Pagina 11482 di 12420 PrimaPrima ... 1048210982113821143211472114801148111482114831148411492115321158211982 ... UltimaUltima
Risultati da 114,811 a 114,820 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Qui un antigenico non riesci a farlo sotto i 12 euro (farmacia), per i molecolari a novembre faticavi a scendere sotto i 60... Non so se abbia molto senso farsi il tampone fai da te, vista la sensibilità non altissima in partenza degli antigenici, spesso ulteriormente compromessa da un'eventuale esecuzione approssimativa del prelievo... l'offerta delle aziende sanitarie locali (molecolari e antigenici) è di fatto strasatura. Qui in Liguria i molecolari vengono ancora verificati con l'antigenico post esecuzione... praticamente se hai la sfiga di essere positivo ti va di culo se riesci ad avere il diagnostico 3-4 gg dopo la prima richiesta e il controllo dopo almeno una settimana dalla seconda richiesta (che vuol dire avviarsi al 20° giorno di quarantena). Temo che a breve la cosa avrà effetti anche sulla tempestività delle cure in quei positivi sintomatici (fragili o ultrafragili) che necessitino degli anticorpi monoclonali... perché mi sa che molti di loro arriveranno alla diagnosi quando ormai il monoclonale non sarà più utilizzabile e parliamo di gente che in terapia intensiva o al cimitero, pure con numeri piccoli, potrebbe finirci anche con la terza dose fatta da un mese...
    Io parlo di laboratorio a 7 euro su abbonamento e riguardo ai fai date posso assicurarti li faccio meglio io di un medico specializzato ormai. Quello che dici resta vero ..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Vi ricordo sempre che ci sarebbero anche le partite Iva, che nessuno paga per stare a casa. 21 giorni vi assicuro che sono tantissimi in caso di lavoro in proprio. Non nascondo che la mia paura più grossa in questo periodo è di finire in isolamenti e quarantene più che di ammalarmi. E come me penso milioni di italiani

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Certo ed é decisamente comprensibile, ma non penso che le regole attuali siano tanto meglio. Ho la sensazione che quasi nessuno risulti negativo dopo 7 o 10 giorni, rimanere sui 14 giorni classici senza tampone (con Omicron anche 10) sarebbe stata la scelta piú sensata, e invece stiamo ancora a discutere dei soliti problemi da due anni

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Machissene anche (parlo da vaccinato terza dose) : allora anch'io dovrei farmelo ogni giorno, visto che solo questa settimana sono spuntati ben 15 positivi in azienda...
    Di cui 2 terzi senza sintomi, trovati perchè contatti con positivi durante le feste...
    ecco appunto. Non avevo dubbi.
    Però poi fai la morale sui medici di famiglia, maddai su un po' di coerenza nella vita non guasterebbe

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Esattamente infatti io ne faccio uno al giorno.
    Se lo facessero tutti, magari senza sospetti di contatti, pensa che bordello....soprattutto data l'ormai nota scarsa affidabilità dei rapidi.

Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se lo facessero tutti, magari senza sospetti di contatti, pensa che bordello....soprattutto data l'ormai nota scarsa affidabilità dei rapidi.
    Con Omicron e dico forse , con Delta non ho verificato tutti questi problemi. E li faccio perchè sono ''obbligato'' e contatti con positivi sono all ordine del giorno ormai da mesi ,non parliamo poi da ottobre.

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Solo 700 pazienti?
    Cavolo siete messi benissimo in Puglia coi medici di base!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il mio medico di base,Puglia, ha 1500 pazienti. Il massimo consentito
    Ultima modifica di ragazzo1979; 05/01/2022 alle 16:00

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Io parlo di laboratorio a 7 euro su abbonamento e riguardo ai fai date posso assicurarti li faccio meglio io di un medico specializzato ormai. Quello che dici resta vero ..
    Lo so, ma se sei bravo a farli è un discorso che non puoi generalizzare, per te che li sai fare ce ne sono magari 10 che fanno solo dei casini. In molte aziende, soprattutto nell'ambito dei servizi hi-tech, ci sono gli "abbonamenti" con i laboratori ma in altre no (e direi che sono la maggioranza)... molte scelte restano in capo ai datori di lavoro e ho il sospetto che in alcuni ambiti (il manifatturiero e in particolare le piccolissime aziende a medio know how tecnologico) piuttosto che tamponare il personale preferirebbero direttamente chiudere, perché se ti trovi con due addetti al tornio a controllo numerico positivi su tre poi chiudi lo stesso. Aggiungo infine che l'antigenico fai da te in Italia non è ammesso e come minimo necessita di ulteriore tampone (antigenico o molecolare) per essere confermato, quindi alla fine si crea un "circuito" che anche solo prima di arrivare alla diagnosi potrebbe richiedere tre tamponi (e di qua si capisce perché in Italia si arrivi a fare anche 1,3 milioni di tamponi di cu l'80/85% non diagnostici ma solo di controllo). Sinceramente se la potenza di fuoco la utilizzassimo per fare "solo" mezzo milione di tamponi ma tutti diagnostici sarei molto più tranquillo.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ecco appunto. Non avevo dubbi.
    Però poi fai la morale sui medici di famiglia, maddai su un po' di coerenza nella vita non guasterebbe
    Secondo i vostri discorsi dovrebbero esserci 60 mln di tamponi al giorno in Italia.
    Siete vaccinati voi ed i vostri cari?
    Bene…meno ipocondria è più vita normale

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

VDA 630
    TAMPONI 3129
    RICOVERI 45 (-2)
    TI 5 (+1)
    GUARITI 65

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    120 Post(s)

Secondo i vostri discorsi dovrebbero esserci 60 mln di tamponi al giorno in Italia.
    Siete vaccinati voi ed i vostri cari?
    Bene…meno ipocondria è più vita normale

No ma se come racconti sei sempre in mezzo a focolai certo che si.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •