ti fanno aspettare subito dopo il vaccino.
    Magari hai un po' di ansia intorno?
    Grazie ,lo pensavo anch'io che non poteva essere il vaccino.
    É interessante, se provo a dormire va a 108 il Bpm,mentre sveglio scende sotto i 100.

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah, aggiungo tutti vaccinati...
    Eppure si devono fare un mese rinchiusi in casa, pur stando benissimo.
    Non si è ancora capito quanto un positivo,vaccinato con due o tre dosi, sia contagioso

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Può essere il vaccino?

Fra gli effetti collaterali del Vaccjno Pfizer, ho trovato questo sul sito agenzia del farmaco

Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili)

• infiammazione del muscolo cardiaco (miocardite) o infiammazione del rivestimento esterno del
    cuore (pericardite) che possono causare respiro corto, palpitazioni o dolore toracico

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Fra gli effetti collaterali del Vaccjno Pfizer, ho trovato questo sul sito agenzia del farmaco

Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili)

• infiammazione del muscolo cardiaco (miocardite) o infiammazione del rivestimento esterno del
    cuore (pericardite) che possono causare respiro corto, palpitazioni o dolore toracico
    Sentito anche io casi di tachicardia ed extrasistoli post-vaccino pfizer

Ma non sappiamo quale ha fatto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •