Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Il problema è sul numero di contagiati.
    per semplificare i conti
    Rt Delta 1
    Rt Omicron 3

parti in entrambi i casi da 1 contagiato.
    Dopo 1 generation time (3-4 giorni)

Delta 1 --> 1
    Omicron 1 --> 3

Ciclo successivo: Delta --> 1 Omicron --> 9
    Continuando, Delta --> 1, Omicron --> 27; Delta --> 1 Omicron --> 81

Quindi dopo 4 cicli:
    Delta 4
    Omicron 118

Questi conti sono troppo brutali (Rt di Delta è un po' superiore a 1, c'è il diverso fattore di severità "generale", poi ai casi Omicron tra i vaccinati va applicata l'efficienza vaccinale,
    Ma il senso è che molto velocemente i ricoveri della variante più contagiosa diventano dominanti.

Qui sotto un esempio che gira un questi giorni

Allegato 579963
    A me quello che fa "ridere" è che la preferibile sia la lenta e severa. Ma se la severa la lasci libera invece di prenderti tra 1 anno e con alta probabilità lasciarti vivo ti prende fra dieci anni e ti ammazza.
    Non so se ho reso l'idea

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    I numeri di cui parlavo prima

Allegato 579965
    Praticamente forse gli va di chiulo a quelli indecisi che si son vaccinati solo all'ultimo per aver il GP e lavorare tra ottobre e novembre, mentre io che ho avuto la mia unica dose (da guarito) a Giugno mi sta per finire la copertura....
    E infatti prenoterò in questi giorni per il richiamo a cavallo di Natale.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    147 Post(s)

Cmq, oggi ho finito di ascoltare le 2 ore dell'ultimo video di Crosswords, favoloso quel gruppo e quei soggetti....

In sintesi, il mondo scientifico è sempre costantemente già oltre a quell'anticipo che possiamo immaginare abbia.

Con una Omicron così tanto contagiosa non ci sarebbe il tempo di fare alcuno studio, eppure ci sono già tanti studi diversi per osservare le diverse caratteristiche di essa, gli effetti che provoca, la differenza in precisi casi (vax/booster/novax...) e le contromisure applicabili.

Il sentore comune è che non si possa rincorrere queste mutazioni coi vaccini, sia per tempo necessario che per opportunità. Finché tutte le mutazioni continuano ad aggredire con certi determinati meccanismi le cellule e le stesse parti della cellula con le stesse armi, e l'efficacia dell'attuale vaccino non crolla contro la malattia severa, non c'è spazio per rifare costantemente campagne vaccinali e tanto vale alzare sempre meglio la copertura contro il virus così com'è con l'attuale versione del vaccino (magari modificata sempre in meglio, ma non stravolta).
    Sembra ormai appurato anche che oltre alla vaccinazione eterologa sia ancora meglio un richiamo eterologo tra mRNA e gli altri.

Vorrei anche informare che Cuba ha vaccinato il 95% della popolazione, col proprio vaccino sviluppato in casa a vettore proteico, a partire dai bambini sopra i due anni.
    Un vaccino a vettore proteico dilata nel tempo la risposta di creazione degli anticorpi ma praticamente ha effetti collaterali nulli, arriva a coperture contro la malattie paragonabili al Pfizer e non ha bisogno della catena del freddo ma solo di una conservazione al "fresco".
    Ma v'immaginate che un vaccino cubano soppianti uno americano e venga commercializzato perché meglio conservabile/distribuibile e perché ha effetti collaterali nulla quasi per sua stessa struttura?!?!

Qualcuno che ci ha capito di più mi corregga pure.
    Ultima modifica di Simotgl; 14/12/2021 alle 16:58
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cmq, oggi ho finito di ascoltare le 2 ore dell'ultimo video di Crosswords, favoloso quel gruppo e quei soggetti....

In sintesi, il mondo scientifico è sempre costantemente già oltre a quell'anticipo che possiamo immaginare abbia.

Con una Omicron così tanto contagiosa non ci sarebbe il tempo di fare alcuno studio, eppure ci sono già tanti studi diversi per osservare le diverse caratteristiche di essa, gli effetti che provoca, la differenza in precisi casi (vax/booster/novax...) e le contromisure applicabili.

Il sentore comune è che non si possa rincorrere queste mutazioni coi vaccini, sia per tempo necessario che per opportunità. Finché tutte le mutazioni continuano ad aggredire con certi determinati meccanismi le cellule e le stesse parti della cellula con le stesse armi, e l'efficacia dell'attuale vaccino non crolla contro la malattia severa, non c'è spazio per rifare costantemente campagne vaccinali e tanto vale alzare sempre meglio la copertura contro il virus così com'è con l'attuale versione del vaccino (magari modificata sempre in meglio, ma non stravolta).
    Sembra ormai appurato anche che oltre alla vaccinazione eterologa sia ancora meglio un richiamo eterologo tra mRNA e gli altri.

Vorrei anche informare che Cuba ha vaccinato il 95% della popolazione, col proprio vaccino sviluppato in casa a vettore proteico, a partire dai bambini sopra i due anni.
    Un vaccino a vettore proteico dilata nel tempo la risposta di creazione degli anticorpi ma praticamente ha effetti collaterali nulli, e arriva a coperture contro la malattie paragonabili al Pfizer.
    Qualcuno che ci ha capito di più mi corregga pure.
    Infatti. O accettiamo dei vaccini con una copertura da quattro soldi, e ce li facciamo andare bene, o altre soluzioni non ce ne sono.
    A meno che, ovviamente, non facciamo lockdown ogni tot mesi, da qui all'eternità.
    L'unica soluzione è seriamente cambiare mentalità e tornare a quella di un secolo fa o poco più. Non ci sono altre soluzioni, abbiamo capito ormai che i vaccini sono solo una soluzione temporanea (infatti ci hanno posticipato un'ondata devastante quest'autunno), ma non sono la soluzione.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    si ma voi vi fareste a casa, anche se pagati, un mese? Senza poter far niente nè uscire, pur stano benissimo?
    Dei...

Ed è ora anche di finire la caccia al positivo, finchè i vaccini salvano dal ricovero nel 9x% dei casi...
    Sennò veramente non ne usciremo mai più..
    Indubbiamente ii tempi andrebbero ridotti e che si aspetti ancora la negativizzazione anche dopo i 14 giorni lo trovo assurdo anche io, però il mancato pagamento (come è stato fatto notare, ancora presente per le partite iva) è sicuramente il problema principale

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Lubiana cluster omicron di 4 persone, 1 di esse ha avuto il covid-alfa nel 2020.

Vento fresco
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Lubiana cluster omicron di 4 persone, 1 di esse ha avuto il covid-alfa nel 2020.
    C'è chi è messo peggio.. in Repubblica Ceca lo avranno avuto ormai il 40% e passa, fra un pò giungeranno notizie di chi si fa il terzo giro

Menzionato
    147 Post(s)

Non vorrei dire, data la variabile peggiorativa Omicron da poco introdotta, ma abbiamo il Friuli in calo di incidenza da qualche giorno e con esso Bolzano insieme ad altre zone che erano aumentate prima di altre. Tante province che si mantengono stabili seppur circondate da aumenti, qualche provincia che segna alcuni dati in calo dopo un possibile picco.

Se non c'era sta nuova variante secondo me per fine anno l'avevamo sfangata coi vaccini anche per quanto riguarda i contagi....che poi siamo in difficoltà solo per aver ancora una bella base di non vaccinati, sennò eravamo a posto già da metà ottobre. Perché poi partendo con le 3e dosi a Novembre tamponavamo man mano la circolazione in aumento per la perdita di coperturae la mantenevamo bassa e soprattutto gli ospedali non avrebbero avuto problemi.

24ea6f46-7492-4b50-a238-87108ef30e6d.jpg
    Ultima modifica di Simotgl; 14/12/2021 alle 18:32

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti. O accettiamo dei vaccini con una copertura da quattro soldi, e ce li facciamo andare bene, o altre soluzioni non ce ne sono.
    A meno che, ovviamente, non facciamo lockdown ogni tot mesi, da qui all'eternità.
    L'unica soluzione è seriamente cambiare mentalità e tornare a quella di un secolo fa o poco più. Non ci sono altre soluzioni, abbiamo capito ormai che i vaccini sono solo una soluzione temporanea (infatti ci hanno posticipato un'ondata devastante quest'autunno), ma non sono la soluzione.
    Se siamo fobici e guardiamo la copertura all positività ok
    Se siamo realistici e guardiamo alla copertura dall ospedalizzazione, non vedo grossi problemi già adesso anzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Indubbiamente ii tempi andrebbero ridotti e che si aspetti ancora la negativizzazione anche dopo i 14 giorni lo trovo assurdo anche io, però il mancato pagamento (come è stato fatto notare, ancora presente per le partite iva) è sicuramente il problema principale
    Io se dovessi scegliere tra una settimana non pagato è un mese in quarantena pagato, scelgo la prima tutta la vita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •