Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    onestamente, qui, chiunque ha sintomi di qualsiasi tipo e si fa un tampone è positivo.
    penso che omicron stia soppiantando anche i malanni di stagione
    ma non ho dati certi per poterlo dire, è solo un'impressione da cerchia personale, quindi valenza nulla.
    Però dal monitoraggio dell'influenza siamo comunque su livelli più alti rispetto ad anni passati, quindi sta girando anche altro.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Che poi parliamone... Sono a conoscenza di 2 persone con terza dose che se lo sono beccato ugualmente, e con sintomi anche.
    Se la terza dose protegge al 50% dal contagio è comunque una ciofeca, visto l'R0 del Covid. Meglio al 50 che zero ovviamente, ci mancherebbe, è un pour parler.

Un mio amico ha fatto la seconda dose a luglio e gli hanno dato appuntamento per la terza dose il 4 febbraio

Io ho fatto la seconda dose l'11 agosto, sono passati più di 4 mesi, la mia copertura è praticamente pari a zero, e resterò completamente scoperto ancora per due mesi minimo, visto che non ho ancora nessun appuntamento.
    Bella la storia dell'anticipare il richiamo a 4 mesi, e noi lo faremo a 6, bella roba.
    Dipende molto dalla geografia credo. Dall'isolamento di camera mia ho passato le mie prime 2 ore a riprenotare la terza dose ai miei dato che dovranno farsi la quarantena con me. Le date che escono sono quasi tutte a cavallo di dicembre gennaio.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Speriamo comunque che babbo Natale abbia fatto la terza dose in qualche hub di Rovaniemi sennò tra tamponi,quarantene,green pass, sbalzi termici, voli cancellati etc.chi glielo fà fare ad arrivare a Muggia
    Magari Babbo Natale è no vax e contagia tutti
    Fa da superdiffusore.
    Poi con quelle mani mangia latte e biscotti di tutti. E' già un miracolo non si sia beccato qualche gastroenterite o altro di peggio

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Dipende molto dalla geografia credo. Dall'isolamento di camera mia ho passato le mie prime 2 ore a riprenotare la terza dose ai miei dato che dovranno farsi la quarantena con me. Le date che escono sono quasi tutte a cavallo di dicembre gennaio.
    che è quello che dicevo l'altro giorno.
    Chi ha cercato di prenotare subito spesso è stato mandato in là perché molti Hub non erano stati riaperti.
    adesso se si riprenota è questione di pochi giorni, al massimo due settimane. mi sembra onesto, fermo restando che sarebbe bello che non ci si debba prenotare più ma bastasse presentarsi all'hub, un po' in stile israeliano. temo però che code e assembramenti sarebbero all'ordine del giorno, soprattutto per il panico della scadenza a 6 mesi.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Questo solo nel sud Italia. In altre società la tendenza è quella di liberarsi degli anziani. Da noi il nonno è essenziale con la sua pensione.
    Ed infatti se leggi quello che ho quotato si capisce che in America, sotto sotto, una parte di popolazione fa il tifo per il covid. E non si tratta di colore politico
    Nessuno fa il tifo per il covid. Semplicemente l'attaccamento alla famiglia puó essere meno forte che nel sud Italia, questo si.

Faccio peró notare anche una cosa: le restrizioni riducono la diffusione e il rischio di complicanze e decessi nella propria cerchia familiare ma mica lo eliminano, lo sappiamo. Quindi non é corretto assumere che le restrizioni servono per non far morire i propri cari: il virus circola anche quando di restrizioni ce ne sono poche e la diffusione é tale da non mandare al collasso gli ospedali, e questo lo sapranno in molti che alcuni cari li hanno visti morire gli anni scorsi nonostante le restrizioni ci fossero (magari tardive ma c'erano, una certa quota di decessi era davvero inevitabile). E quindi questa percezione diventa comune nella popolazione

Inoltre l'americano dell'articolo ha argomentato la sua posizione, non é che abbia detto di odiare i vecchi e i suoi parenti per dire....ci sono delle.vie di mezzo tra "tifare per il covid" e chiedere restrizioni quasi sempre perché quasi sempre vi é un certo rischio di morte di chi ci sta intorno....

Poi ora con il vaccino il rischio é ridotto, non se ne puó non tenere conto. Facevamo comunque piú morti a febbraio con 15000 casi giornalieri e tra i 160 circa attuali la metà saranno no vax che non colpevolizzo né biasimo in questo contesto, ma che comunque hanno finito per pagare una loro scelta che poteva anche essere diversa...

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Però dal monitoraggio dell'influenza siamo comunque su livelli più alti rispetto ad anni passati, quindi sta girando anche altro.
    e infatti, la mia era una impressione personale inutile

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Nessuno fa il tifo per il covid. Semplicemente l'attaccamento alla famiglia puó essere meno forte che nel sud Italia, questo si.

Faccio peró notare anche una cosa: le restrizioni riducono la diffusione e il rischio di complicanze e decessi nella propria cerchia familiare ma mica lo eliminano, lo sappiamo. Quindi non é corretto assumere che le restrizioni servono per non far morire i propri cari: il virus circola anche quando di restrizioni ce ne sono poche e la diffusione é tale da non mandare al collasso gli ospedali.

Inoltre l'americano dell'articolo ha argomentato la sua posizione, non é che abbia detto di odiare i vecchi e i suoi parenti per dire....ci sono delle.vie di mezzo tra "tifare per il covid" e chiedere restrizioni quasi sempre perché quasi sempre vi é un certo rischio di morte di chi ci sta intorno....

Poi ora con il vaccino il rischio é ridotto, non se ne puó non tenere conto. Facevamo comunque piú morti a febbraio con 15000 casi giornalieri e tra i 160 circa attuali la metà saranno no vax che non colpevolizzo né biasimo in questo contesto, ma che comunque hanno finito per pagare una loro scelta che poteva anche essere diversa...
    sì, la cosa che non mi capacito ancora è che non ci siano dati chiari e puntuali su quanti ospedalizzati e morti novax ci sono e quanti tra vaccinati. Si trovano i dati dei singoli ospedali, ma non c'è una distinzione nazionale.
    onestamente, se proprio si volesse impattare sulle menti degli indecisi, sarebbe un ottimo viatico secondo me.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

10.56 - Omicron: Francia, ridurre intervallo booster a 3 mesi Per far fronte alla quinta ondata di Covid sollevata dalla variante Omicron, l’Autorità sanitaria francese (Has) ha raccomandato di ridurre a tre mesi l’intervallo fra la seconda dose di vaccino e la dose booster e di vaccinare con la terza dose gli adolescenti fra i 12 e i 17 anni, i più a rischio per la diffusione del virus.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, la cosa che non mi capacito ancora è che non ci siano dati chiari e puntuali su quanti ospedalizzati e morti novax ci sono e quanti tra vaccinati. Si trovano i dati dei singoli ospedali, ma non c'è una distinzione nazionale.
    onestamente, se proprio si volesse impattare sulle menti degli indecisi, sarebbe un ottimo viatico secondo me.
    Proporzione attuale di circa 1:5 per i decessi e 1:6 per le ospedalizzazionj (ma 1:10 per gli ingressi in TI). Ovviamente peró dato che gran parte della popolazione é vaccinata almeno la metà di quei 160 avranno effettivamente fatto il vaccino

Screenshot_2021-12-24-11-30-13-786_com.android.chrome.jpg

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Proporzione attuale di circa 1:5 per i decessi e 1:6 per le ospedalizzazionj (ma 1:10 per gli ingressi in TI). Ovviamente peró dato che gran parte della popolazione é vaccinata almeno la metà di quei 160 avranno effettivamente fatto il vaccino

Screenshot_2021-12-24-11-30-13-786_com.android.chrome.jpg
    sì l'unica è Lab24 a fornirceli. ma mi piacerebbe ci fosse proprio il bollettino separato. è da mesi che ce lo aspettiamo ma non lo fanno, non so quale sia il motivo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •