Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Sempre a distinguerci in peggio noi...
Ingressi in Italia da Ue, test antigenico entro le 24 ore. Bruxelles attacca - Sanita - ANSA.it
Vedo che ti hanno già risposto altri, meglio di quanto farei/ò io
Comunque il 30% è ovviamente riferito alla popolazione di riferimento: nel caso peggiore, l'escape totale, è il 30% dell'intera popolazione.
Ovviamente il caso reale non sarà questo (tra asintomatici, pauci, vaccinati con 3 dosi ecc. ecc. ecc.).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
in realtà non solo noi.
Io dovrei partire per la Norvegia dopo Natale e al momento, nonostante vaccinato con tre dosi, sono obbligato ad effettuare un test rapido entro 24 ore dall'ingresso nel paese e, se positivo, ad entrare in quarantena.
Se non fossi vaccinato, provenendo dall'Italia che è un paese considerato "red zone" dal governo norvegese, dovrei di default entrare in quarantena per 10 giorni. Invece a quanto pare essendo vaccinato posso sfangarmi questa cosa, per ora.
Quindi non siamo gli unici anzi, sinceramente a me pare che siamo i più lascivi su tante cose, parliamo parliamo, regole su regole e poi nessuno controlla niente e rispetta nulla (vedi green pass per i mezzi pubblici, qui a Milano controlli INESISTENTI).
Situazione precipitata a lavoro.
Positivi due colleghi (marito e moglie) più i loro genitori e il loro figlio, positiva altra collega con tutta la sua famiglia (marito e due figli), positiva la vicina di ufficio (e con lei i suoi genitori), positive le due vicine di scrivania (l'ultima positività scoperta ieri sera)...
Io e altri tre colleghi abbiamo fatto il tampone rapido ieri pomeriggio. Di noi 3 ce n'era uno che è rimasto dubbio per un pò, per poi negativizzarsi (ma non sappiamo chi), alla fine tutti negativi. Altri tamponi fatti stamattina, per il momento negativi.
Comunque, nonostante siano tutti vaccinati tranne 1, sono tutti sintomatici, e tutti con sintomi identici:
- Naso chiuso/raffreddore forte
- Totale assenza di olfatto e gusto
- Mal di testa
- Debolezza
Questo è il numero delle persone che si sono infettate qui a lavoro, da inizio pandemia
Ufficio 1 (il mio): 2 su 6
Ufficio 2: 0/3
Ufficio 3: 1/3
Ufficio 4: 0/1
Ufficio 5: 1/5
Ufficio 6: 4/5
Ufficio 7: 5/6
Probabilmente tra qualche giorno altro giro di tamponi.
Contagiosità pazzesca comunque. Pensate che tutto questo è partito da una persona, e qui teniamo sempre le mascherine, gel, alcol, disinfettanti e quant'altro. Tutto inutile, ha un R0 semplicemente mostruoso questo virus.
Lou soulei nais per tuchi
Mangiate assieme vicini?
Arieggiate i locali spesso?
Solo per curiosità.
Ma con tutti questi positivi perchè non siete tutti in quarantena causa contatti stretti? Che per inciso io trovo assurdo eh...
Ma seguendo le assurde procedure attuali, avreste in pratica aver dovuto esser tutti in quarantena per contatti stretti, facendo chiudere l'azienda per niente.
In pratica un "rimettimi in lockdown senza dirmi che sono in lockdown"
Mio amico rappresentante Wurth dice che nel grosso delle aziende (specie quelle più grandi) in produzione sono tutti senza mascherina.
Sono caduto dal pero sinceramente, qua da me mai nessuno senza, anzi abbiamo una parte del premio produzione legata al corretto uso delle mascherine.
Perchè così facendo saremmo tutti in quarantena, ma proprio tutti, dal pompiere al tecnico, al panettiere, al farmacista. In pratica si bloccherebbe tutto e si morirebbe di fame. Perchè tutti hanno contatto con tutti, siamo in una valle e siamo in 4 gatti, tutti i figli di tutti vanno a scuola/asilo insieme. Sarebbe un lockdown perpetuo e pressochè infinito.
Riguardo il cibo sì, si mangia alla scrivania (non più in sala mensa) perchè ci sono i vetri divisori anti-Covid, e i locali (che io sappia) vengono arieggiati ogni 1 o 2 ore, però non so se viene effettivamente fatto o no, non ci posso mettere la mano sul fuoco perchè non vedo. Su cosa posso mettere la mano sul fuoco è l'utilizzo della mascherina e dei vari disinfettanti/alcol/pulizie, su quello sono molto rigorosi.
Io, secondo la logica del contatto stretto, è da marzo 2020 che dovrei essere in quarantena a momenti...
Ci facciamo i tamponi proprio per evitare le quarantene preventive.
Lou soulei nais per tuchi
Cmq ora ho la terza dose, ma stavo pensando il senso di farla.
Ormai vado, ma che senso ha farmela visto che pare essere completamente bucata da Omicron, che presto sarà con molta probabilità la variante dominante?
Segnalibri