Quel salto cinese non erano asintomatici, erano diagnosi cliniche senza test, quindi polmoniti interstiziali senza altra spiegazione plausibile.
Li avevano iniziati a contare nei giorni in cui non riuscivano a fare tamponi nemmeno a tutti i casi gravi, poi hanno smesso.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Più che il dio danaro direi semplici accorgimenti.
Se tutti i lavoratori
a) rispettano le distanze con gli altri
b) se non possibile il punto a indossano la mascherina corretta
c) si lavano le mani ed evitano di toccarsi occhi/bocca/naso
l'epidemia sostanzialmente non avrebbe lunga vita, e si potrebbe continuare a lavorare come adesso. Chiaramente con le restrizioni eh, beninteso, non sogniamoci di aprire i bar, ristoranti, palestre & co.
Il "fermare tutto", oltre a non essere possibile (ma non per il dio denaro, semplicemente perchè le filiere sono così interconnesse da rendere la cosa impossibile, tranne alcuni settori "di nicchia") è anche inutile se le persone seguono i tre punti detti sopra.
Per cui no, non bisogna "chiudere tutto", ma bisogna verificare che questi famosi tre punti vengano rispettati negli ambienti di lavoro, nei mezzi pubblici e in ogni momento della vita quotidiana. Li rispettassero TUTTI da questo momento in avanti, la pandemia tempo 2 settimane e finisce. Li avessero rispettati TUTTI due settimane fa, ora la pandemia starebbe scemando rapidamente.
Finchè non si cambia registro non si va avanti.
Lou soulei nais per tuchi
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
diciamo che sale a rilento in buona parte del SUD, non fossero rientrati infetti dal NORD staremmo sicuramente anche meglio.
Questo però significa 2 cose
1) dove il virus non era ancora arrivato, questa quarantena sta funzionando
2) dove il virus già circolava, occorreva effettuare una quarantena più ferrea già da 2 settimane fa e ora forse potrebbe essere troppo tardi
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Brusaferro ha detto che ad oggi non ci sono prove che il virus in circolazione in Italia sia diverso da quello del resto del mondo.
In risposta alla Gismondo.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri