Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Magnifico, il più classico del "me la sono tirata".
    Potenziale focolaio in ufficio con 2 positivi a rapidi e un terzo con febbre. Domani mestamente andrò a fare un rapido per mia sicurezza, ma immagino sarà un meraviglioso Natale e Capodanno in quarantena (non avendo la seconda dose non mi pare rientri nei 7gg di quarantena ma nei 10).
    Sicuramente nei 10... così impari a fare l'"alternativo"...

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Poi beh, chiaro, le infezioni naturali in Australia sono state "poche" e di conseguenza anche le reinfezioni non potranno essere molte, in termini assoluti. Meglio di niente.
    Però in Australia hanno veramente tanti vaccinati (quasi l'80% degli over 12), con vaccini a mRNA e anche abbastanza recenti, avendo vaccinato massicciamente da luglio in poi.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Però in Australia hanno veramente tanti vaccinati (quasi l'80% degli over 12), con vaccini a mRNA e anche abbastanza recenti.
    Sì, ma almeno si sa che nel gruppo dei non vaccinati, la larga maggioranza non si è infettata prima dell'ondata in corso. Si può dunque depurare dal fattore "infezione pregressa" con maggior facilità sui grandi numeri.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Fuori dall'Europa oggi si è fatto il record di nuovi casi in Australia (come già più volte scritto da altri), con 8158 casi, a battere i 5710 di ieri, e in Kenya, con 3746 contagi, a battere i 3328 di ieri.

Vediamo cosa combinano gli USA, non escluderei un record assoluto anche da quelle parti.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Hai scritto che in UK l'intera popolazione è vaccinata con ciclo completo, le cose non stanno così, i vaccinati con 2 dosi sono meno del 71% della popolazione vaccinabile, i non vaccinati sono il restante 29% omicron fino a prova contraria (a te l'onere di dimostrarlo, a questo punto) gira in entrambe le popolazioni. E non non "sembra", in quel tipo di popolazione (vaccinata) è più mite oppure non è più mite. Tertium non datur. La stima della letalità o della morbilità su una popolazione la fai alle condizioni reali e attuali, non a condizioni ipotetiche.
    Si va beh, ciaone eh
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Fuori dall'Europa oggi si è fatto il record di nuovi casi in Australia (come già più volte scritto da altri), con 8158 casi, a battere i 5710 di ieri, e in Kenya, con 3746 contagi, a battere i 3328 di ieri.

Vediamo cosa combinano gli USA, non escluderei un record assoluto anche da quelle parti.
    Chissà se a questo punto terranno ancora l'obbligo tassatovo di vaccino per chiunque entri nel Paese (in vista anche degli imminenti AO di tennis), secondo me a questo punto veramente avrebbe poco senso....

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buonasera....non so se ne avete già parlato....ma ho un quesito....il 26 devo fare la terza dose di vaccino...
    Sono 2 giorni che mia moglie lamenta forte mal di gola e raffreddore...e mio figlio (4 anni)ha raffreddore ormai cronico da settimane il tutto senza febbre....mia moglie è sicura che non sia covid e non vuole fare tampone molecolare....io per ora sto bene....ma se avessi contratto il covid ....cosa rischierei facendo la terza dose?

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Hanno un 306k ,impossibile per oggi.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ieri probabilmente battuto il numero di casi mondiali in un giorno essendo gia a 904071 e manca ancora qualche stato ,tra cui il Belgio battendo quindi il 904091 del 29 Aprile 2021.
    Occhio che oggi, se non arriviamo al milione, ci mancherà veramente poco... siamo già a 813mila e gli USA devono ancora aggiungere oltre 100mila casi, poi manca l'Argentina che sta facendo una bella progressione (mi aspetto quasi 15mila oggi), il Brasile, l'India e qualche altro Stato ad impatto "minore"; inoltre ci saranno le correzioni postume al rialzo tra domani e dopodomani circa...

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Hanno un 306k ,impossibile per oggi.
    L'altro ieri 193k, ieri 232k, oggi penso arriveranno vicini ai 300k; record piuttosto difficile ma non da escludere al 100%.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •