Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ormai ci sono miliardi di dati, l'incubazione di omicron è di 3gg, mediamente. TUTTI, dico, TUTTI i positivi attorno a me (ne conto a centinaia) hanno sviluppato sintomi e TUTTI nel giro di 3 giorni. di TUTTE le età, TUTTI vaccinati e indifferentemente con 2 o 3 dosi.
    I dati cmq dicono anche con omicron la protezione con 3 dosi sale al 60%, bassa ma non bassissima, comunque i sintomi sono piuttosto blandi.
    Neanche l'influenza contagia mai il 100% delle persone

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Ah comunque giovedì sera avevo una cena con amici..ho tirato un bidone all'ultimo minuto per una serie di problemi sul lavoro, risultato: su 7 partecipanti 4 positivi nel giro di 4-5 giorni. Dei 3 che si sono salvati (per ora) 2 hanno la terza dose mentre tutti i contagiati ne avevano solo 2..cmq sintomi abbastanza lievi, credo che ad ora del we la preoccupazione sarà quella di uscire di casa il prima possibile..

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Ah comunque giovedì sera avevo una cena con amici..ho tirato un bidone all'ultimo minuto per una serie di problemi sul lavoro, risultato: su 7 partecipanti 4 positivi nel giro di 4-5 giorni. Dei 3 che si sono salvati (per ora) 2 hanno la terza dose mentre tutti i contagiati ne avevano solo 2..cmq sintomi abbastanza lievi, credo che ad ora del we la preoccupazione sarà quella di uscire di casa il prima possibile..
    Ecco, anche questo sembra confermare che la 3a aiuta anche contro l'infezione

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

senza restrizioni molte di più, quella cifra REALE la raggiungi entro metà gennaio secondo me.
    entro marzo si parla di quasi il 100%.
    ragazzi, io lavoro in un negozio, la gente è convinta e va a sciare, fare cene e quant'altro.
    realisticamente faremo picchi di 500k contagi al giorno, già adesso secondo me siamo al doppio degli ufficiali. In un mese sono 15mln di persone
    se non si applicano restrizioni, è inevitabile. bisogna vedere se Omicron rallenterà perché incontrerà parecchia gente con anticorpi da infezione (abbiamo capito che il vaccino non la ferma, nemmeno le 3 dosi, mi ha scritto un collega allenatore, 35 anni, terza dose 10gg fa, positivo con sintomi), quando incominciano ad essere il 50/60% della popolazione, sicuro qualcosa fa, le catene di contagio si spezzano.
    ma al ritmo di crescita attuale sarebbe un miracolo stare entro il 70% della popolazione contagiata entro fine inverno (per me, molto prima).
    MIa cugina di 31 anni 3 dosi pfizer positiva con qualche linea 1 giorno. Il padre di 65 con 2 dosi astrazeneca e terza di pfizer 7 mesi dopo e l'altra figlia manco positivi (quest'ultima astra + pfizer)

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Quindi magari anche 2 Reithera e 1 Moderna contano come 3 dosi in fondo.
    E io sono asintomatico dal 24 (il raffreddore è durato mezza giornata se lo si vuole contare come sintomo)

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

ormai ci sono miliardi di dati, l'incubazione di omicron è di 3gg, mediamente. TUTTI, dico, TUTTI i positivi attorno a me (ne conto a centinaia) hanno sviluppato sintomi e TUTTI nel giro di 3 giorni. di TUTTE le età, TUTTI vaccinati e indifferentemente con 2 o 3 dosi.
    C'é una gran bella differenza fra vaccinati con 3, con 2 e con 1 dose eh, giusto ricordarcelo.
    No perchè parlare in modo così semplicistico non ha alcun senso
    Ultima modifica di Belumat; 29/12/2021 alle 22:11

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Filippo.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A Londra la soglia da cui scatta l'allarme è 400 ingressi al giorno (e sono già la metà del picco di Alfa di un anno fa), e ci sono. E la stasi dei ricoveri di questi giorni non convince, è evidente l'effetto delle feste.
    Ho scritto vax

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Arrivato l’esito del molecolare. Da oggi sono ufficialmente positivo e partono i 10 giorni. Io sto molto meglio e anche mia moglie piano piano migliora.
    Adesso il problema sono i miei figli. Isolati in casa come funziona? Dal 25, giorno del contatto con i miei, scatterebbero i sette giorni giusto? E con un rapido potrebbero uscire?
    Ma in ogni modo rimarrebbero a rischio finché non ci negativizziamo, essendo comunque in casa con noi…
    Bel problema
    Auguri…
    A casa senza sintomi…
    Io ci ho già passati due settimane inutilmente estate 2020 (senza nessun positivo) so cosa voglia dire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •