
Originariamente Scritto da
Lou_Vall
Stamattina al mercato di Demonte era pieno di gente, ovviamente tutti anziani, proprio loro che dovrebbero barricarsi, non mettere il naso fuori e farsi far la spesa a domicilio dal Comune o dai parenti: proprio loro, per primi.
Vari sindaci della zona stanno emanando avvisi e ordinanze perchè continua ad esserci troppa gente a spasso di continuo e senza motivi seri. Il Comune di Marene, nel Fossanese, è stato definito "zona rossa" perchè sono stati trovati più di 10 casi, ed è stato chiuso con posti di blocco; Fossano ha chiuso delle strade, e adesso altri comuni faranno lo stesso.
Gli avvisi si stanno rivelando abbastanza inutili, ecco, diciamolo: in questa zona non tutti hanno compreso la gravità della situazione. Sarà perchè è un territorio relativamente poco popolato e frammentato, sarà perchè ci si sente (a torto) "lontani" dalla Lombardia, sta di fatto che la gente non sembra così preoccupata, se ne vanno allegramente a spasso. E lo dico, lo stanno facendo soprattutto gli anziani, soprattutto loro, che continuano bellamente ad andare ogni 3x2 dal panettiere, in farmacia, dal minimarket TUTTI I GIORNI... Per la miseria, qui OGNI comune ha organizzato un servizio di spesa a domicilio per TUTTI, è sufficiente telefonare, ordinare, e la spesa viene portata davanti casa, in tutta sicurezza e con tutte le precauzioni del caso. Perchè diavolo non lo usano?? Ma cosa c'è di difficile da capire? E invece no... le teste canute sono sempre lì, in giro per la piazza, col bastone e la borsa sotto braccio... Sarebbe quasi da fare delle retate e rinchiuderli da qualche parte forzatamente, ma non hanno capito che degli interi Paesi si stanno fermando praticamente per loro? Come si fa ad essere così egoisti? Quasi che mi vien voglia di fermarmi e litigare per strada... per la miseria io starei volentieri a casa se potessi, e invece lavoro nell'industria alimentare e non ci si può fermare..
Segnalibri