Da dove prendi i dati? Io da qui, e vedo 42 guariti (non 45):
https://www.worldometers.info/coronavirus/
Ma magari non è ancora aggiornato
Bisognerebbe vedere chi sono i guariti, perchè a parte i 3 pazienti del lazio, credo si tratti perlopiù di soggetti asintomatici. Ad esempio risultano guariti ben 2 dei 3 pazienti in Sicilia che sono risultati contagiati solo ieri, un po' strano no? Che fossero dei falsi positivi anche loro?
Altri casi in Piemonte. Uno a Torino, uno a Portacomaro (AT) e una famiglia di tre persone nel Novarese.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Da lunedì ricevute decine di comunicazioni come questa
Immagine.jpg
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Secondo me comunque i focolai italiani li avremmo identificati abbastanza rapidamente anche senza quel paziente 1, a giudicare da quello che si legge in questi giorni.
In Veneto i medici stavano insistendo per fare il test anche prima dei casi di Codogno, dove comunque i casi di polmonite anomala non erano passati del tutto inosservati. Prima o poi qualche medico che si insospettisce e chiede il test lo trovi (ho massima fiducia nella categoria).
Poi cominciano ad esserci situazioni come questa, che sarà il vero problema di questa epidemia.
Cremona, all'ospedale è allarme Coronavirus: troppi pazienti - Corriere.it
Adesso anche in tutta Europa c'è molta più attenzione rispetto a una settimana fa, quindi a maggior ragione un focolaio difficilmente può passare inosservato per più di un paio di settimane.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Segnalibri