Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Come no? Con un trucchetto stupido si riescono a vedere le date anche se si è prenotato senza problemi, l'importante è non prenotare una seconda volta.

...ok, sono più stupida del trucchetto... non sono riuscita a escogitare un modo, ma forse è perché non ho molto tempo da dedicare a ciò.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Beh "molto peggio di un'influenza pesante" significherebbe ospedalizzazione coatta. Secondo me si confondono le classiche, blande sindrome parainfluenzali con "influenze pesanti", da lì questo paragone distorto (in buona fede), altrimenti non si spiega che si tratti sempre e solo di persone in isolamento domiciliare.
    L'ultima volta che mi sono ammalato d'influenza stagionale (ero in IV ginnasio ed eravamo nel remoto febbraio 1989) sono rimasto 4 giorni brasato a letto, nel senso che se mi alzavo rischiavo di finire per terra... quindi sì... febbre alta, tosse, raffreddore, sono grossomodo normali sintomi influenzali e nemmeno particolarmente pesanti.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Anche con la Delta la protezione dal contagio non è altissima. Bisognerebbe vedere quanto stretti e duraturi sono stati i contatti tra i membri delle squadre: magari i positivi hanno la Delta e sarebbero stati circa il triplo se si fosse trattato della Omicron, purtroppo.
    però perdonami, si allenano da settembre e non era mai successo in nessun caso in nessuna squadra. Ma nemmeno nelle classi, c'era il positivo poi tutti gli altri erano a posto o al massimo se lo prendeva un altro.
    ora tutto di botto si spande alla velocità della luce, a parità di contatti, situazioni, cose fatte e non fatte.
    io non credo alle coincidenze, onestamente. Qui è un'ESPLOSIONE. con chiunque parlo c'è ALMENO un positivo nei dintorni, nelle altre ondate non è mai stato così.
    e cominciano ad essere pure tante le terze dosi, la Lombardia viaggia a 80k terze dosi al giorno di media da un po'.
    Io sono abbastanza convinto sia Omicron, mi viene difficile pensare ad altro.
    tra l'altro, l'ultimo contatto è stato sabato, siamo a martedì e sono già positivi al rapido in 3 fatto ieri tra l'altro. pare che Omicron dia sintomi in 3gg, Delta era ancora a 4-5 di media.
    troppe coincidenze. Il mio capo allenatore, terza dose fatta il 9 come me, è negativo al momento ma ha il t5 a Natale
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    nome omen, nel tuo caso

scusate, sdrammatizzo.

suino ci sarai tu

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è da mo che lo dico
    aspettano l'epifania per chiudere tutto....

dicevamo sui tamponi in Lombardia? @verza81 @Franzoso
    Covid a Milano, caccia al tampone introvabile: code di un'ora in farmacia - la Repubblica

test rapidi li fanno solo le farmacie che sono prese d'assalti sia da chi ha bisogno del Green pass per viaggiare o per lavorare, sia da chi ne ha bisogno per un contatto stretto con persone risultate positive. Infatti anche ieri c'erano code ovunque, soprattutto nelle farmacie dove li eseguono senza prenotazione. Attesa minima, un'ora.
    Anche i centri privati che eseguono sia test rapidi sia molecolari hanno le agende piene fino a dopo Natale. In effetti, spiegano nelle Ats, di fronte all'esplosione dei casi causati anche dalla Omicron, e con i contagi in aumento nella scuola, diventa difficile programmare e il numero di casi sta diventando ingestibile. Ogni alunno positivo si porta dietro almeno altre venti richieste di test da parte dei compagni e dei loro famigliari.

comunque lo dicevo io che stava esplodendo, troppi casi ho sentito in sti giorni.
    sequenziassero in massa i tamponi positivi di sti giorni risulterebbe omicron già quasi dominante...

Ma infatti secondo me, per come si stanno mettendo le cose, nel giro di un paio di settimane le soluzioni possibili saranno 2, perchè salterà qualsiasi tipo di tracciamento e le quarantene non saranno più sostenibili in termini numerici:
    • Tieni aperto più o meno tutto, ma niente quarantena ai contatti stretti nonchè tamponi solo ai sintomatici spingendo a manetta sulla 3 dose. ( sperando che anche Dio ce la mandi buona).
    • Applichi un semi lockdown (tipo zona rossa) per contenere l'esplosione dei casi e la saturazione degli ospedali.

Personalmente, dopo due anni di pandemia, preferirei la prima soluzione...

Filippo.

Menzionato
    449 Post(s)

Certificazione 502
    – Narvalo

domanda estemporanea: sono state studiate dal politecnico di Milano, pare siano FFP2 di ottimissima fattura. Qualcuno sa qualcosa? o finisce come le U-Mask

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sono entrato in contatto sabato sera con un mio amico, risultato poi positivo al covid: ho appena fatto il tampone rapido in farmacia, sono risultato negativo. Dite che l'ho fatto troppo presto e che potrebbe insorgermi nei prossimi giorni?
    Hai 5-6 gg per sviluppare sintomi con la Delta.
    Un po' meno per Omicron.
    Se li sviluppi fai pure un altro rapido.
    Altrimenti secondo me o l'hai evitato o sarai un asintomatico.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ma infatti secondo me, per come si stanno mettendo le cose, nel giro di un paio di settimane le soluzioni possibili saranno 2, perchè salterà qualsiasi tipo di tracciamento e le quarantene non saranno più sostenibili in termini numerici:
    • Tieni aperto più o meno tutto, ma niente quarantena ai contatti stretti nonchè tamponi solo ai sintomatici spingendo a manetta sulla 3 dose. ( sperando che anche Dio ce la mandi buona).
    • Applichi un semi lockdown (tipo zona rossa) per contenere l'esplosione dei casi e la saturazione degli ospedali.

eh dipende, perché la prima ti può portare alla seconda (saturazione degli ospedali) nel giro di poco tempo. Se non tracci più niente di niente, te ne freghi, finisci male per forza perché sta omicron va in giro alla velocità della luce, ne colpisce troppi in poco tempo.
    Non a caso le nazioni anche più ostili ai lockdown stanno scegliendo la seconda.. perché, secondo me, sanno che la prima ti porta inevitabilmente lì.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio

Non ho dubbi sul fatto che si opterà per la seconda con tanto di linciaggio ai "terza-dosati" a passeggio da soli nei boschi ed ampio risalto mediatico a eventuali droni, impiegati nella caccia al podista da amministrazioni locali particolarmente solerti, avremo anche l'immancabile revival delle foto di code (davanti ai panifici) fatte con teleobiettivo... Vi avverto che in tal caso potreste avere mie notizie in veste "eversiva"...

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh dipende, perché la prima ti può portare alla seconda (saturazione degli ospedali) nel giro di poco tempo. Se non tracci più niente di niente, te ne freghi, finisci male per forza perché sta omicron va in giro alla velocità della luce, ne colpisce troppi in poco tempo.
    Non a caso le nazioni anche più ostili ai lockdown stanno scegliendo la seconda.. perché, secondo me, sanno che la prima ti porta inevitabilmente lì.
    Ma guarda che la zona rossa italiana (che sostanzialmente non è cambiata da novembre 2020) è perfino più invasiva del lockdown "duro" olandese... E' un po' come dire che si fa un lockdown per evitare un lockdown...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •