Pagina 1139 di 12420 PrimaPrima ... 1396391039108911291137113811391140114111491189123916392139 ... UltimaUltima
Risultati da 11,381 a 11,390 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ne moriranno centinaia di migliaia. E ne soffriranno milioni di italiani. E molti di quelli non hanno affatto un piede nella fossa, perchè nel mondo occidentale di oggi di ipertensione e diabete si può sopravvivere tranquillamente e nell'atto pratico hai la stessa aspettativa di vita di uno senza quelle patologie.

Anche se è sarcasmo, non funziona.
    Il punto è che puoi sempre trovare qualcosa di peggio al cui confronto ciò di cui ti lamenti adesso perde di importanza. Quindi? Dobbiamo assegnarci la medaglietta perché noi mica siamo viziati?

E sia chiaro, io non mi lamento, io aspetto solo metà aprile quando forse finalmente riuscirò ad andare nella mia casa in montagna e poi dopo per me la quarantena può anche durare fino al 2050. Sto dicendo solo che non decidi tu, né io, quanto sia importante quell'aspetto della vita quotidiana per un cittadino e soprattutto tutti quanti ci lamentiamo di qualcosa che è irrilevante per qualcun altro e non mi arrogo il diritto di far la morale agli altri per questo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il punto è che il dato cinese è molto condizionato dal dato dello Hubei, dove venivano fatti i test solo ai casi più gravi quindi la mortalità risultava sovrastimata. In Corea la mortalità per fascia di età è sistematicamente dimezzata rispetto a quella cinese.

Immagine

Noi ci siamo perdendo veramente moltissimi casi visto che i tamponi sono pochi, eppure ne aggiungiamo 5000 in un giorno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Direi che allo stato attuale l'Italia fa più scuola della Corea, vista la maggioranza di casi.
    Aggiungo che è improbabile errare sul dato di mortalità degli anziani in Italia, perchè credo che tutti sviluppino sintomi anche pesanti, e già un'influenza per loro è allarmante. Credo cioè che il numero di anziani infetti, in Italia, sia noto o non particolarmente sottostimato.

Ma anche volendo usare le percentuali coreane, la mortalità in Italia sarebbe ben più alta: 1,4%.
    In Corea, in confronto, sarebbe lo 0,7%.
    In Iran invece sarebbe dello 0,4%

Peraltro sono tassi di mortalità sottostimati, perchè si basano sul presupposto che il sistema sanitario abbia terapie intensive per tutti, e questo influisce non poco sulla mortalità.
    Se queste si saturano, e così sta avvenendo in Italia, il tasso si raddoppia agevolmente.
    Ultima modifica di burian br; 20/03/2020 alle 00:34

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Non so se sia già stato postato

https://www.milanofinanza.it/news/no...03181729195935

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il punto è che puoi sempre trovare qualcosa di peggio al cui confronto ciò di cui ti lamenti adesso perde di importanza. Quindi? Dobbiamo assegnarci la medaglietta perché noi mica siamo viziati?

E sia chiaro, io non mi lamento, io aspetto solo metà aprile quando forse finalmente riuscirò ad andare nella mia casa in montagna e poi dopo per me la quarantena può anche durare fino al 2050. Sto dicendo solo che non decidi tu, né io, quanto sia importante quell'aspetto della vita quotidiana per un cittadino e soprattutto tutti quanti ci lamentiamo di qualcosa che è irrilevante per qualcun altro e non mi arrogo il diritto di far la morale agli altri per questo.
    Ci sono dei valori più importanti, quali la vita e la salute. Il resto viene dopo. Non vedo su cosa discutere.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma è normale ci pesi, ci mancherebbe! Ma quando leggo oltre che lamentele anche il desiderio di riaprire tutto perchè 4 mesi non ce la si fa, ecco che mi sale il nervoso.
    Perdonatemi, sono fatto così: calmo quanto vuoi, ma quando si gioca con la vita delle persone sono intransigente e facile alla rabbia. Un mio pregio o difetto, a seconda dei punti di vista.
    Lascia perdere, è una battaglia persa con certa gente...è pesante per tutti, ma è un sacrificio da fare per una situazione di estrema emergenza...li manderei subito indietro di 80 anni a combattere sul fronte così si renderebbero conto che in confronto stare in quarantena è una passeggiata....

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ci sono dei valori più importanti, quali la vita e la salute. Il resto viene dopo. Non vedo su cosa discutere.
    Eh, e quindi?
    Pensi di essere l'unico a cui interessano la vita e la salute degli altri? O che uno è automaticamente un pazzoide disinteressato e menefreghista solo perché si lamenta di non poter mettere piede fuori di casa, o di non poter lavorare, o di non poter studiare?
    Lamentarsi è normale, è il modo in cui tanti sfogano la propria ansia e la propria preoccupazione ed è comunque perfettamente comprensibile visto che è un problema che riguarda tutti. Mi interessa poco che lo facciano, finché rispettano le regole.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Non so se sia già stato postato

https://www.milanofinanza.it/news/no...03181729195935

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Mi sembra di per sè un articolo abbastanza delirante.

Ok, ci vorrà più di qualche settimana per tornare alla normalità, ma dire "ci riguarderà per sempre" mi sembra assurdo. Se dura più di qualche mese-un anno, ci pensa l'economia da sola a venire giù, altro che "shut-in economy"

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Guarda, di certo non discuto sulla quarantena perchè starei anche un anno se servisse a evitare altri morti. Ma penso che questo blocco sarà sostenibile solo fino a un certo limite...la vedo dura, molto dura se ci fermassimo per tanto tempo, d'accordo si eviterebbe qualche morto in più ma se pensiamo alle conseguenze che si potrebbero avere...certo, la vita e la salute vengono prima di tutto ma anche rischiare di morire di fame non scherza. Non prenderla male, ognuno esprime liberamente le proprie opinioni per quanto discutibili e opoinabili per definizione, ma deve essere così. Certo che in ogni caso ogni scelta non sarà da fare a cuor leggero, per ora stiamo buoni e tranquilli in quarantena presumibilmente fino a metà aprile, poi si vedrà

In ogni caso tutto questo ci lascerà una grande tragedia sia umana che economica, tutti noi resteremo segnati a vita probabilmente

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Eh, e quindi?
    Pensi di essere l'unico a cui interessano la vita e la salute degli altri? O che se uno è automaticamente un pazzoide disinteressato e menefreghista solo perché si lamenta di non poter mettere piede fuori di casa?
    Lamentarsi è normale, è il modo in cui tanti sfogano la propria ansia e la propria preoccupazione. Mi interessa poco che lo facciano, finché rispettano le regole.
    Certo neve

Ma infatti lamentarsi va pur bene (lo so, ho scritto che è irrispettoso farlo, ma poi ho rettificato nel messaggio successivo) purchè non lo si faccia per scalpitare di riaprire subito tutto, come notavo si stesse facendo.
    Mi pare che molti stessero sovrastimando i casi forse nell'illusione che la mortalità fosse inferiore e minori i rischi. Non so, ho avuto quest'impressione.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Guarda, di certo non discuto sulla quarantena perchè starei anche un anno se servisse a evitare altri morti. Ma penso che questo blocco sarà sostenibile solo fino a un certo limite...la vedo dura, molto dura se ci fermassimo per tanto tempo, d'accordo si eviterebbe qualche morto in più ma se pensiamo alle conseguenze che si potrebbero avere...certo, la vita e la salute vengono prima di tutto ma anche rischiare di morire di fame non scherza. Non prenderla male, ognuno esprime liberamente le proprie opinioni per quanto discutibili e opoinabili per definizione, ma deve essere così. Certo che in ogni caso ogni scelta non sarà da fare a cuor leggero, per ora stiamo buoni e tranquilli in quarantena presumibilmente fino a metà aprile, poi si vedrà
    Bè, direi che il discorso si risolve da sè: se dopo 4 mesi di quarantena non si ottenessero risultati, significa che serve a poco, e quindi tanto vale concedere libertà perchè la quarantena non funziona.
    Ma se funziona credo che 3 mesi siano sufficienti. E anche se non si annullassero i casi, potranno già decadere molti limiti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •