il problema, e lo specificano anche nell'articolo, è che al momento non c'è un reato ascrivibile a quel gesto, se non banale aggressione in qualche maniera. innanzitutto la devono sbattere in galera perché non ha rispettato la quarantena, e già questo potrebbe essere sufficiente visti i 12 anni di carcere come pena max, io utilizzerei l'episodio come aggravante e le darei la pena massima, problema risolto. fai la cretina e tossisci in faccia ad un cassiere che è lì a lavorare PER TE? perfetto, 12 anni al fresco e ciao ciao con la manina![]()
Si vis pacem, para bellum.
Senza direttive dall'alto, hai voglia a puntare sulla responsabilità...anche perchè questo virus a volte te lo prendi che nemmeno sai come.
Io prevedo domani 7000 casi, dopodomani 9000 casi e tra tre giorni 12mila. Se questi numeri non saranno toccati non è per virtuosità degli svizzeri, ma probabilmente per saturazione dei laboratori.
Germania vicina ai 18mila. Viaggia velocissima, e ha già superato con questo parziale il numero di casi italiani di 7 giorni fa. Se dovesse avvicinarsi ai 21mila il divario cronologico si ridurrebbe a soli 6 giorni.
+210 morti in Spagna.
La paura è che appena apriranno il recinto ai buoi (primi di maggio?) si rischieranno di nuovo dei contagi.. non credo possano tenere la gente in casa fino a luglio e ovviamente neanche di lasciare tutto chiuso fino all'estate (già ci saranno danni economi enormi dopo 2 mesi di chiusura, mica possono permettersi di andare tanto oltre).... probabilmente ci saranno delle "ricadute" (chiamiamole cosi) in varie zone del paese, e dovranno intervenire prontamente e isolare nuovamente quelle zone.... ipotesi più che probabile...
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
dai dai dai dai dai eh... Non stiam qua a far sarcasmo sui giusti attacchi alle multinazionali.
Anche perché Google o Alphabeta cui appartiene YouTube non credo zero proprio, che necessiti di queste uscite.
Il minimo l'han fatto, alleggerire il sovraccarico della rete. E, devo dire grazie?
Quando Google regalerà 50mila respiratori all'Europa diremo grazie.
O indirettamente pagherà le tasse alle nazioni, scegli tu.
Sempre dal basso cascame della mia caprissima ignoranza di finanza, economia e regole di mercato. Per carità.
Siccome navighiamo a vista guidati dagli esperti, virologi su tutti, abbiamo la creanza di non solo fare lockdwon, ma anche shutdown!
Appunto:
Coronavirus, periodo di incubazione più lungo: «Allungare la quarantena» - Corriere.it
Con la scuola, ci rivediamo a settembre mi sa, aumentano le probabilità.
se hai delle regole di comportamento da seguire (per il bene di tutti) e non le rispetti, la colpa è tua o del "vuoto" che c'è nel tuo cervello.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Live dalla Germania....
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri