entro la mezzanotte sfiorano i 400in pochi giorni sono arrivati ad una situazione che da noi è arrivata dopo settimane. va beh, è la chiara dimostrazione che se non agisci da SUBITO e forte, prima o dopo la paghi. è proprio in queste fasi critiche che capisci la spina dorsale e di un paese e di chi lo governa.
Si vis pacem, para bellum.
Da settimane si sta facendo prevenzione.
Se la gente fa quello che vuole non cambia niente fare i duri, crei solo più danni (la polizia in Ticino vorrebbe fare ben altro in questa situazione di emergenza!).
Tanti stanno facendo giusto, a rispettare meno le prescrizioni sono certi assembramenti di giovani e anziani che sottovalutano e circolano liberamente.
In ogni caso di divieti con sanzioni ne sono già stati emessi parecchi (per chi infrange le decisioni delle autorità), ma una parte la puoi fare solo con raccomandazioni (e se poi emerge che siamo all'asilo allora andranno verso misure più coercitive).
Ultima modifica di AbeteBianco; 20/03/2020 alle 15:51
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
diciamo che queste previsioni però lasciano il tempo che trovano... siccome si parla di MESI, la possibilità che almeno una cura (ma ne stanno protocollando diverse contemporaneamente solo in Italia, come diceva il dirigente di AIFA) esca c'è, una cura che eviti la terapia intensiva a molti (ad esempio a tutti i giovani, per giovani si intende sotto ai 60 anni, già sarebbe uno sgrossamento numerico per le TI non da poco) potrebbe uscire da qui a non molte settimane... una volta trovata, se si volesse, si farebbe produrre a tutte le case farmaceutiche che possono farlo... nel senso, non riusciamo a prevedere cosa succederà da qui a una settimana (il picco viene costantemente rimandato ad esempio), ci sono tante di quelle variabili completamente sconosciute che potrebbero intervenire, nel bene e nel male....
io vivrei abbastanza alla giornata, sinceramente..
Si vis pacem, para bellum.
Restrizioni nel mio Comune di residenza (ma ora sono a Chivasso per lavoro).
COVID19 - ORDINANZA DEL SINDACO RELATIVA A ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E LA GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID19
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Vi segnalo una bellissima intervista a Bill Gates, lucida e, secondo me, connotata da un ottimismo di fondo.
Mr Microsoft aveva vaticinato questa situazione 5 anni fa.
31 questions and answers about COVID-19 | Bill Gates
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri